Passa ai contenuti principali

Aggiornamento da Windows Vista a Windows 7: come farlo

Hai installato sul tuo pc di casa Windows Vista e Windows 8 non ti convince ancora? No problem! Scopri come procedere con l’aggiornamento da Windows Vista a Windows 7 in appena 9 passaggi veloci. Più semplice a farsi che a dirsi!

Se hai un pc con Windows Vista che come è noto ha creato non pochi grattacapi agli utenti per via dei problemi di compatibilità con alcune periferiche, forse è arrivato il momento di fare un aggiornamento a Windows 7, specie se Windows 8 non ti convince ancora. Ecco una guida su come fare l’aggiornamento da Windows Vista a Windows 7.

Premessa: prima di vedere insieme la procedura, ti invito a connetterti a questa pagina del sito internet di Microsoft e di verificare che i vari componenti del tuo pc risultino supportati appieno dal nuovo sistema operativo. Premi perciò il tasto di colore rosso “Scarica” e avvia il download di Windows Upgrade Advisor con cui potrai verificare la compatibilità del tuo pc con Windows 7.

A questo punto, clicca due volte sull’eseguibile Windows7UpgradeAdvisorSetup.exe e porta a termine la sua installazione sul tuo computer, flaggando la casella relativa all’accettazione dei termini di licenza e premendo sul tasto “Installa”. Avvia il programma mediante l’icona posizionata sul desktop e clicca sul tasto “Avvia Verifica”. Nel giro di poco tendo, otterrai la risposta. Se tutto è ok, puoi iniziare con l’aggiornamento da Windows Vista a Windows 7. Ecco i passaggi della procedura guidata per l’update.

STEP 1: inserisci il DVD d’installazione di Windows 7 all’interno del lettore DVD del computer.
STEP 2: recati prima su “Start” e poi su “Computer. Clicca due volte sull’icona del DVD.
STEP 3: a questo punto si aprirà una finestra. Clicca prima su “Continua” e poi su “Installa”.
STEP 4: per procedere al download di tutti i vari aggiornamenti di Windows 7, prima dell’installazione, occorre seguire un altro passaggio ancora. Clicca perciò sul tasto “Accedi ad internet per scaricare i più recenti aggiornamenti per l’installazione” e seleziona la versione del sistema operativo di tuo gradimento. Clicca su “Avanti”, accetta le condizioni di licenza, clicca su “Avanti”, clicca su “Aggiornamento” ed infine su “Avanti” per portare a termine le operazioni.
STEP 5: a seguito della copia dei file, essenziali per l’update, tutto avverrà in automatico, a seguito di un paio di riavvii. STEP 6: digita il numero di serie della copia personale del sistema.
STEP 7: clicca sul tasto “Avanti” per l’attivazione di Windows e clicca sul tasto “Usa impostazioni consigliate”. Il motivo è molto semplice: agendo in questo modo, non farai altro che adottare tutte le impostazioni predefinite per la sicurezza del tuo pc.
STEP 8: conferma il fuso orario italiano,
STEP 9: clicca su “Rete Domestica”, in modo da procedere alla configurazione automatica.
Nel giro di pochi secondi, potrai usufruire di Windows 7.

Conclusioni: tieni conto infine che per l’esito positivo dell’update da Windows Vista a Windows 7, occorre che le edizioni combacino. Ergo, se sul tuo computer è stato installato Windows Vista Home Basic o Windows Vista Home Premium, l’aggiornamento è limitato solo a Windows 7 Home Premium e a Windows 7 Ultimate. Se invece sei un utente di Windows Vista Business, puoi effettuare l’update sia a Windows 7 Professional che a Windows Windows 7 Ultimate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché scegliere un buon condizionatore affidabile è fondamentale per l'estate 2025

Con l'arrivo delle estati sempre più calde e afose, complice il riscaldamento globale che sta alzando costantemente le temperature, è diventato indispensabile scegliere un condizionatore di qualità e altamente affidabile. Non si tratta più solo di un optional per il comfort, ma di una vera e propria necessità per proteggere la salute della propria famiglia, specialmente in regioni come l'Emilia Romagna e città calde come Bologna. L'importanza del condizionatore a Bologna in estate Bologna è una città che durante l'estate soffre particolarmente l'afa. Le temperature elevate unite a un alto tasso di umidità rendono l'aria quasi irrespirabile, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. I cambiamenti climatici stanno peggiorando anno dopo anno questa situazione, facendo registrare picchi di calore sempre più intensi. Installare un buon condizionatore, come quelli Mitsubishi, diventa quindi fondamentale per creare ambienti freschi e salubri in cui vivere e lavorare. Pe...

Nokia lumia 520 in regalo

Nasce l'offerta contocorrente che banca, un conto corrente per operare direttamente online. Per tutti coloro che aderiscono all'offerta in regalo un Nokia Lumia 520, l'offerta mi sembra vantagiosa visto le spese quasi zero per l'apertura del conto, ma bisogna accredittare automaticamente o lo stipendio o la pensione direttamente sul conto corrente. Per aprirlo basta andare sulla pagina http://contocorrente.chebanca.it/

Anonymous vs Federal Bureau of Investigation: perché mai un agente dell’FBI aveva un database di ID Apple?

Anonymous dichiara di aver sottratto ben 12 milioni di Apple ID da un portatile di un agente dell’FBI, ma il Federal Bureau of Investigation smentisce categoricamente la sua responsabilità, sebbene sul profilo Twitter di Anonymous ne siano stati pubblicati 1 milione. Tutto iniziò 3 anni fa, quando l’agente Christopher Stangl invitava in un video sia Anonymous che LulzSec ad aderire all’FBI nella lotta al cyber crimine. In un certo qual modo, la risposta non è tardata ad avvenire e la notte del 3 settembre sono stati pubblicati ben 1 milione di numeri identificativi di dispositivi Apple, sottratti proprio dal laptop di Stangl, tramite un bug generato da Java. La notizia ha dato il là ai prevedibili discorsi sulla questione “privacy”, ma anche alle responsabilità oggettive dell’agente e dell’FBI. La domanda che molti fan della multinazionale di Cupertino e non solo è “perché mai un agente dell’FBI aveva un database di ID Apple?”. Con questi identificativi è possibile risalire a d...

Lady Brand la designer di moda virtuale più famosa di second life

Aimee Weber, una delle migliori designer di moda virtuali, nell’aprile del 2006 lascia il suo lavoro, quello di consulente per una società di servizi, e decide di buttarsi nella sua nuova professione fondando gli Aimee Weber Studios. Dopo un anno l’azienda ha cinque dipendenti e decine di clienti provenienti dall’Europa e dall’America, clienti come NBC, IBM, American Apparel, etc. Con contratti che raggiungono i 15.000 dollari. La signorina in questione, ‘’Aimee’’ è una simpatica ballerina punk-goth-rave, con ali blu da farfalla e anfibi al ginocchio, lavora e vive le sue giornate in un luogo sospeso a 600 m al di sopra delle nuvole di Midnight City, un luogo irraggiungibile se non con apparecchiature speciali o con il teletrasporto. Miss Weber è una delle migliori designer di architettura virtuale e di moda e una delle professioniste più esperte di marketing virtuale. Con il passare del tempo inizia a fantasticare e a creare vestiti per avatar, nel giro di poco tempo lancia il ...

Applicazioni giochi Iphone My Brute per iPhone e iTouch

My brute è un gioco per Iphone da combattimento, ecco alcune caratteristiche: Innanzitutto, cosa si può fare con questo gioco quando lo si scarica sul iPhone o iTouch? Creare e personalizzare fino a 8 bruti. Invita altri giocatori di diventare i vostri studenti . Apri il tuo dojo e trovarsi un maestro degno di questo titolo. Lotta fino a 5 avversari al giorno. Scopri e master più di 70 abilità e armi. Sbloccare fino a 8 arene di battaglia. Discutere con altri giocatori da tutto il mondo tramite Open Feint . Sfida i tuoi amici su Facebook Connect.

Ecco come Fiorello, Vasco Rossi e Jovanotti augurano Buone Feste ai loro Fan

I social network, Facebook e Twitter su tutti, sono certamente due importanti strumenti di comunicazione, al punto che i personaggi dello spettacolo tendono ad utilizzarli con maggiore frequenza per comunicare con i loro fan. Ecco come Fiorello , Vasco Rossi e Jovanotti se ne sono serviti. Il più grande showman d’Italia, reduce dal grande successo de “Il più grande spettacolo dopo il week end” posta su Twitter: “Mia Madre fa la pasta al forno più pesante d’Europa. Dovrebbe essere illegale… Come la Marjuana…”. Poi aggiunge: “Tra un po’arriva mio fratello . Appena entrato lo guarderò , e gli dirò: Beeppe Beeppe Beeppe”. Vasco Rossi invece ha postato sul suo profilo Facebook una cartolina natalizia in cui la macchina di Diabolik vola trainata dalle renne con tanti auguri “Diaboli.ki”. Jovanotti invece ha preferito parlare su Twitter delle condizioni metereologiche della sua città, dove è il vento a farla da padrone: “C’e’ un vento fortissimo stamattina dalle mie parti. Ho detto buo...

Nokia investe in ricerche tecnologiche per le nuove fotocamere degli smartphone

Una società famosa, Pelican imaging per le nuove tecnologie applicate su lenti, ha studiato un sistema che riesce ad usare delle lenti che usano spazi ridottissimi, che hanno la stessa qualità di lenti molto più grandi a livello di dimensioni. Il funzionamento che permette a queste lenti di lavorare in spazi ridotti è lo stesso funzionamento dei telescopi, usare più lenti sovrapposte per avere risultati migliori per la cattura delle immagini. La nokia ha deciso di investire in questa società, chissà cosa avranno in mente di sfornare quelli della nokia.

Attacco su Facebook: non è opera di Anonymous

Dopo il porno attacco che aveva gettato nel panico più totale numerosissimi utenti di Facebook, tutto è ritornato alla normalità, grazie alla bravura dei tecnici del “sito in blu” che hanno risolto la vulnerabilità cross-site scripting (XSS). Bloccato perciò il cosiddetto “hot spam” che ha messo duramente a repentaglio la sicurezza del social network per antonomasia. I malintenzionati erano stati in grado di trasformare i classici feed presenti in homepage in una cascata di fotografie pornografiche o di violenza sugli animali. Tutto ciò mediato da link. Scendendo nei dettagli, possiamo dirvi che l’attacco avrebbe aggredito i sistemi di sicurezza del sito, tramite una stringa di codice Java Script. Gli iscritti al sito in bluavrebbero copiato e incollato il codice nella barra degli indirizzi inavvertitamente, aprendo le porte di Facebook agli hacker. Secondo quanto sostengono i manager di Facebook vi sarebbero tutti gli estremi per intraprendere un’azione legale nei confronti dei re...

Nokia Lumia 1020 tutti incentrato sulla fotografia

Nokia Lumia 1020 tutti sembra essere nato per fare fotografie invece che telefonare, infatti sembrano confermate le voci della fotocamera da 41 mexa pixel. Ecco il video che conferma tutte le voci girate in rete in qesti ultimi giorni, il nuovo nokia lumia 1020 con il suo nuovo look colorato e il suo sensore da 41 mexapixel sembra essere nato per scattare foto e non per compiere la normale funzione di smartphone, cosi nokia si aggiudica ancora una volta il primo posto nella qualità dei suoi cellulari come ormai da anni.