OSOLCaptcha per joomla

OSOLCaptcha per joomla

Evitare accessi indesiderati ai propri siti web è molto importante. Il miglior sistema di protezione degli accessi attualmente è il Captcha, ovvero il plugin che vi permette di limitare l'accesso nei login, contact us, registration, reset password e remind user name.
Purtroppo l'utilizzo di questo plugin, in molti casi è riservato solo ai professionisti del web, perciò molti utenti meno esperti non sono in grado di adoperarlo.
OSOLCaptcha, invece, è stato creato anche per gli utenti meno “navigati”, infatti in tre semplici passaggi permette di aggiungere il plugin al vostro template Joomla.
Una volta installato il plugin, è sufficiente pubblicarlo e scegliere tra i cinque tipi di modelli descritti prima.
Anche se non è obbligatorio in molti casi, si raccomanda di andare sul pannello admin del plugin e di compiere due azioni aggiuntive per assicurarsi una difesa contro gli attacchi spam. Che sono spiegate, in maniera eccellente, nella pagina da cui si può scaricare il plugin.
Esistono anche delle limitazioni legate alla semplicità di utilizzo, ma consultando la documentazione di OSOLCaptcha, troverete il modo di utilizzarlo senza grossi problemi.


http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/captcha/11521
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates