Facebook si mette al servizio delle PMI, per il loro business

Facebook si mette al servizio delle PMI, per il loro business

Facebook vuole catturare l’attenzione delle aziende, così in questi giorni ha lanciato un piano per iniziare ad attirare le piccole imprese, cercando di diventare un punto fermo per il business delle piccole attività, per poi puntare alle grandi. Facebook sta per offrire 50 dollari di crediti pubblicitari ad oltre 200.000 piccole aziende, questo per poter offrire l’opportunità alle aziende, di crearsi un proprio spazio su facebook. Crearsi un sito web infatti richiede tempo e denaro, che non tutte le aziende possono permettersi di spendere, mentre su facebook c’è una maggior visione da parte degli utenti e sicuramente è un mezzo meno costoso, inoltre con il social network si possono trasformare le pagine in veri e propri siti web, con e-commerce, coupon di sconto, blog etc.

Già oggi, 9 milioni di aziende utilizzano facebook per dialogare con la propria clientela, hanno organizzato campagne per il incrementare il loro business e molte altre azioni, che risultano un forte vantaggio per le aziende. Per gli esperti del sociale netwrok, le piccole aziende sono restie all’utilizzo di facebook a pagamento, per questo la “donazione” di 50 dollari potrebbe spingere molte aziende a crearsi un proprio spazio su facebook, che solo in questo modo potranno costatare il notevole successo che porta al business dell’azienda. Non ci resta che aspettare la reazione che avrò questa novità tra le imprese italiane.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates