Come4.org: il sito che coniuga contenuti per adulti ed etica

Come4.org: il sito che coniuga contenuti per adulti ed etica

Girando per la rete può capitare di incontrare siti davvero strani, che possono parlare di qualsiasi cosa e possono avere ogni tipo di contenuti, ma francamente, un sito in grado di coniugare due cose che sembrano essere agli antipodi è davvero difficile. Come4.org, un progetto creato da due ragazzi italiani (Marco Annoni e Riccardo Zilli), riesce a coniugare un sito fatto di contenuti per adulti, ma che fa anche beneficenza. Un progetto davvero ambizioso, ma che è costruito in maniera coscienziosa e con delle solide basi socio scientifiche, infatti i due creatori sono un ricercatore in filosofia e un urbanista che attualmente si occupa soprattutto di progetti web e start up.

Il progetto del sito come4.org è basato su un'idea molto semplice e cioè sul fatto che i video e le immagini per soli adulti sono tra i contenuti più cercati sul web e, creando una piattaforma di video amatoriali inseriti direttamente degli utenti, puntano ad avere un traffico stabile e sostanzioso che permetta di finanziare sia il sito sia le opere di beneficenza abbinate ai video. Sì! È proprio così, i video caricati su come4.org saranno abbinati a delle opere di beneficenza, che verranno finanziate grazie alla pubblici1tà.

Tra le prerogative dei creatori si possono estrarre i quattro punti cardine sui quali si basa il progetto: trasparenza dei flussi monetari, desing accattivante, rispetto assoluto della privacy, rispetto dei contenuti. Oltre al sito è stata creata anche una linea di gadget molto simpatici, le cui immagini sono visibili sul sito come4.org.
Insomma un team pronto a tutto pur di difendere la propria idea ha lanciato una sfida. La spunteranno?
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates