giovedì 25 novembre 2010

Come pulire e velocizzare un MAC con YASU

L'affidabilità, per le macchine apple, è un punto di forza, la consolidata esperienza dei progettisti della mela, ha permesso di raggiungere livelli massimi.
D'altro canto, se sfruttati al massimo delle loro potenzialità per lungo tempo anche i computer Mac potrebbero avere dei problemi. In questi casi si tratta, molto spesso, di rallentamenti.
Il monitoraggio dei dischi fissi con l'utility preinstallata aiuta a prevenire problemi, ma nel caso in cui non riusciste a risolverli, potrete sempre usare YASU (Yet Another Utility System). È un programma di manutenzione gratuito, sviluppato dall'azienda di Jim Mitchell, che permette di riparare i permessi, eseguire gli script di manutenzione periodica, vuotare la cache, ecc.
L'utilizzo del software necessita della password amministratore, ed è possibile scegliere se il computer si deve spegnere o riavviare al termine della sessione.
Ovviamente al primo utilizzo il computer sarà molto rallentato per permettere al sistema operativo di ricostruire i nuovi file eliminati, reinizializzare i registri o riassegnare le applicazioni ai file, ma dopo qualche minuto noterete un netto miglioramento.
Il software è gratuito e lo potete scaricare da questo link

http://jimmitchelldesign.com/yasu/

Nessun commento:

Posta un commento