I migliori programmi Windows per la posta elettronica

I migliori programmi Windows per la posta elettronica

Quali sono i migliori programmi Windows per la posta elettronica? In riferimento ai tradizionali client da installare sul desktop, la leadership di Microsoft è abbastanza palese. Microsoft Outlook è d’altronde il personal information manager più diffuso in quanto gratuito, semplice da utilizzare e pieno di funzioni per gestire al meglio la posta elettronica.
Outlook integra il calendario, il diario, le note, la rubrica e l’agenda delle attività. In riferimento al calendario, occorre precisare che è possibile associarlo alla gestione dei compiti da assegnare ad ogni singolo individuo. Motivo per cui, Microsoft Outlook rientra di diritto tra i migliori programmi Windows per la posta elettronica in ambito aziendale, anche per via dell’integrazione con il server Microsoft Exchange che garantisce la condivisione dei contatti interni.
E’ il solo? Certo che no. Vediamone altri in rapida carrellata.

Un’alternativa al programma Windows nella gestione della posta elettronica è Postbox, ottimo nella gestione delle e-mail, grazie ad una vasta gamma di funzioni, prima fra tutte il massimo livello di integrazione con le principali reti sociali. Il funzionamento verte tutto attorno al motore di Mozilla Thunderbird. Vi è poi il supporto avanzato a Gmail e quello a DropBox. La demo gratuita di 30 dura gg, dopodiché la versione 3.0 costa 9,95 dollari.
Altro programma valido Windows per la gestione della posta elettronica è sicuramente IncrediMail 2 che supporta Windows 7, Windows Vista e Windows XP. Il suo punto di forza sta nella presenza dei numerosi sfondi disponibili, nonché delle immagini e delle emoticon. Semplicissimo da utilizzare e gratuito. Anche The Email Client appartiene alla categoria dei migliori programmi Windows per la posta elettronica.

Sono supportati Windows 7, Windows Vista e Windows XP. The Email Client si rivela il top in materia di configurazioni, gestendo i protocolli IMAP, POP e SMTP. Unico neo? E’ disponibile solo in inglese. Concludiamo la lista dei migliori programmi Windows per gestire le e-mail con EmClient: supporta sia la configurazione di server IMAP che POP. Personalizzazione del layout grafico e sincronizzazione con Google Calendar sono ulteriori funzioni che rendono unico il ricorso a questo client. A te la scelta sul programma adatto alle tue esigenze per l’invio e la ricezione delle e-mail su Windows.

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates