Passa ai contenuti principali

Connessione desktop remoto - Microsoft Windows: Come fare

Scopri i vantaggi della connessione desktop remoto di Microsoft Windows ed accedi a distanza al tuo pc, anche se non sei fisicamente davanti alla tua scrivania, leggendo questa guida di 4 step.

Ricorrere alla connessione desktop remoto d Microsoft Windows vuol dire poter effettuare l’accesso al tuo pc anche quando non sei davanti alla tua postazione.

Ti basta avviare la connessione, dopodiché puoi visualizzare il desktop del pc remoto ed utilizzare i software o gestire i file, proprio come fai tradizionalmente. Per intenderci, puoi collegarti al pc del tuo ufficio, utilizzato per lavoro, direttamente dalla tua postazione multimediale che utilizzi a casa.
Come fare? La procedura è estremamente intuitiva e consta di 4 passaggi. Vediamoli insieme:
STEP 1: Configurazione. Inizia a configurare il pc remoto, al fine di permettere le connessioni a distanza. Una volta scorso il bordo destro del monitor clicca su “Cerca” ed all’interno della casella di ricerca inserisci “Desktop Remoto” e in seguito clicca su “Selezionare gli utenti che possono utilizzare Desktop Remoto”. Conferma la scelta.

Nella finestra di dialogo “Proprietà del Sistema”, seleziona in rapida successione “Consenti connessioni remote al computer” > “Seleziona Utenti” > “Utenti Desktop Remoto” > “Aggiungi”. Nel momento in cui appare la finestra di dialogo, devi prima cliccare su “Percorsi” ed aggiungere nello spazio “Immettere i nomi degli oggetti da selezionare” il nome utente della persona con cui avviare la connessione desktop remoto. Infine, dai conferma cliccando su “OK”.

STEP 2: per sapere come fare la connessione Desktop Remoto, è necessario essere a conoscenza del nome utente del computer. Come lo trovi? E come puoi farlo ottenere dagli altri? Apri “Sistema”, vai in fondo e clicca su “Cerca”, inserisci “Sistema” all’interno della casella di ricerca di riferimento e infine clicca su “Sistema”. In questo modo, visualizzerai il nome completo del computer nelle “Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppi di lavoro”.

STEP 3: accertati che i parametri relativi alla sospensione e all’ibernazione risultino settati su “Mai”, perché altrimenti la procedura risulta impossibile.

STEP 4: l’ultimo passaggio di questa guida consiste nell’inserire il nome completo del computer Remoto all’interno del pc locale. Collegati al pc ovunque tu sia con connessione desktop remoto di Microsoft Windows.

Articoli correlati: "windows, tutorial":

Commenti

Post popolari in questo blog

Le iene, i guerrieri dell'hardcore Warriors e Gabber, VIDEO DIVERTENTE :)

Ecco il video che mi ha stupito, e non solo me, i guerrieri dell'hardcore , il mondo dei warriors e delle gabber .. :D , che dire o reputo un filmato divertentissimo che mi fa morire dal ridere :D

Hosting web, i migliori servizi gratis online

Volete un sito a costo zero? Allora usa i servizi web server hosting gratis presenti in rete... Se sei un blogger che sta iniziando ad aumentare le visite, cosa aspetti a trasferire il tuo blog su uno dei tanti servizi di hosting web che la rete ti mette a disposizione? A tal proposito con l’articolo odierno, ti segnalo quelli che per me sono i migliori servizi gratis online di hosting web . Zymic : fra i più completi servizi di hosting web gratuiti per via dei 5 GB di spazio offerti e per il limite di trasferimento dati mensile pari a 50 GB. Da notare che questo servizio di hosting web gratuito supporta le più recenti versioni di PHP e di MySQL ed include un nome di dominio gratuito. L’unico problema in ottica blogger è l’impossibilità di inserire pubblicità del sito internet pubblicato. Free Hostia : un servizio di web hosting gratuito ed interamente in inglese che supporta le recenti versioni di PHP. Free Hostia mette poi a disposizione dei suoi iscritti 250 MB di spazio

Come inserire il bottone-pulsante MI piace di facebook nei post con piattaforma blogspot, blogger.

