Passa ai contenuti principali

Consigli sui regali tecnologici per il Natale 2012

Si avvicina il Natale e la testa di tutti quanti viene pervasa dal pensiero unico di trovare qualcosa di utile ed originale da regalare ai propri cari. Si sa, spesso scegliere i regali è un'impresa ardua soprattutto perché è sempre più difficile intercettare i gusti delle persone. Naturalmente affidarsi alla moda è, nella maggior parte dei casi, una mossa vincente, ma per farlo si ha bisogno di aiuto.
In questo articolo vi proponiamo alcuni consigli per comprare regali tecnologici, ma anche originali, per tutte le tasche, dai più spendaccioni a quelli che si possono permettere poco più che il pensiero. Insomma una guida per tutti i gusti e le tasche.

Regala guanti touch.

Uno dei regali meno graditi di ogni natale sono i guanti. Ma se proprio non riuscite a resistere al vostro senso di protezione e dovete assolutamente regalare dei guanti, fatelo pure, ma assicuratevi che siano touch, così almeno non dovremmo toglierli ogni volta per rispondere al telefono. Ne esistono di vari modelli e i costi si aggirano tra i 30 e i 50 Euro.


Obiettivo fotografico per iphone, un regalo natalizio originale.

Se volete che i vostri amici possano fare, semplicemente usando il proprio iphone, delle foto di qualità superiore, potete sempre regalargli l'obiettivo per l'iphone, un vero e proprio 1grandangolo che si pone davanti all'obiettivo della fotocamera e permette al vostro smartphone di fare delle foto migliori. Alcuni modelli vengono venduti in abbinamento con un comodissimo tre-piedi al costo di circa 40 Euro.







Logitech Washable Keyboard K310, un regalo di classe.

Per tutti coloro che hanno degli amici distratti che riescono a distruggere tastiere anche solo col pensiero, potrebbero risolvere questo problema regalandogli una tastiera perfettamente impermeabile e lavabile, dotata di tecnologia wireless. È la tastiera Logitech Washable Keyboard K310 disponibile al prezzo di 40 Euro.





Un semplice tablet come regalo natalizio, accontenterò tutti.

Per fare felice uno qualsiasi dei vostri amici potreste spendere qualche euro in più e, magari, regalalrgli un tablet. Ma che non si montino la testa ci riferiamo ad una nuova generazione di tablet con sistema operativo Android 4.0 a costi contenuti, che si aggirano tra gli 80 e i 200 Euro.




Auricolari come regalo? Ci sono modelli per tutti i gusti.

Un'ottima idea potrebbe essere quella di regalare degli auricolari a tutti coloro che passano molto tempo al telefono, soprattutto mentre sono alla guida. Questo tipo di regalo è molto versatile, poiché permette di soddisfare anche le persone più esigenti, o di accontentare i propri amici pù esigenti. Si possono trovare modelli economici con un ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure si può puntare sull'alta fedeltà o addirittura provare a stupire tutti con dei modelli davvero originali. Per la questione del prezzo non c'è da preoccuparsi, ne esistono per tutte le tasche.





eReader? Non lo dimenticate, potrebbe essere una soluzione come regalo per questo natale.

Per fare contenti i divoratori di libri e fare in modo di poter trovare posto quando andate a trovarli, il consiglio è di comprare un eReader, al quale dal prossimo Natale potrete anche abbinare un ebook risparmiando così tempo e denaro. In realtà sono davvero utili, perché permettono di portare con se molti libri, anche pesanti, occupando lo spazio di uno solo. Il prezzo di questi dispositivi si aggira tra gli 80 e i 150 Euro.





Proiettore tascabile?? Esiste è potrebbe risolvere i problemi ai vostri regali.

Un'oggetto molto interessante che potreste regalare per fare bella figura è un proiettore tascabile, che si collega facilmente ad una presa USB di un qualsiasi pc e permette di proiettare su una qualsiasi superficie le immagini che più preferite. I prezzi in questo caso sono abbastanza alti e oscillano intorno 200 Euro.







Per concludere, anche se non basterebbero i giorni che ci separano da Natale per compilare una lista completa, il consiglio è quello di pensare a tutta una serie di accesori per smartphone e tablet come custodie, protezioni, altoparlanti, ecc.. Tutti prodotti che si trovano facilmente sul mercato e che hanno prezzi che difficilmente superano i 15 Euro, quindi praticamente utilissimi e adatti a tutti, ma proprio tutti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Archivio del nostro bloger in calendario

Eccomi con un altro carinissimo tutorial per il nostro blog con piattaforma blogger. La cosa straordinaria di questo script è che mostra gli ultimi posts inseriti sotto il nostro calendario, e tramite un menu a tendina è posibile scegliere il mese e visualizzare i posts. 1 passo come sempre scaricare e salvare una copia del templete. 2 espandi widget. 3 trovate la parte di codice con itasti mela+f, qui sotto: 4 Copia il seguente codice, quindi evidenziare l'archivio gadget come illustrato e sostituirlo con un copia e incolla. <b:widget id='BlogArchive1' locked='false' title='Blog Archive' type='BlogArchive'> <b:includable id='main'> <b:if cond='data:title'> <h2><data:title/></h2> </b:if> <div class='widget-content'> <div id='ArchiveList'> <div expr:id='data:widget.instanceId + "_ArchiveList"'> <b:if cond='data:style == "HIERARCH...

Nokia investe in ricerche tecnologiche per le nuove fotocamere degli smartphone

Una società famosa, Pelican imaging per le nuove tecnologie applicate su lenti, ha studiato un sistema che riesce ad usare delle lenti che usano spazi ridottissimi, che hanno la stessa qualità di lenti molto più grandi a livello di dimensioni. Il funzionamento che permette a queste lenti di lavorare in spazi ridotti è lo stesso funzionamento dei telescopi, usare più lenti sovrapposte per avere risultati migliori per la cattura delle immagini. La nokia ha deciso di investire in questa società, chissà cosa avranno in mente di sfornare quelli della nokia.

Nokia annuncia nessun 5" pollici per il 2013, ma via ad un 4,7" pollici

Non si riesce a capire il perchè, ma la nokia sembra non voler lanciare nel 2013 nessun 5 pollici come i suoi rivali, samsung, LG, ma annuncia l'uscita di un dispositivo da 4,7" pollici. Nel mondo android sappiamo bene che è facile trovare dispositivi smartphone che arrivano anche a 6" pollici , per non parlare dei tablet con sistema operativo android, mentre per il mondo windows phone sembra sia diverso, infatti sono pochissimi e costosissimi i tablet con sistema operativo android, mentre per i cellulari windows phone si trova su alcuni modelli nokia che arrivano massimo a 4,3" pollici. Ma per gli amanti dei grossi schermi non esistate Nokia sta preparando uno smartphone da ben 4,7" pollici, che a mio parere e di molti utenti risulta essere la dimensione migliore.

Como: Un Viaggio tra Storia, Cultura e Sicurezza

Storia di Como La città di Como, situata nel cuore della regione Lombardia, vanta una storia millenaria che affonda le sue radici nell'epoca romana. Fondata come insediamento romano, Como ha prosperato nel corso dei secoli grazie alla sua posizione strategica sulle rive del Lago di Como e al suo ruolo di importante crocevia commerciale. Nel Medioevo, la città divenne un importante centro per l'artigianato tessile e la produzione di seta, contribuendo alla sua ricchezza e prosperità. Geografia e Popolazione di Como Situata sulle rive del suggestivo Lago di Como e circondata dalle maestose Alpi, Como vanta un paesaggio mozzafiato e una posizione geografica privilegiata. La sua popolazione multiculturale e cosmopolita contribuisce a creare un'atmosfera vivace e dinamica, con una comunità aperta e accogliente pronta ad accogliere visitatori da tutto il mondo. Cultura e Tradizioni di Como La cultura di Como è ricca e variegata, con una lunga storia di arte, architettura e tradiz...

Truffa Italia-Programmi.net, non pagate!!!

Nell’articolo di oggi parleremo di “ Italia-Programmi.net ”. Moltissime persone dopo la registrazione al sito, hanno ricevuto e-mail intimidatorie e minacciose, dove sono indicate cifre sostanziose da pagare. Infatti, gli utenti si chiedono se debbono pagare, e chi ha già pagato se può avere un rimborso. Tutti gli utenti registrati, naturalmente non vogliono pagare e non vogliono più ricevere continui solleciti di pagamento. Il presidente dell’Antitrust, Catricalà, afferma che non si deve assolutamente pagare. Chi ha aderito sino al mese di agosto lo ha fatto senza rendersene conto, quindi non deve pagare nulla, visto che il tutto è sinonimo di un raggiro. Quindi coloro che fanno parte di questo gruppo, devono comunicare alla società che non era vostra intenzione sottoscrivere un abbonamento, chiedendo di non inviarvi più nessun sollecito, se continueranno ad inviarvi solleciti, dovrete denunciare la società alla polizia statale per molestie. Per le adesioni riguardanti dopo il 31 ag...

Risparmiare sulla bolletta telefonica: migliori offerte telefono adsl

Risparmiare sulla bolletta telefonica è per molti una necessità, visto che c’è chi decide di rinunciare al telefono perché lo ritiene perfettamente inutile. Su questa scelta risultano spesso decisive le app di messaggistica istantanea e le promozioni per le chiamate dai cellulari. L’importante è che ci sia internet. Con il post odierno vedremo come risparmiare sulla bolletta telefonica. Ti segnalerò a tal proposito le migliori offerte telefono adsl più un elenco di siti web utili per tenerti sempre aggiornato sulle nuove promozioni. Premessa: per spendere di meno sulla bolletta, è stato dimostrato che è preferibile cambiare. Il problema è che però spesso questo non accade, visto che le famiglie italiane sono piuttosto refrattarie al cambiamento. Internet Senza Limiti e Tutto sono le due principali offerte telefono adsl di Telecom Italia. Se Internet Senza Limiti è la proposta ideale per chi usa il telefono una tantum (visto che si paga lo scatto alla risposta di 16,13 centesimi di ...