Il gioco di parole che ha avuto più successo nell’ultimo periodo è stato senza ombra di dubbio Ruzzle. Ma a lungo andare, forse, giocare sempre allo stesso rompicapo può essere un po’ pesante. Perciò, l’obiettivo del post di oggi è quello di segnalarti Zuffle, gioco di parole che sfida Ruzzle, servendosi di 6 giochi molto popolari.
Vediamoli insieme, segnalando brevemente le regole.
- 1. Trivia: quiz multiple choice con tre domane ed un’unica soluzione corretta. Il punteggio assegnato dipende dal quoziente di difficoltà del quesito e ad ogni errore corrispondono meno 10 punti.
- 2. Scarabeo: obiettivo del gioco è quello di comporre quante più parole possibili di senso compiuto dalle lettere estratte da un sacchetto. Più la parola è lunga più si guadagnano punti.
- 3. Nomi, cose, animali e città: a partire da una lettera iniziale, il compito del giocatore è quello di inserire il maggior numero di parole per categoria.
- 4. 4 Immagini 1 Parola: dopo aver visualizzato le 4 immagini, dovrai individuare l’argomento in comune.
- 5. Gli Invisibili: obiettivo di questo gioco è quello di individuare qual è il titolo di un film, vedendone una scena, dove il protagonista viene oscurato. Ad ogni intervallo di 8 secondi, viene dato l’indizio.
- 6. Paroliere: data una tabella 4x4 occorrerà creare il maggior numero di parole possibile, unendo le 16 lettere.
Commenti
Posta un commento