Passa ai contenuti principali

Come pulire registro di sistema Windows

Free Error Cleaner è uno dei migliori programmi in assoluto in riferimento a come pulire registro di sistema Windows, azione che andrebbe fatta con una certa frequenza a fronte di un calo delle performance del computer. Scopri come.

Nel momento in cui il tuo pc va incontro ad un netto abbassamento delle prestazioni e alla comparsa di tutta una serie di messaggi di errori, forse è giunto il momento di mettere ordine. Con l’articolo odierno, a tal proposito, vedremo come pulire registro di sistema Windows. Premesso che di programmi specifici per questa operazione ce ne sono a iosa, quello con cui mi trovo meglio è Free Error Cleaner, un software freeware compatibile con tutti i sistemi operativi di Microsoft, sia a 32-bit che a 64-bit. Il suo scopo primario verte tutto attorno alla riparazione del registro di sistema di Windows e nel riportare le performance del tuo pc alla normalità.
Come pulire registro di sistema Windows con Free Error Cleaner?
STEP 1: connettiti al sito web http://www.pcsleek.com/index.html
STEP 2: in alto, visualizzi la voce “Register”. Cliccaci su.
STEP 3: ti apparirà una nuova finestra. Qui devi inserire il tuo nome all’interno del campo “Your Name” e il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo “Your e-mail”. Infine, scarica il programma sul tuo pc con un semplice click sul tasto “I agree. Submit Press Once”.
STEP 4: ultimato il download, fai doppio click sull’eseguibile (ndr errclean.exe) e pigia il tasto “Next” dalla finestra che ti appare.
STEP 5: a questo punto, non ti resta da far altro che installare Free Error Cleaner. Perciò, accetta tutte le condizioni di utilizzo, inserendo il flag all’interno della casella “I accept the agreement” e clicca in rapida successione quattro volte sul tasto “Next”, poi su “Install” e infine su “Finish”.
STEP 6: ad installazione conclusa, riceverai sull’indirizzo e-mail indicato in precedenza un messaggio di posta elettronica, il cui mittente è Pcsleek ed il cu oggetto è la registrazione. Qui avrai a disposizione il codice di registrazione che ti darà l’opportunità di avviare il software direttamente dall’icona presente a desktop.
STEP 7: a questo punto, devi cliccare quindi sul tasto “Help” e poi su “Register” al fine di digitare username e codice di registrazione. Dando la conferma finale su “Ok” due volte, avrai ottenuto la tua copia del programma.
STEP 8: ora viene la vera e propria fase su come pulire registro di sistema Windows. In basso, scorgi il pulsante “Scan”. Cliccaci su ed avvia la ricerca degli errori nel registro del sistema operativo.
STEP 9: terminata la scansione, fai click prima su “Next”, poi su “Repair Page” ed infine su “Repair Now”. In questo modo, Free Error Cleaner riparerà gli errori trovati all’interno del registro del sistema Windows.
Semplice vero?

Commenti

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Perché scegliere un buon condizionatore affidabile è fondamentale per l'estate 2025

Con l'arrivo delle estati sempre più calde e afose, complice il riscaldamento globale che sta alzando costantemente le temperature, è diventato indispensabile scegliere un condizionatore di qualità e altamente affidabile. Non si tratta più solo di un optional per il comfort, ma di una vera e propria necessità per proteggere la salute della propria famiglia, specialmente in regioni come l'Emilia Romagna e città calde come Bologna. L'importanza del condizionatore a Bologna in estate Bologna è una città che durante l'estate soffre particolarmente l'afa. Le temperature elevate unite a un alto tasso di umidità rendono l'aria quasi irrespirabile, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. I cambiamenti climatici stanno peggiorando anno dopo anno questa situazione, facendo registrare picchi di calore sempre più intensi. Installare un buon condizionatore, come quelli Mitsubishi, diventa quindi fondamentale per creare ambienti freschi e salubri in cui vivere e lavorare. Pe...

Le 5 applicazioni più scaricate di Android

Le 5 applicazioni più scaricate di Android Quali sono le 5 applicazioni più scaricate di Android? Rispondiamo a questa domanda tenendo conto dei primi mesi dell’anno nuovo. Facebook : al primo posto della classifica non poteva che esserci l’app del social network per antonomasia che tra le altre cose si è recentemente aggiornata mettendo a disposizione dei possessori di smartphone e tablet Android delle funzioni particolarmente innovative, fra cui l’inserimento delle foto nei commenti, la cancellazione e la modifica agli album fotografici, la rimozione dei tag alle foto e l’upload multiplo delle immagini. Infine, nella versione di Facebook per Android sono stati introdotti miglioramenti per agevolare gli amministratori dei gruppi a controllare i post lasciati in sospeso. WhatsApp : l’applicazione di messaggistica istantanea che permette di scambiare messaggi senza spendere soldi si piazza al secondo posto fra quelle che sono le 5 applicazioni Android più scaricate. L’ultimo update...

Nokia Lumia 520, 620, 720, 725, 820, 920, 1020: Windows Phone 8.1. Uscita aggiornamento, 3 Italia, Vodafone, Wind, Tim

Occorrerà attendere ancora un po’ per l’aggiornamento a Windows Phone 8.1: sugli smartphone Nokia Lumia arriverà con il firmware Lumia Cyan. Per gli aggiornamenti degli operatori di telefonia mobile, la copertura completa di Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind avverrà a luglio Da qualche settimana l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 è divenuto effettivo nella versione per gli sviluppatori. Stando ai primi segnali, ci sarebbe qualcosa da rivedere, per il semplice fatto che si avverte la mancanza delle più importanti funzioni del sistema operativo sviluppato da Microsoft. Inoltre, c’è qualche bug di troppo. Va detto però che Cortana, l’assistente vocale che avrà il compito di rimpiazzare le funzioni tradizionali di ricerca, è stato giudicato positivamente. In linea teorica, Cortana dovrà essere in grado di svolgere più o meno gli stessi compiti portati a termine da Siri su iPhone e su iPad e da Google Now sui dispositivi Android. Altra novità interessante introdotta da Windows Phone 8...

Scaricare musica legalmente sul proprio iPhone, ecco come fare

Le possibilità di funziona,emto che un dispositivo come l’ iPhone offre sono davvero molte, scaricando una delle tante app che si trovano in rete si può fare veramente qualsiasi cosa. Ma una tra le funzioni più importanti che il “melafonino” possiede è quella di player musicale, permettendo di portare sempre con se la propria libreria musicale con i brani preferiti. Le modalità di acquisizione in memoria delle canzoni sono diverse, ad esempio si può passare la musica in memoria da altri archivi in proprio possesso, oppure la si può scaricare dalla piattaforma iTunes utilizzando il proprio account Apple. Ma non è finita qui, infatti è possibile scricare una applicazione che permette di scaricare legalmente la musica, mettendo a disposizione i database dei più importanti siti di download per brani di artisti indipendenti o comunque non coperti da copyright. L’app si chiama MP3 Music Downloader Free e in pratica mette a disposizione degli utenti i link per scaricare legalmente la mus...

Arriva la App Locate My Droid di Android per farti trovare lo smatphone

Avete smarrito il vostro smartphone android? Come per l'iphone arriva anche per android ed è prevista l'uscita entro la fine di agosto 2013, parliamo dell' app che permette la ricerca del nostro smartphone con uno squill ci indicherà la posizione del nostro cellulare su gogole maps per poterlo rcuperare. Il programma è atteso per fine agosto 2013 e sarà disponibile per tutti coloro che hanno la versione android 2.1 jelly bean e versioni android dopo la 2.1.

I migliori programmi per gestionale

Di programmi per gestionale , la Rete ne è piena. Ce ne sono di tutti i tipi: dai software per contabilità a quelli per la produzione, da programmi di gestione ed analisi finanziaria a quelli per il magazzino. Sulla scelta finale, ovviamente incidono sia valutazioni soggettive che il settore merceologico in cui opera la PMI. Obiettivo di questo post è a tal proposito quello di segnalarti i migliori programmi per gestionale. 1. Ready Pro : nella circostanza in cui tu stessi ricercando un gestionale magazzino, ecco la risposta adatta. Il target di riferimento è rappresentato non solo dalla PMI, ma anche dai negozi, dai siti di e-commerce, dagli artigiani e dai liberi professionisti. Semplice nell’utilizzo, completo in tutti i sensi e, soprattutto, economico. 2. V5 : un ottimo gestionale dedicato agli OS Windows. Leggero (pesa appena 32,4 MB) e semplice da utilizzare per fatture, note di credito, anagrafiche clienti, fornitori e articoli, oltre che perla gestione dei preventivi, degli...

Clone iPhone5c con android si chiama ioPhone

Circolo in rete un video curioso, sembra che in Cina hanno gia creato il clone android dell' iPhone 5C, ovvimente non ha nulla a che vedere con l'originale, sia a livello di processore che di sistema operativo, ecco il video lanciato dall'zienda per promuovere il clone dell'iPhone 5c.

Cosa succede se qualcuno entra sul nostro profilo facebook?

DATI SU FACEBOOK, ECCO COSA SUCCEDE SE QUALCUNO LI CONOSCE. Le vittime del video sono persone prese per caso, tutte convinte dei grandi poteri del mago, e invece alla fine scopriamo che ormai la nostra vita è online, e se i nostri dati arrivassero in mani sbagliate? Possiamo notare nel video che il mago non f altro che farsi un giro sui principali social network.