Home » , , » Come pulire e velocizzare un MAC con YASU

Come pulire e velocizzare un MAC con YASU

Written By elektrojoke elektrojoke on giovedì 25 novembre 2010 | 12:42

L'affidabilità, per le macchine apple, è un punto di forza, la consolidata esperienza dei progettisti della mela, ha permesso di raggiungere livelli massimi.
D'altro canto, se sfruttati al massimo delle loro potenzialità per lungo tempo anche i computer Mac potrebbero avere dei problemi. In questi casi si tratta, molto spesso, di rallentamenti.
Il monitoraggio dei dischi fissi con l'utility preinstallata aiuta a prevenire problemi, ma nel caso in cui non riusciste a risolverli, potrete sempre usare YASU (Yet Another Utility System). È un programma di manutenzione gratuito, sviluppato dall'azienda di Jim Mitchell, che permette di riparare i permessi, eseguire gli script di manutenzione periodica, vuotare la cache, ecc.
L'utilizzo del software necessita della password amministratore, ed è possibile scegliere se il computer si deve spegnere o riavviare al termine della sessione.
Ovviamente al primo utilizzo il computer sarà molto rallentato per permettere al sistema operativo di ricostruire i nuovi file eliminati, reinizializzare i registri o riassegnare le applicazioni ai file, ma dopo qualche minuto noterete un netto miglioramento.
Il software è gratuito e lo potete scaricare da questo link

http://jimmitchelldesign.com/yasu/
Share this article :

0 commenti:

Posta un commento

 
Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Elektrojoke.blogspot.com non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Support : SiteMap | Dicono di noi | Your Link
Copyright © 2013. ElektroBlog - All Rights Reserved
Created by Sitotu
Powered by Blogger