Netbook o notebook?

Netbook o notebook?

Molte persone si chiedono se è meglio acquistare un notebook o un netbook.

Naturalmente come tutte le cose ,dipende dalle esigenze dell’acquirente e dal costo che intende investire. Il netbook è leggero,ha un’autonomia maggiore,molto più portatile,è ottimo per le persone che non possono fare a meno dei social network o navigare su internet ovunque si trovino,o per chi viaggia spesso e non ha particolari esigenze in relazione al lavoro da svolgere.

Il notebook è invece uno strumento con prestazioni elevate indicato maggiormente per le persone che lavorano attraverso questo mezzo,che necessitano di un computer portatile con prestazioni di un certo livello,senza rinunciare alla mobilità. Ogni persona decide in base alle proprie esigenze,ma non si possono escludere ne l’uno ne l’altro. Sono due strumenti complementari,il netbook più idicato per lo svago mentre il notebook per lavoro ,utili entrambe per la vita di tutti i giorni.

Le richieste sul mercato però parlano chiaro,sono dirette maggiormente verso il netbook, grazie a due punti forza: il design piccolo e leggero e il prezzo,che in questi tempi di crisi è fondamentale.

La linea di confine tra questi due tipi di pc portatili,con il tempo sta diventando sempre più fina, infatti le caratteristiche tecniche dei netbook con lo scorrere del tempo stanno prendendo una piega diversa,cercando sempre di più di avvicinarsi alla tecnologia nei notebook. Quindi a voi la scelta…
Share This

1 commento:

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates