Nel caso di ritardo, danneggiamento, smarrimento di una spedizione ho diritto al rimborso?
Nel caso in cui si verifica un problema quale a titolo di esempio:
Ritardo, danneggiamento, smarrimento, altro, nella consegna di un pacco/lettera, il cliente ha sempre diritto (per quelle spedizioni che permettono la tracciabilità ) all' ottenimento di un rimborso secondo quanto descritto dalla carta della qualità del prodotto che ha subito il disguido. Ciascun prodotto ha una tempistica minima/massima entro cui bisogna presentare regolare reclamo attraverso tutti i canali messi a disposizione da Poste Italiane (Ufficio postale, Casella Postale 160, Telefono 803 160, email info@poste.it , web Lettera di reclamo ). La risposta viene fornita entro massimo 40 giorni lavorativi dal momento dell' accettazione del reclamo, ed in caso di rimborso il rimborso viene erogato entro massimo 40 gg. dal momento dell' ottenimento della risposta al reclamo.
In caso di ulteriore insoddisfazione alla risposta ottenuta dal reclamo o alla mancata risposta entro i limiti prefissati dalla carta della qualità , il clt (per alcuni prodotti e purchè¨ risieda in alcune regioni [per il momento. ndr] ) ha la possibilità di seguire una procedura extragiudiziale denominata Procedura di conciliazione . Chi ne volesse sapere di più può leggere l'apposita sezione del sito:
http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/proceduradiconciliazione.shtml
Bravissima!
RispondiEliminaal max bravissimo...hihi grazie..
RispondiEliminaDietro queste poste c'è un giro losco,mi hanno xso il computer che ho spedito con paccocelere1 plus assicurato,mi hanno detto che se nn ho lo scontrino è difficile che te lo rimborsano,mi dispiace,mi dispiace un c..o,allora che cosa assicurate a fare,18 euro di spedizione + il computer e mi dice che gli dispiace,LADRI LEGALIZZATI!!!!NN AVRò MAI + NIENTE A CHE FARE CON LE POSTE!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPOSTE=LADRI
RispondiEliminaHo aquistato tramite un privao un macbook pro pagandolo 1100 euro. Ormai sono passate già 2 settimane dall'invio del pacco (paccocelere 1 assicurato) e ormai mi sono rassegnato a non vederlo più quel mac. Che devo fare per farmi restituire almeno quei 1032 euro visto che è il massimo rimborso che possono farmi per quel pacco?C...o uno si fà il culo lavorando duramente per compransi una cosa e poi viene inculato dal servizio di merda che offrono le poste assieme ai suoi fedeli corrieri SDA. Sotto il nome poste cè un giro allucinante di truffe. Io ancora non capisco una cosa, ma perchè dicono di poterti offrire un servizio che non sono ingrado di portare a termine? Poi se i pacchi fossero seguiti per ogni spostamento che fanno e tracciati per bene, sicuramente non verrebbero smarriti, e i corrieri si dovrebbero prendere la responsabilità dei pacchi che trasportano non dire poi che sono spariti o mai arrivati...
La prossima volta che dovrò comprare qualcosa fuori dalla sardegna mi faccio un biglietto aereo e faccio sicuramente prima delle poste.
IN CONCLUSIONE DIFFIDATE DELLE POSTE ITALIANE E DEI LORO SERVIZI.
Prova a rivolgerti alle forze dell'ordine ai carabinieri..
RispondiElimina