Apple - OS X Lion.

Apple - OS X Lion.

OSX Lion: a distanza di 10 anni dall’ultimo sistema operativo l’Apple lancia il nuovo sistema operativo per Mac. Rispetto agli altri è un sistema operativo molto più integrato con le funzioni “App Store”. Ci sono circa 265 opzioni disponibili ,con funzionalità eccellenti,ereditate da iphon e ipad. Di seguito vi verranno elencate soltanto alcune di queste:

PRIMA OPZIONE:Puoi scegliere la tua lingua,ha oltre 22 lingue disponibili come l’arabo, inglese, ceco, danese, olandese, finlandese, francese, tedesco, ungherese, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese (Portogallo), portoghese ( brasiliano), russo, spagnolo (Spagna), svedese, turco, cantonese, mandarino (Cina), e mandarino (Taiwan). Ma si possono anche scaricare greco,hindi, indonesiano, rumena, slovacca, e tailandese, e diversi tipi di inglese (dialetti).

SECONDA OPZIONE: il cursore ha un alta risoluzione

TERZA OPZIONE: Si possono ingrandire le immagini e visualizzare in una finestra separata la parte dell’immagine che stai ingrandendo

QUARTA OPZIONE: è possibili creare dei gruppi in base alle tue preferenze

QUINTA OPZIONE : La rubrica migliora notevolmente l’aspetto,si può assegnare una foto a un contatto,si possono inserire le date di compleanno e tutti i dati relativi ai social network

SESTA OPZIONE:Si possono inviare file tramite wireless

E moltissime altre novità,come l’incremento dei gesti multi-touch ,utilizzare programmi a tutto schermo,il salvataggio automatico con la possibilità di riprendere il lavoro salvato anche dopo un riavvio del pc. Dai grandi dell’azienda Apple è stato definito il miglior sistema operativo mai progettato da loro stessi. Ha un costo molto basso come gli altri sistemi operativi, di circa 25 euro,si può installare su circa 50 milioni di pc. Non ci resta che provarlo!

Ma attenzione perché il nuovo sistema operativo richiede requisiti specifici di harware e software. Necessita di un hardware con processore Intel con Core 2 Duo, i3, i5, i7 o Xeon e almeno 2 Gb di memoria RAM . Mentre per il software è richiesto OSX Snow Leopard almeno in versione 10.6.6,visto che Lion è un aggiornamento di questa versione.

http://www.apple.com/it/macosx/
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates