Registrare video dal desktop con Cam studio

Registrare video dal desktop con Cam studio

Cam Studio è un software open source per lo streaming video che vi permette di registrare direttamente tutto quello che passa per lo schermo o per il microfono del vostro computer.
È uno strumento molto utile in diverse situazioni, come per esempio se evete bisogno di registrare una serie di operazioni per spiegare ad altra gente come funziona un particolare software, oppure se volete registrare un errore ripetuto durante l'esecuzione di un programma, in modo da poterlo inviare ai produttori o sviluppatori, ancora, semplicemente, per creare dei video mentre utilizzate dei trucchi nei vostri programmi preferiti e non volete dimenticarli.
Tra le caratteristiche principali troviamo la possibilità, grazie al suo SFW – producer, di ottenere filmati AVI di diversi standard.
Ovviamente le potenzialità di un programma come Cam Studio non si fermano di certo qui, infatti è in grado anche di farvi inserire, in un secondo momento, parti di filmati registrati con la web cam, effetti video e audio, per aumentare la qualità del vostro lavoro.
Inoltre offre la possibilità di registrare anche sezioni ben definite del vostro desktop ed anche la possibilità di decidere la qualità finale del progetto da esporta, in modo da ottenere sia filmati leggeri da inviare via e-mail, che filmati più pesanti da masterizzare direttamente su CD o Dvd.


http://camstudio.org/
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates