Come inserire il bottone-pulsante MI piace di facebook nei post con piattaforma blogspot, blogger.

Come inserire il bottone-pulsante MI piace di facebook nei post con piattaforma blogspot, blogger.

Oggi ho scoperto come inserire il bottone mi piace di facebook nei nostri post con la piattaforma blogger, blogspot.
Il procedimento è semplicissimo, ci basterà andare su modifica design e selezionare l'opzione visuale html, attivare l'opzione spuntando espandi widget, ora cerchiamo:

<data:post.body/>

per facilitare questo passaggio possiamo aiutarci con l'opzione ctrf+f o mela+f se usiamo mac.
Dopo aver trovato il tag copiamo e incolliamo subito dopo il seguente codice:

<iframe allowTransparency='true' expr:src='&quot;http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=&quot; + data:post.url + &quot;&amp;layout=standard&amp;show_faces=false&amp;width=100&amp;action=like&amp;font=arial&amp;colorscheme=light&quot;' frameborder='0' scrolling='no' style='border:none; overflow:hidden; width:450px; height:40px;'/>

Se invece il nostro template presenta uno sfondo scuro o di colore nero possiamo usare il seguente codice:

<iframe allowTransparency='true' expr:src='&quot;http://www.facebook.com/plugins/like.php?href=&quot; + data:post.url + &quot;&amp;layout=standard&amp;show_faces=false&amp;width=100&amp;action=like&amp;font=arial&amp;colorscheme=dark&quot;' frameborder='0' scrolling='no' style='border:none; overflow:hidden; width:450px; height:40px;'/>

Share This

3 commenti:

  1. grazie! ottima spiegazione, ho appena inserito il bottone mi piace di facebook sul mio blog.
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  2. grazie!!!! spiegazione semplice e utile

    RispondiElimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates