Negli ultimi giorni di aprile, a Catania, padre Antonio Lo Curto ha celebrato una messa in onore di Benito Mussolini, fondatore del fascismo e dittatore italiano che assunse la carica di Presidente del Consiglio dal 31 ottobre del 1922 al 25 luglio del 1943.
Padre Antonio Lo Curto, pur non proclamandosi apertamente un fascista, dichiara che la classe politica italiana ha raggiunto i minimi termini, al punto da sognarli impiccati all’Italia della Patria.
Pur criticando Mussolini per alcuni aspetti, come le infamanti leggi razziali, l’entrata in guerra e l’alleanza con Adolf Hitler, il padre catanese sostiene che mai si sarebbe tirato indietro per il Duce, tanto che, sempre secondo Padre Antonio Lo Curto, Mussolini sarebbe stato un buon cristiano, fedele alla chiesa cattolica e vittima di errori, che sempre a suo dire, tutti possiamo fare. Il Padre catanese critica poi la nostra società, vittima della dittatura delle banche e separa l’operato del Duce da quello di Stalin e di Hitler (questi ultimi, secondo Padre Antonio Lo Curto, decisamente più spietati).
Alla messa non potevano mancare quei pochi fascisti ancora rimasti … tutti ovviamente con braccio teso.
ECCO IL TESTO Scendo di casa alla buon’ora ed al balcone stà già la signora. Mi scruta e mi guarda con occhio attento, ma non si è accorta che stò nascondendo un gran cannone nella mano destra, mentre mia madre fa ciao alla finestra. Io non capisco che c’è da guardare se la mia tasca comincia a fumare,perchè? - RIT - A signore de suse sente u profume, d’a’ canne ca me fume!!! A signore de suse! A signore de suse!!! (2 VOL.) A SIGNO’ - A SIGNO’ - MA CE WE DA ME? FA NA BELLA COSE - VI CE TE NE VE’!!! (2 VOL.) ASSOLO MARINA Ma cosa ho fatto per stare nascosto? Quà stò tranquillo solo a ferragosto. Quando la gente è tutta in vacanza me ne sto chiuso nella mia stanza. No dentro casa ci sono i bambini!!! Ma vado fuori e ci stanno i vicini Ma guarda tu cosa mi tocca fare solo che a me non mi sembra illegale, perchè? - RIT - La stessa cosa quando mi ritiro passo felpato tipo clandestino, ma sta signora non dorme mai? Tipo gli sbirri di “Miami Vice”!!! IO son convinto che le qualche giorno ...
LA mamma degli stronzi è sempre incinta
RispondiElimina