Passa ai contenuti principali

BlackBerry Z10 vs iPhone 5, alcune differenze

Con l’evento del 30 gennaio, il gruppo canadese BlackBerry (ex RIM … ndr il cambio del nome è arrivato in questa data) ha presentato i sue due nuovi smartphone, il BlackBerry Q10 e il BlackBerry Z10, insieme al nuovo sistema operativo BlackBerry 10. La differenza che subito balza agli occhi tra i due nuovi gioiellini è che nel modello Q10 c’è la tastiera fisica, mentre nel modello Z10 la tastiera è virtuale. Visto che iPhone 5 è uno degli smartphone che ha riscontrato maggiore consenso dagli acquirenti che dagli addetti ai lavori, con l’articolo odierno lo metteremo a confronto con il BlackBerry Z10, cercando di far evincere le differenze. Il processore del BlackBerry Z10 è il Qualcomm S4 Plus dual core da 1,5 Ghz più performante dell’Apple A6 dual core da 1,3 Ghz di iPhone 5.

In termini di display, con i suoi 4,2 pollici con 355ppi quello del BlackBerry Z10 è più grande rispetto al Retina Display da 4 pollici con 326ppi di iPhone 5. La RAM del gioiellino canadese è di 2 GB, quindi doppia rispetto a quella da 1 GB dell’ultimo melafonino che però “recupera in termini di memoria con i suoi tre tagli da 16 GB, 32 GB e 64 GB, rispetto a quella da 16 GB, comunque espandibile tramite microSD, del gioiellino canadese.

Sulla fotocamera posteriore, la sfida termina in parità, visto che in entrambi i casi la risoluzione è di 8 megapixel. Ma in quella anteriore lo smartphone canadese è superiore rispetto a quella dello smartphone targato Apple: 2 megapixel a 1,5. La presenza dell’NFC, è la discriminante in termini di connettività a favore del BlackBerry con tastiera virtuale che è superiore anche in termini di autonomia della batteria: 1800 mAh a 1440 mAh.

Anche se non ha ancora fatto il suo debutto in Italia, BlackBerry Z10 non sembra per nulla inferiore a molti dei suoi competitor. Come finisce per te la sfida BlackBerry Z10 vs iPhone 5? Acquisterai lo smartphone del gruppo canadese quando uscirà in Italia?

Commenti

Post popolari in questo blog

I cellulari fanno male? L’impatto sarebbe limitato

“I cellulari fanno male?” è uno degli argomenti più dibattuti in assoluto in Rete e nei recenti studi. I parere sono discordanti, anche se la maggior parte di questi evidenza come a lungo andare un uso prolungato dei telefonini può essere deleterio per la salute. A tal proposito, segnalo ai nostri lettori un interessante studio condotto dall’agenzia nazionale per la sicurezza sanitaria francese. Anche in questo caso, la risposta al quesito “I cellulari fanno male?” non è stata netta. Tuttavia, dopo uno studio prolungato sull’esposizione alle onde elettromagnetiche, l’agenzia nazionale per la sicurezza sanitaria francese afferma che non si può parlare di rischi per la salute dell’organismo. Motivo? Le prove non sono sufficienti dal punto di vista scientifico. Tuttavia, chi utilizza i telefoni cellulari con una maggiore frequenza va incontro ad un impatto limitato. Facendo due conti, conversando sul telefonino per 30 minuti giornalieri, per 25 anni, si riceve un volume totale di chiam...

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Le migliori 3 alternative a Megavideo

Megaupload e Megavideo sono stati chiusi. Dato che la questione è in mano ai legali, credo che ci vorrà un po’ d tempo prima che riapra (ammesso che riapra). Quello che è certo è che gli aficionados di questi due servizi, molto diffusi tra gli utenti, devono trovare alternative a questi due servizi. Con il post di oggi, ci soffermiamo su Megavideo, mettendo in evidenza quelle che sono secondo la mia esperienza, le migliori 3 alternative di Megavideo. Sia ben chiaro che le tre risorse che andrò a segnalare non è detto che siano le migliori in senso assouluto (qui molto dipende dall’esperienza degli utenti). 1. VideoZer : un’interessante risorsa, in grado secondo me di far dimenticare Megavideo, dato che la sua logica di funzionamento è molto simile al servizio recentemente chiuso. Solo chi è iscritto a VideoZer può effettuare il caricamento dei video; inoltre, esattamente come per Megavideo, anche in VideoZer sono presenti i limiti temporali. Consigliato! 2. VideoBB : insieme a Vid...

