Programmi Windows per gestione aziendale

Programmi Windows per gestione aziendale

Per gestire un’azienda occorre essere competitivi, soprattutto in ambito informatico. Trovare un programma free per gestione aziendale è in genere impresa ardua. Ci sono però piacevoli eccezioni. Alcune di queste le vedremo in questo post dedicato ai programmi Windows per gestione aziendale.

Ready Free: se cerchi un programma gestionale gratuito sul tuo sistema operativo Windows, eccoti il primo della lista, utile per la memorizzazione per l’organizzazione dei contratti e per la gestione dei dati inerenti ai fornitori ed ai clienti. Per ogni singolo campo, potrai personalizzare l’anagrafica, aggiungendo le informazioni a tuo giudizio rilevanti, dalla partita IVA alle modalità di pagamento, dal listino prezzi all’insieme di operazioni ultimate. Da rivedere solo la traduzione dell’interfaccia in italiano.

Impresa Free 2013: se di tutti i programmi Windows per gestione aziendale, quello in oggetto è uno dei più scaricati, qualcosa vorrà pur dire. O no? Complessivamente leggero (pesa 56,6 MB), Impresa Free 2013 è particolarmente indicato per la gestione delle fatture, delle commesse, delle giacenze a magazzino e per avere a portata di pc tutte le informazioni sugli accordi stipulati con clienti e fornitori. Insomma, parliamo di un gestionale free, ideale per PMI, artigiani e commercianti poiché gratuito, senza limitazioni di tempo e ricco di funzionalità.

Danea Easyfatt: nella circostanza in cui ti servisse un gestionale free per la preparazione di preventivi, per l’invio degli ordini ai fornitori, per la stampa di fatture, per l’emissione di DDT, ecco a te uno dei migliori, per via di un’interfaccia utente estremamente user-friendly che permette la compilazione immediata delle fatture e rapidi controlli alle giacenze del magazzino. Chi lo volesse può importare o esportare i dati in formato Excel ed interfacciarsi direttamente con i contatti via Skype.

Fatture: concludiamo l’elenco dei programmi Windows per gestione aziendale con uno di quelli più utilizzato per stampare fatture e preventivi e per inoltrare i documenti di interesse a fornitori e clienti. I comandi di utilizzo sono subito riconoscibili, merito di un’interfaccia decisamente spartana, progettata per semplificare i compiti degli utenti.
Con questa lista di gestionali, hai solo l’imbarazzo della scelta!
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates