Presentazione di Samsung Galaxy S4 a fine marzo

Presentazione di Samsung Galaxy S4 a fine marzo

Tutti si aspettano molto dal Samsung Galaxy S4, la quarta versione dello smartphone dell’azienda sudocoreana che sfiderà iPhone 5 (e con ogni probabilità il prossimo iPhone). Quando potremo assistere alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S4? Quando potrà essere acquistato? E, soprattutto, quali saranno le principali caratteristiche del nuovo smartphone Samsung? Con l’articolo odierno cercheremo di rispondere ai seguenti quesiti, visto l’interesse dell’argomento.

Presentazione Samsung Galaxy S4: tra la fine del 2012 e l’inizio dell’anno erano in molti gli esperti del settore (analisti, blogger e competitors) che si aspettavano la presentazione del nuovo cellulare in occasione del CES 2013 di Las Vegas o, tutt’al più, a fine febbraio durante il Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Previsione smentite, visto che la stampa asiatica sostiene che Samsung starebbe preparando l’evento ad hoc per pubblicizzare nel modo migliore il suo nuovo gioiellino. L’organizzazione dell’evento specifico ricorda sotto certi aspetti le strategie di marketing della Apple.

Debutto sul mercato di Samsung Galaxy S4: la commercializzazione dovrebbe avvenire intorno fine aprile, perché Samsung intenderebbe sfruttare i post pubblicati sui blog che garantirebbero maggiore visibilità al suo terminale.

Caratteristiche: come nel caso della data di presentazione e di quella di uscita sui mercati del Samsung Galaxy S4 tutto tace, visto che dalla sede centrale di Samsung non arrivano conferme. Già sul nome, non si sa se si chiamerà Samsung Galaxy S4 o Samsung Galaxy S IV. In termini di verniciatura, ETNews (sito coreano) riporta che sarà la stessa del Samsung Galaxy S3, anche se i difetti del Pebble Blu verranno risolti. Il sistema operativo del nuovo Samsung Galaxy S IV sarà Android 4.2, mentre il display darà di tipo SuperAMOLED da 4,99 pollici con risoluzione Full HD da 1080p. Il processore sarà il performante Samsung SoC Samsung Exynos 5 Octa e la RAM dovrebbe essere da 2GB. Infine, in termini di multimedialità, ci sarà sia la fotocamera posteriore da 13 Mpx che la webcam frontale da 2 Mpx. La batteria sarà potenziata in termini di autonomia arrivando a 2600 mAh. A fine marzo, se le previsioni della stampa asiatica si riveleranno corrette, ne sapremo di più.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates