AIR - L'automobile ecologica open-source

AIR - L'automobile ecologica open-source

Air è una nuova tecnologia che si presenta come alternativa alle auto a benzina, sfatando il mito delle auto elettriche e ad idrogeno che rappresentano una tecnologia obsoleta non ecosostenibile. La tecnologia AIR utilizza dei motori che sono in grado di trasformare l'aria compressa in energia cinetica eliminando così i costi di carburante. In secondo piano l'utilizzo dell'aria elimina tutti gli intermediari ed i produttori delle risorse fossili che hanno dominato il mercato fino a questo momento.
Air non rappresenta solo una frontiera di innovazione tecnologica per l'ambiente, ma anche per il modo in cui questa tecnologia viene resa utilizzabile, ovvero tramite la condivisione e la produzione dal basso. E'stato infatti realizzato un portale per gestire e rendere fruibile, (a disposizione di tutti), un gruppo di acquisto di auto ad aria compressa, in modo che tutti quelli che ne fanno parte saranno i titolari della fabbrica che produrrà l'auto stessa.

Share This

1 commento:

  1. Il gruppo di acquisto sarà titolare di...aria fritta.
    Da anni le auto ad aria compressa sono state sbugiardate: come pensi di comprimere l'aria? Con compressori potenti.
    Sono tanti i siti che ne hanno parlato, e tu pubblichi ora questo articolo? Dal punto di vista tecnico i rendimenti energetici sono quasi inferiori a quelli delle auto a benzina, i serbatoi vanno ad alte pressioni e sono poco sicuri. E poi:


    Alimentati a cosa? Ad energia. E dove la prendi? Dalla rete. Quindi fammi capire come elimini gli intermediari. In realtà ti escono dalla porta e rientrano dalla finestra

    RispondiElimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates