Passa ai contenuti principali

Tablet economici ma buoni: quali acquistare?

La lista dei tablet economici, quale scegliere? iPad di quarta generazione, Acer Iconia A1, Lenovo IdeaPad B6000, Asus TF300T.

Prima di acquistare tablet economici, ci sono tutta una serie di fattori da considerare, a partire dalla qualità costruttiva: in negozio è sempre bene valutare la robustezza del dispositivo e controllare se si avvertono scricchiolii sul display. Il secondo parametro da tenere in considerazione nei tablet economici ma buoni è la connettività, visto che parliamo di dispositivi utilizzati per navigare su internet, è opportuno verificare la presenza del 3G e del wi-fi. Infine, il sistema operativo mobile che gira sulla tavoletta è tutto. Detto questo, quali tablet economici ma buoni sono disponibili sul mercato?

Uno di quelli da acquistare per chi non avesse intenzione di spendere grosse cifre è iPad di quarta generazione ricondizionato. Ad un prezzo di 319 euro, è possibile aggiudicarsi un dispositivo con Display Retina da 9,7 pollici e risoluzione da 2048x1536 pixel (264 ppi) e 1 GB di RAM. La memoria interna disponibile è solo quella da 16 GB. Ottimo il comparto video con iSight, fotocamera posteriore da 5 megapixel, e con quella anteriore da 1,2 megapixel.


Acer Iconia A1: se cerchi un tablet low cost, quello prodotto dall’azienda di Taipei, merita di certo particolare attenzione, visto che girando sui siti di e-commerce lo si trova anche a 130 euro. Il display è da 7,9 pollici (risoluzione pari a 1024 x 768 pixel). L’hardware è composto da un processore Mediatek quad core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e storage interno compreso fra 8 GB e 16 GB (comunque espandibile mediante micro SD). Acer Iconia A1 è equipaggiato sia da un VGA frontale che da una fotocamera posteriore da 5 megapixel.


Lenovo IdeaPad B6000: tutti concordano sul fatto che i tablet hanno il tallone d’Achille dell’autonomia della batteria. Questo prodotto da Lenovo è una piacevole eccezione: è una “tavoletta” infaticabile, grazie ad una batteria da 6.000 mAh. Altro punto di forza è la cosiddetta configurazione Yoga che fa sì che Lenovo IdeaPad B6000 sia in grado di “stare in piedi” da solo. Per il resto, l’hardware è competitivo a partire dal processore MediaTek MT8125 quad-core da 1,2 GHz con RAM da 1 GB, taglio di memoria interna da 16 GB e fotocamera posteriore da 5 megapixel. Niente male nemmeno il display da 8 pollici con risoluzione HD da 1280x800 pixel. Lo si trova online a prezzi di poco superiori ai 200 euro.


Asus TF300T: tra i tablet economici ma buoni uno di quelli che merita l’acquisto è quello prodotto dalla compagnia taiwanese per via di un ampio display da 10,1 pollici con risoluzione da 1280x800 pixel. Più che soddisfacente il processore Quad-Core NVIDIA Tegra con RAM da 1 GB e memoria interna da 32 GB. Il vantaggio competitivo dell’Asus TF300T è dato dalla fotocamera posteriore da 8 megapixel. Lo si trova ad un prezzo attorno ai 290 euro.

Per concludere, tutti questi tablet economici ma buoni per un motivo o per un altro sono da acquistare se cerchi dispositivi professionali adattabili al campo degli studi o a quelli del lavoro. Senza spendere grosse cifre, naturalmente.

Articoli correlati "tablet":

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché scegliere un buon condizionatore affidabile è fondamentale per l'estate 2025

Con l'arrivo delle estati sempre più calde e afose, complice il riscaldamento globale che sta alzando costantemente le temperature, è diventato indispensabile scegliere un condizionatore di qualità e altamente affidabile. Non si tratta più solo di un optional per il comfort, ma di una vera e propria necessità per proteggere la salute della propria famiglia, specialmente in regioni come l'Emilia Romagna e città calde come Bologna. L'importanza del condizionatore a Bologna in estate Bologna è una città che durante l'estate soffre particolarmente l'afa. Le temperature elevate unite a un alto tasso di umidità rendono l'aria quasi irrespirabile, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. I cambiamenti climatici stanno peggiorando anno dopo anno questa situazione, facendo registrare picchi di calore sempre più intensi. Installare un buon condizionatore, come quelli Mitsubishi, diventa quindi fondamentale per creare ambienti freschi e salubri in cui vivere e lavorare. Pe...

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Aggiungere anteprima del post, in blogger

Un piccolo difetto della piattaforma blogger e quella che ci mostra l'intero contenuto di ogni post nella pagina, rallentando a volte il caricamento della pagina. Grazie a Ramani Un piccolo difetto della piattaforma blogger e quella che ci mostra l'intero contenuto di ogni post nella pagina, rallentando a volte il caricamento della pagina. Grazie a Ramani 1 passo impostazioni, modifica modello html, scarichiamo e salviamo una copia del template non si sa mai. Espandi widget, e incominciamo: Aggiungere il seguente codice JavaScript. Appena sopra il tag </head>: <script type='text/javascript' src='http://www.anniyalogam.com/widgets/hackosphere.js' /> 2 passo cercate il tag b:includable id='post', nel vostro modello e modificatelo in modo tale che sia esattamente come quello di seguito,(il codice in rosso, si deve aggiungere): <b:includable id='post' var='post'> <div class='post'> <a expr:name='data:pos...

Russia: Putin firma la legge antipirateria per il web

Il Sopa Russo è stato firmato da Putin in riferimento allo Stop Online Piracy Act americano . Cosi nche in Russia arriva la protezione dei diritti di proprietà intellettuale su internet firmata da Putin . La legge è arrivata alla Duma ed è passata a pieni voti il 26 Giugno già era in vigore. La legge cosi come il sopa americano permette di bloccare tutti gli operatori che divulgano materiale protetto da diritti d'autore.

Fotografata la vita segreta dei supereroi

Un fotografo Russo ha finalmente riuscito a fotografare la vita segreta dei supereroi, un idea davvero geniale ... Powered by Cincopa Video Streaming Hosting solution.

Titoli di borsa Apple, calano le azioni di Apple in borsa, il grafico

A differenza di Google i cui titoli di borsa in questo mese sebrano salire sempre in positivo, la Apple non se la passa bene, infatti possiamo notare dal grafico un calo vertiginoso dei titli Apple in borsa , i colpi del rivale samsung si fanno sentire.

Riparazioni stampanti Roma

Offre un servizio di assistenza e riparazione stampanti di ogni marca e modello in tutto il territorio di Roma. Opera su stampanti di marca: Samsung ,   Hp ,   Lexmark ,   Brother ,   Xerox ,   Kyocera ,   Ricoh ,   Canon ,   Epson ,   Oki .