Il 6 giugno, Twitter ha annunciato di aver
cambiato il suo logo tramite un
post sul suo blog ufficiale. Da questa data toccherà all’uccellino
azzurro il compito di rappresentare la piattaforma di microblogging, mentre non
vi sarà più la “t” minuscola.
L’uccellino azzurro presenta però alcune
novità rispetto al passato: il becco è rivolto verso l’alto, le ali indicano il
volo e non c’è più il ciuffo. L’uccellino è il risultato dell’unione di tre
cerchi che rappresenta:
- le reti;
- le idee che
vengono veicolate ogni giorno tramite i “cinguettii”;
- gli interessi.
Che Twitter intenda comunicarci tramite
metafora che è pronta a lasciare il nido e per spiccare il volo?
Difficile dirlo. Ma una cosa è certa: la piattaforma
di microblogging intende aumentare i suoi introiti. Lo dimostrano le stime sui
ricavi pubblicitari.
Qual è la vostra opinione sul nuovo logo di
Twitter? Che ne pesate? Vi piace o avreste apportato altre modifiche?
Commenti
Posta un commento