BlackBerry Z10 vs iPhone 5, alcune differenze

BlackBerry Z10 vs iPhone 5, alcune differenze

Con l’evento del 30 gennaio, il gruppo canadese BlackBerry (ex RIM … ndr il cambio del nome è arrivato in questa data) ha presentato i sue due nuovi smartphone, il BlackBerry Q10 e il BlackBerry Z10, insieme al nuovo sistema operativo BlackBerry 10. La differenza che subito balza agli occhi tra i due nuovi gioiellini è che nel modello Q10 c’è la tastiera fisica, mentre nel modello Z10 la tastiera è virtuale. Visto che iPhone 5 è uno degli smartphone che ha riscontrato maggiore consenso dagli acquirenti che dagli addetti ai lavori, con l’articolo odierno lo metteremo a confronto con il BlackBerry Z10, cercando di far evincere le differenze. Il processore del BlackBerry Z10 è il Qualcomm S4 Plus dual core da 1,5 Ghz più performante dell’Apple A6 dual core da 1,3 Ghz di iPhone 5.

In termini di display, con i suoi 4,2 pollici con 355ppi quello del BlackBerry Z10 è più grande rispetto al Retina Display da 4 pollici con 326ppi di iPhone 5. La RAM del gioiellino canadese è di 2 GB, quindi doppia rispetto a quella da 1 GB dell’ultimo melafonino che però “recupera in termini di memoria con i suoi tre tagli da 16 GB, 32 GB e 64 GB, rispetto a quella da 16 GB, comunque espandibile tramite microSD, del gioiellino canadese.

Sulla fotocamera posteriore, la sfida termina in parità, visto che in entrambi i casi la risoluzione è di 8 megapixel. Ma in quella anteriore lo smartphone canadese è superiore rispetto a quella dello smartphone targato Apple: 2 megapixel a 1,5. La presenza dell’NFC, è la discriminante in termini di connettività a favore del BlackBerry con tastiera virtuale che è superiore anche in termini di autonomia della batteria: 1800 mAh a 1440 mAh.

Anche se non ha ancora fatto il suo debutto in Italia, BlackBerry Z10 non sembra per nulla inferiore a molti dei suoi competitor. Come finisce per te la sfida BlackBerry Z10 vs iPhone 5? Acquisterai lo smartphone del gruppo canadese quando uscirà in Italia?
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates