GOOGLE WAVE = comunicazione e collaborazione

GOOGLE WAVE = comunicazione e collaborazione

Google Wave è uno strumento di comunicazione e collaborazione , presentato e annunciato alla conferenza del 27 maggio 2009 , è un applicazione web pensato per unire nell’insieme email, messaggistica istantanea , wiki e vari social network. È orientato al real time , supportato da estensione che forniscono un controllo ortografico e grammaticale , la traduzione in diverse 40 lingue.

Successivamente alla versione rilasciata per i soli sviluppatori , c’è stata la versione aperta a circa 600.000 utenti, con una base di 100.000 utenti ognuno dei quali ne hanno invitati altri 8. È una piattaforma open source che consente di creare una rete di scambio dati con l’integrazione di altre applicazioni google , come Google Maps , Gmail , Google Calendar e molto altro ancora.


Quest’applicazione integra in un'unica schermata tutte le opzioni possibili , messaggistica istantanea , documenti , foto , video , audio , mappe , feed e altro. Gli utenti potevano scambiarsi e condividere i vari documenti in tempo reali e conversare contemporaneamente, realizzando un network-gruppo di lavoro digitale. Lo sviluppo di Wave è stato interrotto da Google il 5 agosto 2010 , perché la grande azienda si aspetta.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates