Home » , , , » Ripristino di iPhone, iTunes Errore 3194, ecco come risolvere.

Ripristino di iPhone, iTunes Errore 3194, ecco come risolvere.

Written By elektrojoke elektrojoke on martedì 9 agosto 2011 | 23:01

Oggi mentre effettuavo il jailbreak iphone 3gs, questo vale anche per iPhone 4, non so per quale strano motivo mi son trovato con il mio Iphone in modalita ripristino, con il simbolo dell'usb e itunes sul display.
Inizialmente credevo che con un semplice ripristino da iTunes avrei potuto risolvere, invece iTunes mi dava errore 3194, cosi ho iniziato le mie ricerche e ho scoperto che ciò è accaduto a causa del fallimento dell'installazione di Cydia durante l'operazione di jailbreak, questo processo scrive nel file host la seguente riga:
74.208.10.249 gs.apple.com
che è quella che dovremmo eliminare dal file host che si trova ai segeunti percorsi:
Su Windows: C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Su Mac: spostatevi nel percorso /etc o da finder oppure:
  1. da terminale e digitare
    cd /private/etc/
  2. sempre da terminale digitare
    sudo pico hosts
il file host se aperto normalmente con blocco note con la semplice procedura non sarà salvato, bisogna lanciare blocco note come amministratore cliccando col destro del mouse "esegui come amministratore".
Una volta cancellata la riga possiamo procedere col ripristino del nostro iPhone da iTunes, o effettuare un ripristino da backup.
Share this article :

8 commenti:

  1. ho provato la tua guida ma non funziona nulla
    errore 3194 sia sul mac che su windows
    io ho la 4.3.2 ho salvato i file shsh
    adesso vediamo
    pero' come lancio la versione 4.3.5
    nessun errore
    hanno variato qualcosa quelli dell'apple
    sperando di poter fare il downgrade

    RispondiElimina
  2. mmm strano eppure a me funziona....

    RispondiElimina
  3. nulla sempre errore 3194 eliminato host 74.208.10.249 gs.apple.com quella incrimanta
    ma nulla di nuovo ho provato con tinyumbrella nulla ho provato inserire sempre nel file host
    il seguente indirizzo ip: 74.208.105.171 gs.apple.com Ma nulla con l'indirizzo quello descritto in precedenza o senza indirizzo nulla ho disabiltato l'antivirus e il firewall
    Mi sa che la procedura descritta in tutti in forum italiani e esteri (sempre la stessa e stata risolta dal apple perche sicuramnete era un loro bag)

    RispondiElimina
  4. prova a farla nuovamente in questi giorni vedi funziona? almeno che non ci sia un problema di server che non credo propio che sia cosi
    l'apple sta iniziando a chiudere i rubinetti.
    pero se fai il ripristo alla stessa versione software cioe l'ultima la 4.3.5 funziona
    se invece hai una versione precedente (4.3.2) come la mia e vuoi ripristinare lo stesso software(4.3.2) da errore 3194 se fai l'aggiornamento alla 4.3.3 stesso errore (3194)
    alla 4.3.4 stesso errore ti permette solo di eseguirlo solo al'utimo come ammettiamo il caso i software precedenti vengono messi tutti in black list da Itunes quindi potrebbe che l'apple abbia variato in questi giorni qualche sorgente all'interno del itunes che blocchi questo processo.

    RispondiElimina
  5. quindi la stringa da cancellare appare solo durante il jailbreak?

    RispondiElimina
  6. Grazie mile funziona,ma che palle questo cavolo da errore 3194 . O aggiunto #74.208.10.249 gs.apple.com niente altro dentro e partito subito.

    RispondiElimina
  7. ho seguito tutti i vostri passi ma nulla da fare ho anche scaricato fw 5.1 provando tutto da 0,ma niente da fare,la stringa 74.208....... io nella cartella etc non la visualizzo...mi sa di averla cancellata....adesso vorrei capire come fARE

    RispondiElimina
  8. non riesco continua sempre a darmi errore 3194

    RispondiElimina

 
Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Elektrojoke.blogspot.com non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati citati o riportati appartengono ai rispettivi proprietari.
Support : SiteMap | Dicono di noi | Assicurazioni Online
Copyright © 2013. ElektroBlog - All Rights Reserved
Created by Sitotu
Powered by Blogger