Come scaricare driver per windows con driveragent

Capita spesso che dopo aver formattato un pc abbiamo bisogno dei driver per il suo funzionamento, spesso quella dell'installazione dei driver è un operazione che porta via molto tempo, per facilitarci il lavoro possiamo usare il software driver agent , che potete scaricare dal sito driveragent.com Una volta scaricato il software  e installato, lanciamo il controllo del computer, a questo punto avremo la lista dei nostri componenti, dove quelli segnati con una X in rosso sono i driver mancanti , mentre quelli con la spunta in verde sono installati correttamente. Per poter installare automaticamente i driver mancanti dobbiamo acquistare la versione di driver agent a pagamento, mentre con questa gratuita possiamo copiare il componente di cui mancano i driver e cercarlo in google.

Tablet più venduti in Italia nel 2014 (primi due mesi): Top 10

Molti internauti, prima di procedere all’acquisto di un tablet, cercano su internet informazioni sulle caratteristiche hardware, sui prezzi, sull’anno di uscita e su quali sono i modelli più commercializzati in assoluto. Con questo post ti segnaliamo i tablet più venduti in Italia nel 2014 (primi due mesi). Ecco la top 10: iPad Air : l’ultimo tablet della Apple, come prevedibile, domina i mercati di tutto il mondo, incluso quello del BelPaese. Il Display Retina da 9,7 pollici con risoluzione pari a 2048x1536 pixel (264 ppi), l’architettura a 64-bit, il processore Apple A7, i tagli di memoria interna fino a 128 GB, il co-processore di movimento Apple M7, le tecnologia MIMO fanno davvero la differenza. Forse ci si aspettava qualcosa in più dal comparto multimediale, visto che la fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella anteriore si ferma a 1,2 megapixel. Al momento, puoi acquistare iPad Air nelle colorazioni grigio siderale e argento sul sito dell’Apple Store al prezzo co...

I display MEMS ridurranno i consumi della batteria

Uno dei problemi principali degli smartphone è quello della batteria che si consuma, se ci va bene, a fine giornata. Questo problema è legato principalmente all'uso dei display sempre più ad alta definizione. Una soluzione a questo problema è stata presentata dalla Sharp con i suoi display MEMS (Micro Electro Mechanical System)che usa un sistema misto elettronica-micro meccanica. Questi display si caratterizzano dal fatto che funzionano con diodi RGB e non con cristalli LCD come i tradizionali display per l'illuminazione.

Facebook e le sue bufale il video VM 18 di Nicki Minaj

Molti ancora non sanno che facebook sta diventando una seria minaccia per la rete con virus e spam , dobbiamo fare più attenzione a quello che clicchiamo , soprattutto dai link che promettono video che mostrano chissà che… l’ultimo campanello d’allerme suona dal link che promette immagini esclusivi sulla repper americana Nicki Minaj , si tratta di un video INTIMO vm 18 che ha girato la cantante e poi messo in rete. Questo è un ennesimo tentativo di spam. Come ogni link-truffa una volta cliccato vi viene chiesto di condividere sulla vostra bacheca e successivamente vi vengono chieste informazioni sui vostri contatti , per poter mandare loro pubblicità non richiesta , di solito attraverso la chat. Dopo questo non vi viene fatto vedere nessun video, ma vi troverete catapultati in un altro sito a rispondere a un quiz sui sette peccati capitali , dove a ogni risposta dovrete subirvi messaggi promozionali. Quindi se vedete sulla bacheca dei vostri amici, il link della cantante ,ma a...

Angry Bird: da oggi è possibile condividere i progressi su più dispositivi grazie a rovio account

Rovio Account è un cloud che mette a disposizione un servizio per salvare e condividere lo stato di avanzamento di un gioco con la possibilità di condividerli e confrontarli su più dispositivi. Da oggi grazie a questo servizio integrato anche sul famoso gioco angry birds sarà possibile condividere e confrontare lo stato di avanzamento del gioco con più dispositivi.

Come inserire pubblicità adsense in joomla per guadagnare con i nostri portali.

Ecco un modulo semplice da usare, si chiama J - Google Adsense , questo modulo permette di creare in qualsiasi posizione del nostro template joomla con un formato pubblicitario messo a disposizione di google adsense collegato al nostro account adsense, infatti nelle opzioni del mosulo troviam il campo ID, qui si inserisce l'id del nostro account adsense. A quanto pare l'unico limite sarebbe quello di poter inserire al massimo tre moduli contenenti pubblicità adsense nel nostro template. Link con la spiegazione dettagliata e link per download ed anteprima di J-google adsense .