Passa ai contenuti principali

Aprire i commenti nella pagina del nostro blog senza aprire finestra..con blogger

Ecco come fare a far aprire i commenti dei nostri post, nella stessa pagina, senza far aprire un altra finestra.
1-Nella sezione <head> copiate e incollate il seguente codice:


Ecco come fare a far aprire i commenti dei nostri post, nella stessa pagina, senza far aprire un altra finestra.
1-Nella sezione <head> copiate e incollate il seguente codice:

<script type='text/javascript'>
//<![CDATA[
var comment_form_template = '<div class="commentelem" style="clear:both">\n'
+ '<div style="float:left;margin-right:5px;clear:both;" id="commentphoto[[CID]]"></div>'
+ '<div class="comment-poster">[[AUTHOR]]</div>\n'
+ '<div class="comment-body"><div class="innerCmntBody">[[BODY]]</div></div>\n'
+ '<div class="comment-timestamp"><a href="[[PERMALINK]]" title="comment permalink">[[DATE]]</a></div></div>\n';
//]]>
</script>
<script src='http://jscripts.ning.com/get.php?xn_auth=no&amp;amp;id=2941927' type='text/javascript'/>


2-Ora cercate il codice che assomiglia a :


<b:includable id='comments' var='post'>

  <div class='comments' id='comments'>


e sostituitelo dalla seconda riga con:


   <div class='comments' expr:id='"comments" + data:post.id'>

<b:if cond='data:blog.pageType != "item"'>

   <script type='text/javascript'>

      document.getElementById('comments<data:post.id/>').style.display = 'none';

   </script>

</b:if>


Sotto questo codice troverete il codice che assomiglia a :
<dl id='comments-block'>
subito prima inserite il codice:
   <div expr:id='"commentsul" + data:post.id'> </div>
Successivamente, trovare il post di generazione di codice. Inizia con qualcosa come questo:


<b:includable id='main' var='top'>

  <!-- posts -->




In questa sezione troverete un blocco di codice tipo questo:



<b:if cond='data:blog.pageType == "item"'>

   <b:if cond='data:post.allowComments'>

      <b:include data='post' name='comments'/>

   </b:if>

</b:if>



Sostituitelo con questo:



   <b:if cond='data:post.allowComments'>

      <b:include data='post' name='comments'/>

   </b:if>



3- Trova il modello post sezione, che inizia con qualcosa come questo:



<b:includable id='post' var='post'>



poi trovare il link per la zona commenti, che guarda qualcosa come questo:



<b:if cond='data:post.allowComments'>

   <a class='comment-link' expr:href='data:post.addCommentUrl' expr:onclick='data:post.addCommentOnclick'><b:if cond='data:post.numComments == 1'>1 <data:top.commentLabel/><b:else/><data:post.numComments/> <data:top.commentLabelPlural/></b:if></a>

</b:if>



E sostituirlo con:



<b:if cond='data:blog.pageType != "item"'>

<b:if cond='data:post.allowComments'>

<b:loop values='data:post.feedLinks' var='f'>

   <a class="comments" rel="comments" expr:href='data:post.url + "#comments"' expr:onclick='"peekaboo_comments_display(&amp;quot;" + data:f.url + "&amp;quot;,&amp;quot;commentsul" + data:post.id + "&amp;quot;,&amp;quot;&amp;quot;,&amp;quot;" + data:post.url + "#comments&amp;quot;,&amp;quot;max comments&amp;quot;);toggleitem(&amp;quot;comments" + data:post.id + "&amp;quot;);return false;"'><b:if cond='data:post.numComments == 1'>1 <data:top.commentLabel/><b:else/><data:post.numComments/> <data:top.commentLabelPlural/></b:if></a>

</b:loop>

</b:if>

<b:else/>

<b:if cond='data:post.allowComments'>

   <a class='comment-link' expr:href='data:post.url + "#comments"' expr:onclick='"toggleitem(&amp;quot;comments" + data:post.id + "&amp;quot;);return false;"'><b:if cond='data:post.numComments == 1'>1 <data:top.commentLabel/><b:else/><data:post.numComments/> <data:top.commentLabelPlural/></b:if></a>

</b:if>

</b:if>


Sostituire max comments scritto in rosso nel codice con il numero massimo di commenti da visualizzare per pagine (o sostituirla con false per visualizzare tutti i commenti).
Clikka su salva template e visualizzate il blog.
Buon divertimento

Commenti

  1. Questa opzione la offre già Blogger...senza il bisogno di inserire un codice

    RispondiElimina
  2. si ma comunque anche se scegli quel opzione esci dalla pagina del blog e vai sulla pagina di blogger che è diverso, altrimenti mica perdevo tempo a fare sta tarantella di codice :) ciao

    RispondiElimina
  3. Io ho seguito le tue indicazioni con lo scopo di avere, come da te, l'apertura dei commenti sotto il post, mantenendo il resto del lbog immutato, un po' come per la continuazione del post.
    Ecco, il problema da me, è che fatto tutto, quando clicco sui commenti sotto al post, mi si carica nuovamente il blog alla pagina del post (per capirci http://nomedelmioblog/titolodelpost#comments)
    ma non è quello che succede da te.

    Altra domanda: dopo tutto devo anche cambiare qualcosa nelle impostazioni dei commenti riguardo all'apertura nella finestra pop-up?

    RispondiElimina
  4. E se nel template mancano codici indicati nel punto 2 e seguenti?
    Come si fa?

    Helga Nukk
    helga.nukk@gmail.com
    http://helganukk.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Finalmente ho trovato il tempo e la pazienza di sistemare l'Html e di ottenere il risultato desiderato. Ancora una cosa però. Non riesco a capire come reimpostare la formattazione dei commenti (allineamento, spaziature...). Perché il codice dice ad esempio textalign: left, ma nei fatti resta al centro.

    RispondiElimina
  6. mmm dovresti vedere il codice di stile relativo alla partte dei commenti e cancellare o modificare gli eventuali textalaign che ci sono..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Nuove tecnologie per le porte di casa e domotica: come cambia la sicurezza delle abitazioni

Negli ultimi anni la tecnologia ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo le nostre case. Uno degli ambiti che ha visto i maggiori sviluppi è quello della sicurezza domestica , in particolare per quanto riguarda le porte d’ingresso e i sistemi di accesso intelligenti. Grazie alla diffusione della domotica e delle serrature smart , oggi è possibile controllare e proteggere la propria abitazione in modo molto più efficace rispetto al passato. Le porte di casa non sono più solo una barriera fisica contro le intrusioni, ma diventano veri e propri dispositivi tecnologici integrati con smartphone, sensori e sistemi di automazione. Le porte di casa diventano intelligenti Le nuove porte di sicurezza sono progettate per offrire un livello di protezione molto più elevato rispetto alle porte tradizionali. Oltre alla robustezza dei materiali, oggi vengono integrate tecnologie digitali che migliorano il controllo degli accessi e la gestione della casa . Tra le innovazioni più diffuse...

Contattare un operatore telefonico 3. Ecco come fare

Da qualche tempo tutti i possessori di un contratto telefonico 3 ita riscontrano molti problemi nel mettersi in contatto con l’assistenza tecnica , in particolare risulta molto complicato parlare con un operatore . I percorsi da seguire, digitando i tasti sul proprio telefono, non sono molto chiari e confondo facilmente l’utente, che non riesce quasi mai a raggiungere lo scopo di parlare con un operatore in assistenza diretta. Per semplificare il lavoro è sufficiente seguire questi pratici consigli, che vi guideranno direttamente alla voce del primo operatore telefonico disponibile, che vi garantirà l’assistenza di cui avete bisogno. Per parlare con un operatore 3 dovete chiamare il numero dell’assistenza, digitando sul telefonino il numero 133 , che vi metterà in contatto con il servizio clienti. Dopo aver ascoltato la voce registrata che elenca tutti i servizi disponibili digitate sulla tastiera il numero 4 , nel menu successivo, dopo aver atteso che la voce registrata abbia e...

Client Voip Mac, Linux, Windows

SJphone è un softphone client VoIP che consente di parlare con qualsiasi altro softphone in esecuzione su un PC / PDA, ogni stand-alone IP-Phone, o tramite Internet Telephony Service Provider (ITSP) con qualsiasi rete tradizionale telefonica o un telefono cellulare. Supporta SIP ed è pienamente interoperabili con la maggior parte dei principali fornitori di VOIP e ITSP. free download Client Voip Mac, Linux, Windows

Invoicex software di fatturazione Windows-Mac-Linux

Invoicex è un software di fatturazione programmato dalla TNX. Invoicex è un software chiaro e di facile utilizzo, ed è anche gratis nella versione Base (Open Source), senza limiti per quanto riguarda l'installazione per le versioni Professional, Professional Plus ed Enterprise.Questo programma vanta un'estrema completezza e funzionalità per la gestione di piccole e medie imprese, liberi professionisti e per tutti quelli che hanno bisogno di amministrare un magazzino, ed emettere fatture.Consigliato e adatto a chi ha un regime di contabilità semplificata e si rivolge ad un commercialista per i propri bilanci finali.Inoltre la sua natura Open Source offre innumerevoli possibilità di personalizzazione, ed è programmato in Java, una tecnologia che lo delinea un programma stabile e multipiattaforma. Perchè scegliere Invoicex? Possiede funzioni avanzate ed in continuo sviluppo per la gestione aziendale. E' utilizzabile su sistemi Windows, Linux e OS X. E' un programma ...

Samsung Galaxy SIV, alcune novità sul display

Samsung Galaxy SIV, ecco tutte le caratteristiche del nuovo display. Ormai è confermata la presenza della nuova tecnologia S Pen del Galaxy Note che permette di usare il dito come una penna senza toccare il display. Presente anche una nuova tecnologia display AMOLED chiamato “ green PHOLED ” che aumentera l'efficenza del 25%, la risoluzione sarà Full HD da 1920x1080 pixel. Guardando il  video “teaser” lanciato dalla samsung per il nuovo galaxy SIV , possiamo capire qualche anticipazione sulla spettacolarità e sulle performance del nuovo display quando dalla scatola esce una luce e il bimbi dice che questa è la tecnologia più all'avanguardia dopo la TV a colori, staremo a vedere all'uscita del nuovo samsung galaxy SIV .

Impresa Edile di Costruzioni e Restauri Specializzata

Il sito appena messo online Impresa Edile di Costruzioni e Restauri Specializzata mette in contatto centinaia di imprese edili su tutto il territorio italiano con i clienti finali.

Google svelà alcune password peggiori scelte dai suoi utenti

A volte pensiamo di aver scelto la password giusta per il nostro account o la nostra email, invece non è cosi, google ci dimostra come sia facile risalire alle solite password come la data di nascita del nostro figlio, il nome del nostro cane, o la nostra data di nascita. Dopo un attenta analisi di duemila utenti google decide di svelare come sono state scelte alcune password, al primo posto troviamo il nome del nostro cane domestico, al secondo posto le date di nascita nostre o dei nostri figli o parenti e al terzo posto i nomi a noi più comuni, come nomi di famigliari attori e figli, o addirittura il nome del proprio sport preferito.

Installazione e configurazione per la Blogger Tag Cloud / Etichette Cloud

Ecco il tanto atteso post su come trasformare le nostre etichette in tag could, in base al numero di posts presenti con quella etichetta il tag diventa più grande e di colore diverso. Questo codice funziona con gli ormai noti modelli di template blogger che usano xml e non i primi template che usano solo xhtml. Procediamo, come al solito facciamo un backup, e andiamo in modifica,layout,html, lasciamo i widget cosi come sono cioè non espansi: Ora il codice è disponibile in 3 parti. Una sezione riguardante il foglio di stile css, una sezione per la configurazione, e poi l'effettiva widget. 1- Nella sezione css riguardante lo stile aggiungiamo il seguente codice, in pratica prima di questo tag ]] > / b:skin> /* Label Cloud Styles ----------------------------------------------- */ #labelCloud {text-align:center;font-family:arial,sans-serif;} #labelCloud .label-cloud li{display:inline;background-image:none !important;padding:0 5px;margin:0;vertical-align:baseline !important;border...