Scaricare film gratis da internet, come fare?

Scaricare film gratis da internet, come fare?

L’abitudine di scaricare film e video da internet è comune a molti utenti e fino alla chiusura di siti come Megavideo e Megaupload questa necessità era soddisfatta in maniera eccellente. Dopo la chiusura dei due siti però molti utenti si sono ritrovati a dover cercare nuove soluzioni. Naturalmente la maggior parte dei Web Surfer non ha le conoscenze adeguate a risolvere questi problemi, ma gli utenti più esperti hanno immediatamente garantito una serie di vie alternative permettendo a tutti di risolvere rapidamente la questione.

Di seguito è riportata una piccola descrizione di due programmi da utilizzare per il downolad di film e video da internet.
Naturalmente è d’obbligo incominciare con il più famoso e diffuso programma: uTorrent, pratico leggero e veloce, disponibile per Windows e non solo. Per utilizzarlo è necessario scaricarlo ed installarlo sul proprio pc,utilizzando il file uTorrent.exe, poi bisogna configurare sia il firewall del modem, in modo da permettere al programma di connettersi correttamente alla rete, sia le impostazioni del programma stesso, per permetterne un corretto funzionamento. Il programma di installazione contiene anche altri software aggiuntivi, come un toolbar e un altro software aggiuntivo, se non volete installarli, fate attenzione a togliere la spunta quando vi verrà richiesto. A questo punto basta ricercare i titoli dei film su un motore di ricerca, è consigliabile utilizzare preferibilmente Torrentz.eu, facendo attenzione di non dimenticare il suffisso “ita” o la parola “italiano” per selezionare i file nella lingua desisderata e scaricarli. Cliccando due volte sul file salvato si avvierà automaticamente il download, il file scaricato verrà poi salvato nella cartella selezionata per la destinazione.

Molto utile e versatile risulta essere il programma XdccMule,che è una versione modificata di mIRC attreazzata con alcuni plug-in per la ricerca di musica, film, giochi e software nei più importanti canali IRC della rete italiana. Collegandosi al sito è possibile scaricare l’archivio XdccMule.rar del programma e,una volta estratto il contenuto sul proprio pc, installare l’applicazione mediante il file mIRC.exe.Vi sarà richiesto di inserire il vostro nickname per la rete IRC e sarete così collegati ai server. Per scaricare è sufficiente effettuare una ricerca utilizzando il tasto “Global Find” posto in alto a sinistra della pagina principale e inserire la chiave di ricerca nel campo del nome. In alternativa è possibile selezionare una lista di server personalizzata dai menu a tendina Lista e Network. Selezionando il file desiderato il download si avvierà automaticamente.

Infine è importante ricordare che il downolad abusivo di materiale audiovisivo coperto da copyright è illegale, infatti questo articolo non rappresenta un incitamento alla pratica della pirateria, ma ha uno scopo puramente descrittivo. Pertanto, ribadendo la ferma volontà di non voler incitare nessuno a violare la legge, non mi assumo nessuna responsabilità di come i lettori vorranno usare le informazioni contenute nell’articolo.

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates