I migliori siti di assicurazione rca online

I migliori siti di assicurazione rca online

Assicurare online la propria auto conviene sia in termini economici che a livello di tempi, visto che bastano pochi click e non è necessario uscire di casa. Se perciò vuoi sapere qual è la compagnia assicurativa che ti permette di risparmiare sulla polizza rca, eccoti una breve lista di siti internet con cui potrai consultare i preventivi più adatti alle tue esigenze:

Direct Line: visto che parliamo della principale compagnia di assicurazione diretta, tutto avviene online e via telefono, senza l’intermediazione degli agenti. Direct Line appartiene a Direct Line Group ed è attiva nel mercato assicurativo a partire dal 1985. Il debutto in Italia è avvenuto però nel 2002. Se cerchi una polizza di assicurazioni per auto, motocicli e ciclomotori (oltre che per la casa) ecco una compagnia che fa al caso tuo!

Toro Assicurazioni: società leader nel settore assicurativo e particolarmente affermata nel mercato delle assicurazioni rc auto, sinistri auto, carrozzerie convenzionate e rottura cristalli inclusi. Diversi i pacchetti vantaggiosi per i contraenti: citiamo a mo’ di esempio, Autosystem Più, la polizza assicurativa ideale per i possessori di un’auto o per quelli che hanno il contratto di leasing; i pacchetti DriverSystem Più, MotoSystem e ShipSystem Più sono polizze specifiche per i possessori di autocarri, autobus, roulotte, motocarri, camper, motoveicoli e barche. Infine, Master Conducente è la polizza che protegge sia il conducente che i passeggeri da eventuali sinistri avvenuti durante la circolazione stradale.

Quixa: in soli tre minuti potrai calcolare il prezzo della tua assicurazione auto (ma anche moto). Collegati alla homepage, clicca sul tasto rosso “Fai un preventivo auto”, riempi i campi ed il gioco è fatto.
Ma non ci sono solo i siti di assicurazioni rca. Per risparmiare puoi anche avvalerti dei comparatori online che ti agevolano, mettendo a confronto simultaneamente più preventivi:
uno dei più validi nel settore è a mio giudizio CercAssicurazioni.it, visto che una volta cliccato sul pulsante di colore verde “Preventivo Auto”, potrai comparare gratuitamente 18 assicurazioni. Questo comparatore non si limita all’RCA online, ma consente la messa a confronto di polizze moto, casa e famiglia, viaggi. Anche il sito di Quattroruote, una volta compilato il questionario, ti restituirà il preventivo più adatto alle tue esigenze. E lo stesso dicasi per Chiarezza.it. Questi sono a titolo personale i migliori siti di assicurazione rca online. Se ne conosci altri, non esitare a postare un commento, segnalandoci la tua esperienza.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates