Cocktail - comandi e funzioni nascoste del Mac

Cocktail - comandi e funzioni nascoste del Mac

Quando si usa un sistema operativo come Mac Os oppure Linux, molti comandi e funzioni possono essere eseguiti solo da riga di comando. Eseguirli è abbastanza noioso, ma soprattutto non sono accessibili a tutti coloro che non sono utenti esperti. Inoltre molte funzioni vanno svolte periodicamente poichè sono molto utili al funzionamento del proprio computer.

Gli utenti Mac ovviamente sono, come al solito, privilegiati, infatti per il sistema operativo della mela, esiste un'applicazione molto utile, che permette di svolgere quelle funzioni accessibili solamente da riga di comando in maniera semplice con la possibilità di farle periodicamente in maniera automatica.

Il suo nome è Cocktail, della quale è stata sviluppata la versione 4.6, compatibile anche con Snow Leopard. Il software offre alcune funzionalità aggiuntive di QuickTime, come i comandi per i sottotitoli o la possibilità di registrazioni in contemporanea. Inoltre si possono programmare funzionalità periodiche come la pulizia delle cache di sistema, log e registri, si possono monitorare e gestire i collegamenti di rete, controllare e risistemare le unità disco e si può personalizzare l'aspetto dei comandi delle applicazioni in dotazione col Mac.
Da evidenziare la nuova interfaccia e la nuova grafica. La versione dimostrativa è scaricabile dal seguente link


http://www.maintain.se/cocktail/download.php

La versione completa ha un costo di 15$ nel caso di una licenza singola e di 30$ nel caso del pacchetto famiglia.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates