Zuffle, gioco per cellulari, smartphone e pc di Parole che sfida Ruzzle

Zuffle, gioco per cellulari, smartphone e pc di Parole che sfida Ruzzle

Il gioco di parole che ha avuto più successo nell’ultimo periodo è stato senza ombra di dubbio Ruzzle. Ma a lungo andare, forse, giocare sempre allo stesso rompicapo può essere un po’ pesante. Perciò, l’obiettivo del post di oggi è quello di segnalarti Zuffle, gioco di parole che sfida Ruzzle, servendosi di 6 giochi molto popolari. Vediamoli insieme, segnalando brevemente le regole.

  • 1. Trivia: quiz multiple choice con tre domane ed un’unica soluzione corretta. Il punteggio assegnato dipende dal quoziente di difficoltà del quesito e ad ogni errore corrispondono meno 10 punti.
  • 2. Scarabeo: obiettivo del gioco è quello di comporre quante più parole possibili di senso compiuto dalle lettere estratte da un sacchetto. Più la parola è lunga più si guadagnano punti.
  • 3. Nomi, cose, animali e città: a partire da una lettera iniziale, il compito del giocatore è quello di inserire il maggior numero di parole per categoria.
  • 4. 4 Immagini 1 Parola: dopo aver visualizzato le 4 immagini, dovrai individuare l’argomento in comune.
  • 5. Gli Invisibili: obiettivo di questo gioco è quello di individuare qual è il titolo di un film, vedendone una scena, dove il protagonista viene oscurato. Ad ogni intervallo di 8 secondi, viene dato l’indizio.
  • 6. Paroliere: data una tabella 4x4 occorrerà creare il maggior numero di parole possibile, unendo le 16 lettere.
Ebbene, partendo da questi 6 mini giochi, nasce Zuffle, gioco di parole sviluppato da Freakinware Limited. Una volta lanciato il gioco di parole oggetto di questo articolo, sarà possibile iniziare a giocare: ogni gara è strutturata in 3 game della durata di 2 minuti. Il giocatore ha il compito di decidere se giocare ad uno dei 6 giochi citati, a tutti e 6, o se scegliere solo alcuni di questi. Per le sfide multiplayer, basta entrare in chat e le richieste non mancheranno. Per concludere, oltre che come online game platform, Zuffle è disponibile anche su Facebook e sull’App Store. In questo caso, il gioco di parole è sì gratuito e compatibile con gli iDevice con iOS 5.0 o successive. Tuttavia, sono disponibili due acquisti a pagmento per rimuovere la pubblicità (2,69 €) e per iscriversi al torneo (1,79 €).

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates