Come trasferire file multimediali da Windows 7 ad una console

Come trasferire file multimediali da Windows 7 ad una console

Windows Media Player è uno dei più noti player multimediali, in grado di riprodurre file multimediali di tipo audio e video sui pc dotati di OS Windows. Questo significa che ci ha Windows 7, grazie a Windows Media Player, ha l’opportunità di visualizzare interi cataloghi multimediali e di condividerli con i vari dispositivi compatibili. Tra le tante cose, il riproduttore multimediale oggetto di questo articolo consente ai suoi utenti l’opportunità di visualizzare file multimediali sulla propria console, andandoli a trovare in automatico dall’apposita cartella.

Con questo articolo andremo a vedere come trasferire file multimediali da Windows 7 ad una console, partendo dall’importazione nel player, nella circostanza in cui i file non siano archiviati nella cartella “Video”, “Musica” o “Immagini”.

Per procedere all’importazione in Windows Media Player, occorrerà aprire il lettore multimediale e fare click prima su “Passa a catalogo multimediale” e poi su “Organizza, Gestisci Catalogo Multimediale” andando a selezionare la cartella “Musica”, “Immagini” o “Video” (o tutte quelle di riferimento), al fine di Aggiungerla/e all’interno della finestra di dialogo “Percorsi Catalogo”. Chi desidera effettuare la condivisione dovrà spostarsi nella finestra “Passa a catalogo multimediale” e cliccare su “Condividi” per poi selezionare “Permetti automaticamente ai dispositivi di riprodurre i file multimediali”. Giunti a questo punto, sarà necessario un altro click su “Condividi” per poi selezionare “Più opzioni di riproduzione” nominando il catalogo multimediale.

Portata a termine la prima parte di questa procedura, l’utente visualizzerà sul desktop della postazione multimediale in uso i vari dispositivi connessi in rete che possono ugualmente effettuare l’accesso al catalogo. In caso di network condiviso, effettuare l’accesso ai file multimediali del PC con Playstation 3 e Xbox 360 sarà estremamente facile, proprio come effettuare l’accesso alle foto, alla musica e ai video delle console stesse.

Tuttavia, è possibile che durante il trasferimento dei file multimediali da Windows 7 alla console, i possessori della PS3 vadano incontro ad alcune difficoltà, qualora fosse disattivata l’opzione “Condividi File e Stampanti”. Qual è la soluzione al problema? Basta andare su “Start”, per poi fare “Impostazioni di Condivisione Avanzate” e “Invio”. Non dimenticate di controllare che le opzioni “Streaming” e “Attiva condivisione file e stampanti” siano selezionate. A questo punto non dovrebbero esserci problemi su come trasferire file multimediali da Windows 7 ad una console.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates