Passa ai contenuti principali

Problemi aggiornamento Android

I problemi aggiornamento Android sono piuttosto frequenti tra i possessori di smartphone.


Nel momento in cui si registrano problemi in materia di stabilità delle prestazioni, con tanto di rallentamenti, e il reset del dispositivo si è rivelato inefficace, la soluzione migliore, per quanto drastica, è il downgrade. La procedura presenta i suoi rischi, ma talvolta è la soluzione migliore, anche se si cancellano le applicazioni installate e le impostazioni del terminale.

Ecco le azioni da effettuare per tornare alla precedente release del sistema operativo di Google. La prima cosa da fare è collegarsi al motore di ricerca per trovare i software del proprio terminale.
Dando per scontato che i driver del telefono devono essere installati sul proprio computer, ti servono nell’ordine:
- un’app in grado di flashare il firmware dello smartphone
- i file del firmware originale del dispositivo
In riferimento ai file del fimware, tutto ciò che devi fare è digitare su Google o su un qualsiasi altro motore di ricerca il modello del tuo smartphone e la parola firmware. Troverai sicuramente il link di download. Occhio solo a ciò che scarichi, per il semplice fatto che un firmware non adatto al tuo dispositivo, lo renderebbe inutilizzabile a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda l’app deputate alla sostituzione del firmware, nella circostanza in cui ci fossero problemi aggiornamento Android, mi limito a segnalarti ODIN. Per smartphone Xperia, devi però scaricare il Flash Tool ufficiale. Idem per gli smartphone HTC e per l’HTC Flash Help Tool. Per gli altri smartphone, ti segnalo l’MTK Android SP Flash Tool.

Per ciò che concerne i procedimenti da eseguire per il downgrade del firmware Android, diciamo subito che cambiano da app in app. Con ODIN, occorre cliccare sul tasto “OPS” e selezionare il firmware che intendi copiare sul dispositivo mobile. Lo riconosci al volo, perché ha estensione .OPS. In seguito, è sufficiente inserire il flag a fianco della voce “One Package” e cliccare sull’omonimo tasto che ti permetterà di selezionare il file .tar.md5 che contiene il software installare sul terminale.

Subito dopo, devi attivare sullo smartphone Android la modalità Download. Tutto ciò che devi fare è spegnere prima il telefono, riaccenderlo premendo simultaneamente i tasti “Power”, “Menù” e “Volume”. Infine, un click sul tasto “Start” ti consentirà di avviare il downgrade del firmware.
Ora sai come ritornare alla versione precedente del sistema operativo mobile, qualora dovessero sorgere problemi aggiornamento Android. Nulla di complesso. Occhio solo al firmware.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zakalicious - A'signore

ECCO IL TESTO Scendo di casa alla buon’ora ed al balcone stà già la signora. Mi scruta e mi guarda con occhio attento, ma non si è accorta che stò nascondendo un gran cannone nella mano destra, mentre mia madre fa ciao alla finestra. Io non capisco che c’è da guardare se la mia tasca comincia a fumare,perchè? - RIT - A signore de suse sente u profume, d’a’ canne ca me fume!!! A signore de suse! A signore de suse!!! (2 VOL.) A SIGNO’ - A SIGNO’ - MA CE WE DA ME? FA NA BELLA COSE - VI CE TE NE VE’!!! (2 VOL.) ASSOLO MARINA Ma cosa ho fatto per stare nascosto? Quà stò tranquillo solo a ferragosto. Quando la gente è tutta in vacanza me ne sto chiuso nella mia stanza. No dentro casa ci sono i bambini!!! Ma vado fuori e ci stanno i vicini Ma guarda tu cosa mi tocca fare solo che a me non mi sembra illegale, perchè? - RIT - La stessa cosa quando mi ritiro passo felpato tipo clandestino, ma sta signora non dorme mai? Tipo gli sbirri di “Miami Vice”!!! IO son convinto che le qualche giorno ...

Vivere a Milano Oggi: Vita Sociale, Politica, Sicurezza e Come Proteggere la Tua Casa

Milano, una delle città più dinamiche e influenti d'Italia, è il cuore pulsante dell'economia e della cultura del paese. Conosciuta per la sua moda, design e vitalità economica, Milano offre una qualità della vita unica che attrae residenti e turisti da tutto il mondo. Tuttavia, vivere in una grande metropoli come Milano comporta anche sfide e considerazioni importanti, tra cui la sicurezza domestica. Questo articolo esplorerà come si vive oggi a Milano, con un focus sulla vita sociale e politica, e fornirà consigli su come proteggere la tua casa dai furti, sottolineando l'importanza di chiamare un fabbro a milano esperto per garantire la sicurezza delle porte e delle serrature. Vita Sociale a Milano Milano è una città vibrante, caratterizzata da una scena sociale e culturale estremamente attiva. Le sue strade sono animate da eventi, festival e manifestazioni che riflettono la sua ricca offerta culturale. Cultura e Divertimento La vita culturale di Milano è ricca e diversi...

Creare banner animati gratuiti

Ecco una risorsa interessante, un servizio online che permette di creare banner animati gratuiti , ha un pò di limiti, ma con un pò di creatività si riescono a fare  banner simpatici. creare banner animati gratuiti

Mappa del debito pubblico nel mondo

Il sito economist ha creato una bella mappa interattiva dove possiamo vedere in tempo reale il debito pubblico di tutte le nazioni del mondo, ci basterà cliccare sulla nazione per poter vedere e confrontare il debito di tutti i paesi del mondo, l'Italia è uno fra i paesi col debito pubblico più alto. Qui il link per poter visualizzare e usare la mappa del debito pubblico nel mondo .

Video divertente, lo scherzo del volante.

Non avevo mai visto questo video divertente in rete, inizialmente sembra stupido ma poi se state attenti alla nonnina si muore dal ridere ..un video divertente carino e non esagerato..condividete questo video divertente sul vostro profilo facebook col pulsante mi piace sotto l'articolo.

Installare tomcat su mac, installazione tomcat su mac osx

Ecco un tutorial dove spiega passo passo come installare tomcat su mac osx http://cb.linux.it/documenti/download/04-tomcat.pdf.gz nota: 1-Alla pagina 4 del tutorial per controllare che il file environment.plist sia stato creato bisogna digitare nel terminal la seguente riga e premere invio: cut .MacOSX/environment.plist dovrete avere come risultato la figura presente a pag 4 del tutorial 2-Col seguente comando ci rechiamo nella directory tomcat bin cd ~/Library/Tomcat/bin 3-ora lanciamo tomcat col comano ./startup.sh 4-Molto probabilmente avrtete errore tipo: startup.sh: Operation not permitted questo perchè nn abbiamo i permessi sul file 5-Digiatiamo chmod +x *.sh 6-Ridigitiamo ./startup.sh Notate bene che alla fine non ci sia la riga rossa come qui sotto: Using CATALINA_HOME: /Users/antoniopaciulli/Library/Tomcat Using CATALINA_TMPDIR: /Users/antoniopaciulli/Library/Tomcat/temp Using JRE_HOME: /Library/Java/Home touch: /Users/antoniopaciulli/Library/Tomcat/logs/catalina.out: ...

Il primo videogame a sfondo sessuale si chiama Wicked Paradise

Arriva il primo gioco videogame completamente a sfondo sessuale col nome di Wicked Paradise traduzione di paradiso diabolico . Non vuole essere un videogame completamente sessuale, ma un videogame erotico, almeno cosi è nato per quel intento, e cosi ha spiegato il creatore belga del gioco Jeroen van Den Bosch alla tv nbc, il creatore del gioco ha anche creato una start-up che fa ciò che nessuno ha mai fatto finora, creare videogame per soli adulti. La piccola start-up ha anche creato un prototipo di realtà virtuale erotica, con molte difficoltà per quanto riguarda la realizzazione dei movimenti erotici in 3D. Puntualizza però che per il nuovo gioco wicked paradise, le immagini saranno ad altissima risoluzione e che i giocatori avranno occhiali speciali e cuffie per rendere tutto davvero reale quasi al 100% mancherebbe solo il tatto, afferma il creatore.

Google presenta le lenti a contatto che misurano il livello di glucosio nelle lacrime

Google presenta le lenti a contatto che misurano il livello di glucosio nelle lacrime, sono state create da Google in colaborazione con Università di Washington. Le lenti hanno al loro interno un piccolo microchip ed una piccola antenna invisibili all'occhio umano.

Client Voip Mac, Linux, Windows

SJphone è un softphone client VoIP che consente di parlare con qualsiasi altro softphone in esecuzione su un PC / PDA, ogni stand-alone IP-Phone, o tramite Internet Telephony Service Provider (ITSP) con qualsiasi rete tradizionale telefonica o un telefono cellulare. Supporta SIP ed è pienamente interoperabili con la maggior parte dei principali fornitori di VOIP e ITSP. free download Client Voip Mac, Linux, Windows