Samsung Galaxy S4. Indiscrezioni sull'uscita del nuovo smartphone

Samsung Galaxy S4. Indiscrezioni sull'uscita del nuovo smartphone

Dopo il successo del Galaxy S III, con circa 30 milioni di unità vednute in soli 5 mesi, si attende l'uscita di un nuovo modello di smartphone di alta fascia dalla casa coreana Samsung. Dall'azienda non ci sono notizie ufficiali riguardo, ma in rete già da tempo circolano alcune indiscrezioni sulle dotazioni del nuovo Galaxy S4. Le attese riguardo al nuovo modello di Samsung sono molto alte, fino ad ora i dispositvi di alta fascia sono sempre stati al passo con i tempi e dotati delle migliori tecnologie disponibili, per cui ci si attende che il nuovo smartphone non tradisca questa tradizione.

Per prima cosa si parla di un processore Exynos 5450 da 2.0 GHz, quad-core con architettura Cortex A15. Proprio su queste solide basi si dovrebbe sviluppare tutto il resto, uno dei processori migliori sul mercato, capce di prestazioni nettamente superiori rispetto ai vecchi modelli. A fare scalpore ci sono anche le notizie che riguardano la RAM che dovrebbe essere 2 o 3 GB basata su chip LDDR3, ma ancora più scalpore hanno creato le voci che riguardano una memoria interna di 128 GB, inpensabile fino a poco tempo fa. Non da meno lo schermo che dovrebbe essere di 5 pollici, full HD e probabilmente dotati della tecnologia AMOLED flessibile, che secondo alcuni, però, Samsung sarebbe riuscita a produrre, ma non a rendere disponibile per una produzione di massa.

Infine la fotocamera che si annuncia con una risoluzione di 13 megapixel e in grado di fare anche le foto panoramiche grazie alla tecnologia.
Il tutto dovrebbe essere guidato dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, insomma un dispositivo fatto apposta per sbaragliare la concorrenza e conquistare una grossa fetta di un mercato in continua evoluzione come quello degli smartphone.
L'incertezza maggiore la si riscontra sulla possibile data di presentazione e lancio del nuovo modello Samsung, secondo alcuni dovrebbe essere presentato a fine Febbraio 2103 a Barcellona e lanciato definitivamente sul mercato al più tardi a fine Maggio 2013. Ma in questo caso si tratta sicuramente di voci non verificate, vista l'assoluta segretezza riguardo alla data del lancio del nuovo modello di alta fascia Samsung Galaxy S4.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates