Per entrare a far parte nel mondo della moda, non bastano solo creatività e talento, ma bisogna puntare sull’innovazione tecnologica, questo è quante emerso dall’edizione speciale di Moda e Tecnologia, tenutasi a Milano. I vantaggi che ha portato la tecnologia all’interno della moda sono stati dimostrati sotto ogni punto di vista, la globalizzazione ha portato un notevole cambiamento nella moda e per questo la tecnologia diventa una strategia funzionale. Le aziende di moda, stanno vivendo una grande trasformazione. I team di giovani creativi, sono formati da persone che provengono da tutto il mondo che grazie alla tecnologia, possono collaborare insieme anche essendo distanti migliaia di km.
Sotto questo punto di vista, la tecnologia, ottimizza il lavoro, velocizza tutta la catena. Oggi, diventa necessario avere una visione della tecnologia, come un aiuto e una spinta in più per la moda, utilizzarla come una soluzione per la crescita aziendale. La tecnologia è fondamentale per diminuire i costi, condividere le informazione in tempo reale soprattutto su aree distanti, apportare modifiche per accontentare ogni forma di clientela. Quest’ ultima opzione, è dovuta al fatto che stiamo entrando sempre di più in un mercato dove la clientela diventa sempre di più protagonista, indicando sempre di più esigenze e gusti.
Lectra, leader mondiale in software dedicati alla moda, ha catturato ogni singolo concetto e opzione, creando software per la gestione di collezioni e dei prodotti, realizzando così un efficace e utilissimo strumento per grandi e piccole aziende del settore. Molte case di moda, invece di puntare sulla pubblicità, hanno preferito puntare tutto sulla comunicazione attraverso blog, chat e siti internet, grazie a questa nuova iniziativa hanno incrementato vendite e conoscenza, tutto questo perché siamo in un era dove il virtuale e la tecnologia si mescola perfettamente alla vita reale incrementando sempre di più le opportunità di comunicazione.
Sotto questo punto di vista, la tecnologia, ottimizza il lavoro, velocizza tutta la catena. Oggi, diventa necessario avere una visione della tecnologia, come un aiuto e una spinta in più per la moda, utilizzarla come una soluzione per la crescita aziendale. La tecnologia è fondamentale per diminuire i costi, condividere le informazione in tempo reale soprattutto su aree distanti, apportare modifiche per accontentare ogni forma di clientela. Quest’ ultima opzione, è dovuta al fatto che stiamo entrando sempre di più in un mercato dove la clientela diventa sempre di più protagonista, indicando sempre di più esigenze e gusti.
Lectra, leader mondiale in software dedicati alla moda, ha catturato ogni singolo concetto e opzione, creando software per la gestione di collezioni e dei prodotti, realizzando così un efficace e utilissimo strumento per grandi e piccole aziende del settore. Molte case di moda, invece di puntare sulla pubblicità, hanno preferito puntare tutto sulla comunicazione attraverso blog, chat e siti internet, grazie a questa nuova iniziativa hanno incrementato vendite e conoscenza, tutto questo perché siamo in un era dove il virtuale e la tecnologia si mescola perfettamente alla vita reale incrementando sempre di più le opportunità di comunicazione.
Commenti
Posta un commento