Oggi ho scoperto come inserire il bottone mi piace di facebook nei nostri post con la piattaforma blogger, blogspot . Il procedimento è semplicissimo, ci basterà andare su modifica design e selezionare l'opzione visuale html, attivare l'opzione spuntando espandi widget, ora cerchiamo: <data:post.body/> per facilitare questo passaggio possiamo aiutarci con l'opzione ctrf+f o mela+f se usiamo mac. Dopo aver trovato il tag copiamo e incolliamo subito dopo il seguente codice: <iframe allowTransparency='true' expr:src='&quot;http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=&quot; + data:post.url + &quot;&amp;layout=standard&amp;show_faces=false&amp;width=100&amp;action=like&amp;font=arial&amp;colorscheme=light&quot;' frameborder='0' scrolling='no' style='border:none; overflow:hidden; width:450px; height:40px;'/> Se invece il nostro template presenta uno sfondo scuro o di colore n

Antivirus Avetix: Antivirus gratuito per 30 giorni, contro adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan

E' nato un nuovo antivirus tutto made in italy, si chiama avetix, l'ho provato al volo mi sembra un buon prodotto, utile per comattere adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan, proalo anche tu gratuitamente per 30 giorni e dicci cosa ne pensi con un commento. avetix sito ufficiale

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson

Come scegliere una fotocopiatrice

Se devi acquistare una fotocopiatrice, i parametri da considerare sono nell’ordine di priorità la velocità di copia, la capacità di copia e la reperibilità dei pezzi, in caso di sostituzione. Vediamoli nel dettaglio: Velocità di copia: quante copie la macchina è in grado di eseguire in un minuto? Naturalmente più è alto l’indice, meglio è per l’utente finale: sulla terminologia dell’indice precisiamo che cpm (copie al minuto), ppm (pagine al minuto) e opm (output al minuto) sono la stessa cosa. In termini aziendali si usa una scala che va da 1 a 6, dove 1 indica 15/20 pagine al minuto e 6 significa che se ne producono oltre 90. L’indice 2 è comunque quello maggiormente adottato in ambito aziendale con un numero di copie variabile tra 20 e 50 ogni 60 secondi. CONTINUA A LEGGERE...

Hotel da 1 euro a notte? Nasce l'hotel portatile a soli 1 euro a notte

Vacanza alternativa? Prenota a soli un euro a notte!! Si può dichiarare la casa più piccola del mondo, alta all'incirca due metri e con base di 70centimetri per un metro, con una soluzione faile da smontare e rimontare. E' un invenzione di Lee Van Bo-Mentzel pensata per tutti coloro che vogliono fare una vacanza alternativa, il progetto è stato presentato a berlino, per rpenotare in queste graziose abitazioni economiche e portatili costa solo un euro a notte. Inoltre potete alloggiare dove volete.

Come creare un account Twitter

Twitter è un servizio gratuito di microblogging in costante crescita tra gli amanti delle reti sociali. Questo post è a tutti gli effetti un tutorial su come creare un account Twitter. Il primo step da seguire è connettersi a http://twitter.com Per iscriversi, basterà cliccare sul tasto verde con la dicitura “Sign up now”. A questo punto, sarà necessario compilare i vari campi, inserendo i dati personali, fra cui nome, cognome, username, password, e-mail. In secondo luogo, bisognerà trascrivere le lettere rappresentate come immagini e cliccare su “Create my account” per terminare le operazioni di registrazione. La scelta dell’username è importante, in quanto se già in uso da un altro utente, Twitter ve lo segnalerà e dovrete cambiarlo. Dopo pochi secondi riceverete un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in precedenza, per poter attivare l’account. Da questo punto potrete iniziare a twittare. Perciò divertitevi!

Sedie ergonomiche da ufficio: le migliori per prezzi e caratteristiche

Sapersi orientare tra le sedie ergonomiche da ufficio è tutt’altro che semplice, visto che sono disponibili sul mercato svariati modelli, differenti per prezzi e caratteristiche. Onde evitare di sbagliare nella scelta del prodotto, occorre tenere presente alcuni suggerimenti: ·        non farsi influenzare dalla prima impressione, dato che la sedia ergonomica da ufficio che può apparirvi di primo acchito più comoda, non è poi detto che lo sia dopo un tot di tempo; ·        presenza imprescindibile del poggia ginocchia; ·        il sedile deve essere inclinabile verso il basso nella parte anteriore; ·        altezza regolabile. Detto delle caratteristiche necessarie, ecco alcuni modelli di sedie ergonomiche da ufficio che ti suggerisco di tenere seriemente in considerazione al momento dell’acquisto. Sedia ergonomica Variér Variable : comodità e versatilità sono i punti di forza di questa sedia ergonomica, particolarmente adatta negli uffici con stanze di grandi