Taggare tutti gli amici su Facebook, si può fare?

Vi piacerebbe taggare tutte le persone presenti in una fotografia scattata alla mezzanotte del primo gennaio in Time Square a New York? Sarebbe davvero bello, ma è praticamente impossibile, infatti il numero massimo di tag che si possono aggiungere in una foto postata su Facebook è 50. Il limite scende a 10 se si tratta di un post.
Sembrerebbe quindi impossibile rendere partecipi di un proprio pensiero o di una propria foto tutti i contatti presenti in rubrica. In realtà non è proprio vero, nel senso che è possibile aggirare questo limite creando un gruppo segreto e aggiungendovi tutte le persone che si vogliono taggare e aggiungendo quindi il nome del gruppo al post o alla foto, anteponendo la “@” come si fa solitamente. 
Se non sapete creare un gruppo non è un problema, infatti è un’operazione molto semplice. Basta collegarsi a Facebook con il proprio account e selezionare la lista dei gruppi a cui si è iscritti dal pulsante nella colonna di sinistra. Nella pagina che si apre, in alto a destra, trovate il pulsante “Crea Gruppo”, cliccandoci si aprirà il modulo per la creazione guidata del gruppo, dove sarà sufficiente inserire il nome e scegliere quali contatti aggiungere e il tipo di privacy che si vuole impostare, selzionare il tasto “Crea” e il gioco è fatto.
Come vedete con qualche piccolo trucchetto anche taggare tutte le persone presenti a Time Square a mezzanotte del primo gennaio è possibile.

Nessun commento:

Posta un commento