Anche Google si prepara ad aprire i suoi Store

Anche Google si prepara ad aprire i suoi Store

Come fanno ormai da diversi anni i suoi competitor più agguerriti, anche Google sta pensando di aprire i suoi negozi “fisici”, simili a quelli di Apple e Microsoft. La notizia circola in rete da un po' di tempo ed è riportata a chiare lettere dal sito 9To5Google, che cita fonti interne all'azienda, secondo le quali entro la fine dall'anno anche BigG aprirà i suoi store per poter vendere tutti i prodotti, dai Chromebook agli smartphone della serie Nexus.

L'idea di partenza è quella di soddisfare le richieste dei clienti, permettendo una prova live dei dispositivi, proprio come fanno da anni Apple e Microsoft nei propri outlet sparsi in tutto il mondo, prima dell'acquisto dei prodotti e si basa sulle esperienze positive dei “Crome corner” aperti in diversi centri commerciali e aereoporti americani, specializzati nella vendita dei note book con il sistema operativo Google.

La strada per eguagliare la qualità e il numero degli store delle concorrenti è ancora lunga e impervia, infatti ormai Apple ha superato i 400 store nel mondo e Microsoft, dopo averne aperti 64 negli USA sta dando il via a nuovi negozi nel resto del pianeta, come annunciato già nel 2007.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates