Passa ai contenuti principali

Aggiungere anteprima del post, in blogger

Un piccolo difetto della piattaforma blogger e quella che ci mostra l'intero contenuto di ogni post nella pagina, rallentando a volte il caricamento della pagina. Grazie a Ramani


Un piccolo difetto della piattaforma blogger e quella che ci mostra l'intero contenuto di ogni post nella pagina, rallentando a volte il caricamento della pagina. Grazie a Ramani
1 passo impostazioni, modifica modello html, scarichiamo e salviamo una copia del template non si sa mai. Espandi widget, e incominciamo:
Aggiungere il seguente codice JavaScript. Appena sopra il tag </head>:

<script type='text/javascript' src='http://www.anniyalogam.com/widgets/hackosphere.js' />


2 passo cercate il tag b:includable id='post', nel vostro modello e modificatelo in modo tale che sia esattamente come quello di seguito,(il codice in rosso, si deve aggiungere):

<b:includable id='post' var='post'>
<div class='post'>
<a expr:name='data:post.id'/>
<b:if cond='data:post.title'>
<h3 class='post-title'>
<b:if cond='data:post.url'>
<a expr:href='data:post.url'><data:post.title/></a>
<b:else/>
<data:post.title/>
</b:if>
</h3>
</b:if>
<div class='post-header-line-1'/>

<div class='post-body' expr:id='"post-" + data:post.id'>
<b:if cond='data:blog.pageType == "item"'>
<p><data:post.body/></p>
<b:else/>
<style>#fullpost {display:none;}</style>
<p><data:post.body/></p>
<span id='showlink'>
<p><a expr:onclick='"javascript:showFull(\"post-" + data:post.id + "\");"' href='javascript:void(0);'>Read More...</a></p>
</span>
<span id='hidelink' style='display:none'>
<p><a expr:onclick='"javascript:hideFull(\"post-" + data:post.id + "\");"' href='javascript:void(0);'>Summary only...</a></p>
</span>
<script type='text/javascript'>checkFull("post-" + "<data:post.id/>")</script>
</b:if>
<div style='clear: both;'/> <!-- clear for photos floats -->
</div>
</div>
.... resto del codice del template ....



Slvate il modello

3 passo Andate nella scheda impostazioni, formattazione, e in fondo alla pagina troverete modello post, in quel riquadro a sinistra inserite il seguente codice:

Type your summary here.
<span id="fullpost">
Type the rest of your post here.
</span>

salvate le impostazioni

Ora ogni nuovo post avra la Type your summary here, che sarebbe il sommario del vostro post l'anteprima, e in Type the rest of your post here., andrete a scrivere il vostro post completo, cosi evrete il blog sempre ordinato.
alla prossima

Commenti

  1. Istruzioni da seguire con attenzione, chiare, funziona tutto benissimo! Da stile al blog.. Blogspot leader! Elektrojoke jeah!

    RispondiElimina
  2. Sei un mito!
    Ma c'è la possibilità di riconverire autoamticamente tutti i post vecchi, oppure dovrò fare tutto manualmente?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Scusa, ma giusto per precisione (visto che era tutto preciso fino a qui):
    Quando scriviamo il post sovrascriviamo "Type your summary here." e "Type the rest of your post here."?

    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Alla fine mi è bastato provare che infatti ci arrivavo da solo.
    Ancora una cosa però:
    Non so se dipende dal fatto che inseriso immagini nell'anteprima, perché con l'unico senza mi pare non me lo faccia, ma ho un sacco di spazio vuoto tra il link alla continuazione del post e la fine dell'anteprima.

    Ho scritto un post apposta, ma non ho risposte al problema.

    Per il resto funziona tutto alla perfezione. Grazie

    RispondiElimina
  5. devo ringraziarti, era tempo che cercavo il modo di spezzare i post sul mio blog e ora finalmente posso farlo.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Avendo usufruito di queste tue utilissime dritte sull'accatiemmeelle mi sono permesso di linkarti...

    RispondiElimina
  7. ciao che vuol dire la parte in rosso devi aggiungerla io ho sostituito tutta la parte in questione con la tua il tasto read more esce ma cliccandoci sopra non si apre il resto del blog

    RispondiElimina
  8. sono appena tornato a casa ma morivo dalla curiosità di provarlo, funziona :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Elektrojoke,
    son capitata nel tuo blog proprio perché desidero rendere il mio blog su questa piattaforma più "snello". Di HTML non ci capisco più di tanto, ma con un vecchio blog su Splinder avevo comunque imparato a metterci mano. Ho seguito le tue istruzioni passo dopo passo più volte ma alla fine mi dà sempre questo messaggio:

    "Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
    Messaggio di errore XML: The element type "b:includable" must be terminated by the matching end-tag "".

    Non ho capito assolutamente a cosa si riferisca.
    Non è che PEKKASO mi sai dare una dritta?

    N.B.: ho anche provato a copiare integralmente il codice del tuo blog ma mi dà comunque un altro segnale di errore... come se non avessi chiuso un tag

    Grazie :-D e scusa del disturbo

    RispondiElimina
  10. io ti amooooooo
    (erano MESI che cercavo di fare questa cosa...sì, insomma,a vrei preferito una cosa automatica, tipo selezione di un numero definito di caratteri etc, ma direi che così già può andare.

    RispondiElimina
  11. ciao elektrojoke,
    ho un problema siccome i miei post vengono letti anche da gente che nn ha tanta esperienza con internet potresti per favore dirmi come inserire "leggi tutto" al posto "READ MORE"
    Saluti Fabio

    RispondiElimina
  12. ciao fabiuz allora vai in modifica template html premi ctrl+f e cerca read more cancellalo e scrivi leggi tutto o cio che ti pare ciaooo

    RispondiElimina
  13. Ciao Electrojoke, bell'applicazione! Solo che quando sostituisco "Type your summary..." ecc ecc con il mio testo non accade niente. Il post non si spezza! La cosa strana è che se provo a sostituire con singole parole il testo standard il post si spezza automaticamente... Che succede? Puoi darmi una mano?

    Grazie

    RispondiElimina
  14. Ciao Elektrojoke, complimenti per il blog, veramente molto molto utile!
    Volevo chiederti come fai a dare quella formattazione al codice nei post... nel senso... lo sfondo grigio e la scritta "code" a sinistra.

    A presto!

    RispondiElimina
  15. Ciao Electrojoke, sono Ignazio,

    avrei due domande da porti:

    1)come posso mettere il menu che sale e scende come il tuo?..

    2) ma perchè i video di youtube che posto mi si vedono a metà schermo??
    http://www.ricordamela.com/2008/05/s-avv-hai_22.html io ho variato le dimensioni per visualizzarlo più grande ma me lo taglia (dal mio computer no, ma se viene visto da un xp o altro è a metà)..

    Si tratta del mio progetto di laurea e se riusciresti a trovare il tempo di rispondermi te ne sarei eternamente grato..

    Grazie!

    Ig

    RispondiElimina
  16. io ti faccio un monumentoooo
    giurooooo
    sei mitico..^____^
    un grazie di cuore
    eleonora

    RispondiElimina
  17. mah, io ho provato in lungo e in largo, ma la modifica non mi riesce. chi mi può aiutare ? sono alle prime armi per altro ...
    date una occhiata voi.

    allaleggera.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Ciao aristotele mi sembra strano che non funzioni funziona a tutti forse sbagli qualcosa in qualche passaggio prova a rifarlo con calma..e okkio a nn saltare o sbagliare qualcosa..

    RispondiElimina
  19. ciao e grazie della risposta. ho controllato ma niente da fare. o meglio, sono riuscito a far funzionare il discorso, grazie devo dire il vero ad un'altra guida (vedendo visivamente i passggi ho capito dove sbagliavo).
    Ho notato che succede questo:
    se nell'articolo ci sono 1 immagine prima del punto in cui tagliare e 2 dopo, lui mostra immagine e testo di quello che c'è scritto prima, e del resto nasconde il testo ma continua a mostrare le immagini. Nel mio blog(in fase appunto di test) c'è un esempio, proprio nel primo articolo.

    questo non so come risolverlo

    RispondiElimina
  20. Strano eppure funziona a tutti..non è uno script difficile da usare..io direi di vedere bene i codici che cambi..oppure prova ad aprire un blog a installare un altro layout/stile e prova ad installare li..vedi se funzia..vuol dire che dipende dal template che usi..

    RispondiElimina
  21. Ciao. C'è un problemuzzo e non solo da me. Non funziona più il link, né a me né ad altri, per la lettura della continuazione. Se ci clicchi sopra non succede nulla. Sai spiegare perché? Non abbiamo cambiato nulla nell'html né aggiunto nuove estensioni. Eppure così di punto in bianco non va più. Ho aperto una discussione anche sul forum di google per vedere se qualcuno ha lo stesso problema. A dire il vero però cercando su google non si trova nessun altro con questo problema.

    Spero tu sappia dirmi perché.
    Ciao

    RispondiElimina
  22. ciao si infatti anche a me succede lo stesso..non so se è stato cambiato il percorso dove risiedeva uno dei file contenente il codice javascript utile per questa funzione..non so dirti appena ho del tempo ci controllo.. e ti dico...

    RispondiElimina
  23. in effetti è come pensavo al più presto risolvero questo problema..scusate ma sono un pl impegnato,stasera ci dò un occhio..

    RispondiElimina
  24. a livello provvisorio, mi potresti spiegare come trasformo la parte "read more" in un link al post stesso, così che si apra la pagina del post (http://nomeblog.blogspot.com/2009/mese/titolodelpost)?
    In questa maniera nel blog in sé non si vedono i post interi che data la lunghezza dei miei sarebbe un po' un problema e comunque il lettore potrà visualizzare il post completo se vuole.

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  25. ciao scusa il ritardo ma sono in un periodo incasinatissimo allora per il link al post intero bisogna aggiungere

    <a expr:href='data:post.url'>LEGGI<data:post.title/></a>

    ovviamente nel html del blog..prova a metterlo nella parte dove compare la tua parola continua.. o read more..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Immagini animate angeli gif animazioni per facebook e google plus

Una lista di immagini gif animate di angeli, da condividere in facebook o google plus.

Nuove tecnologie per le porte di casa e domotica: come cambia la sicurezza delle abitazioni

Negli ultimi anni la tecnologia ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo le nostre case. Uno degli ambiti che ha visto i maggiori sviluppi è quello della sicurezza domestica , in particolare per quanto riguarda le porte d’ingresso e i sistemi di accesso intelligenti. Grazie alla diffusione della domotica e delle serrature smart , oggi è possibile controllare e proteggere la propria abitazione in modo molto più efficace rispetto al passato. Le porte di casa non sono più solo una barriera fisica contro le intrusioni, ma diventano veri e propri dispositivi tecnologici integrati con smartphone, sensori e sistemi di automazione. Le porte di casa diventano intelligenti Le nuove porte di sicurezza sono progettate per offrire un livello di protezione molto più elevato rispetto alle porte tradizionali. Oltre alla robustezza dei materiali, oggi vengono integrate tecnologie digitali che migliorano il controllo degli accessi e la gestione della casa . Tra le innovazioni più diffuse...

Client Voip Mac, Linux, Windows

SJphone è un softphone client VoIP che consente di parlare con qualsiasi altro softphone in esecuzione su un PC / PDA, ogni stand-alone IP-Phone, o tramite Internet Telephony Service Provider (ITSP) con qualsiasi rete tradizionale telefonica o un telefono cellulare. Supporta SIP ed è pienamente interoperabili con la maggior parte dei principali fornitori di VOIP e ITSP. free download Client Voip Mac, Linux, Windows

Ora con whatsapp si può parlare

Whatsapp una delle applicazioni di istant messaging più scaricate al mondo introduce i messaggi vocali. Oggi la startup di whatsapp ha lanciato alcuni cambiamenti fra cui il più importante quello di poter inviare messaggi vocali, la durata è a scelta degli utenti, in questo modo viene facilitato l'uso da parte di quella fasci di utenti che per svariati motivi o non riescono ad usare bene la tastiera degl smartphone o non sa per niente scrivere.

Contattare un operatore telefonico 3. Ecco come fare

Da qualche tempo tutti i possessori di un contratto telefonico 3 ita riscontrano molti problemi nel mettersi in contatto con l’assistenza tecnica , in particolare risulta molto complicato parlare con un operatore . I percorsi da seguire, digitando i tasti sul proprio telefono, non sono molto chiari e confondo facilmente l’utente, che non riesce quasi mai a raggiungere lo scopo di parlare con un operatore in assistenza diretta. Per semplificare il lavoro è sufficiente seguire questi pratici consigli, che vi guideranno direttamente alla voce del primo operatore telefonico disponibile, che vi garantirà l’assistenza di cui avete bisogno. Per parlare con un operatore 3 dovete chiamare il numero dell’assistenza, digitando sul telefonino il numero 133 , che vi metterà in contatto con il servizio clienti. Dopo aver ascoltato la voce registrata che elenca tutti i servizi disponibili digitate sulla tastiera il numero 4 , nel menu successivo, dopo aver atteso che la voce registrata abbia e...

Problemi aggiornamento Android

I problemi aggiornamento Android sono piuttosto frequenti tra i possessori di smartphone. Nel momento in cui si registrano problemi in materia di stabilità delle prestazioni, con tanto di rallentamenti, e il reset del dispositivo si è rivelato inefficace, la soluzione migliore, per quanto drastica, è il downgrade. La procedura presenta i suoi rischi, ma talvolta è la soluzione migliore, anche se si cancellano le applicazioni installate e le impostazioni del terminale. Ecco le azioni da effettuare per tornare alla precedente release del sistema operativo di Google. La prima cosa da fare è collegarsi al motore di ricerca per trovare i software del proprio terminale. Dando per scontato che i driver del telefono devono essere installati sul proprio computer, ti servono nell’ordine: - un’app in grado di flashare il firmware dello smartphone - i file del firmware originale del dispositivo In riferimento ai file del fimware, tutto ciò che devi fare è digitare su Google o su un qualsi...

Invoicex software di fatturazione Windows-Mac-Linux

Invoicex è un software di fatturazione programmato dalla TNX. Invoicex è un software chiaro e di facile utilizzo, ed è anche gratis nella versione Base (Open Source), senza limiti per quanto riguarda l'installazione per le versioni Professional, Professional Plus ed Enterprise.Questo programma vanta un'estrema completezza e funzionalità per la gestione di piccole e medie imprese, liberi professionisti e per tutti quelli che hanno bisogno di amministrare un magazzino, ed emettere fatture.Consigliato e adatto a chi ha un regime di contabilità semplificata e si rivolge ad un commercialista per i propri bilanci finali.Inoltre la sua natura Open Source offre innumerevoli possibilità di personalizzazione, ed è programmato in Java, una tecnologia che lo delinea un programma stabile e multipiattaforma. Perchè scegliere Invoicex? Possiede funzioni avanzate ed in continuo sviluppo per la gestione aziendale. E' utilizzabile su sistemi Windows, Linux e OS X. E' un programma ...

Samsung Galaxy SIV, alcune novità sul display

Samsung Galaxy SIV, ecco tutte le caratteristiche del nuovo display. Ormai è confermata la presenza della nuova tecnologia S Pen del Galaxy Note che permette di usare il dito come una penna senza toccare il display. Presente anche una nuova tecnologia display AMOLED chiamato “ green PHOLED ” che aumentera l'efficenza del 25%, la risoluzione sarà Full HD da 1920x1080 pixel. Guardando il  video “teaser” lanciato dalla samsung per il nuovo galaxy SIV , possiamo capire qualche anticipazione sulla spettacolarità e sulle performance del nuovo display quando dalla scatola esce una luce e il bimbi dice che questa è la tecnologia più all'avanguardia dopo la TV a colori, staremo a vedere all'uscita del nuovo samsung galaxy SIV .