Nokia: il tablet con Windows 8 uscirà nel giugno 2012

Nokia: il tablet con Windows 8 uscirà nel giugno 2012

Importante novità in casa Nokia, come anticipato in un’intervista a LesEchos dal capo di Nokia France, Paul Amsellem: “Nel giugno del 2012 verrà lanciato sul mercato un tablet Nokia con Windows 8”. La sfida competitiva nel mercato dei tablet si fa così più che mai competitiva, considerando anche il fatto che i tablet e gli smartphone Android e iOS hanno una forte leadership nel mercato in questione, lasciando solo le briciole a Microsoft con il suo Windows Phone. La partnership tra Nokia e Microsoft sarà più che mai strategia, allo scopo di incrementare la propria quota di mercato nel settore dei tablet.
Per “il colosso finlandese” è un debutto a tutti gli effetti, visto che fino ad ora non hai mai commercializzato tablet.

Va detto però che, al momento della scrittura di questo articolo, le due aziende in questione, Nokia e Microsoft, non hanno ancora rilasciato comunicati ufficiali in riferimento alla “nuova tavoletta”. Anche se la strategia in questione pare avere un senso, in quanto Apple vende sia iPhone che iPad (con piattaforma iOS) e i vendor Android (da Htc a Samsung) hanno ancora a stock tablet e smartphone equipaggiati con Android. Microsoft mira a “tavolette” dotate di un OS completo e non intende far fuori l’azienda finlandese dal segmento a tripla cifra dei tablet, consentendo a Nokia l’opportunità di realizzare tablet con Windows 8.
Per ora però mancano conferme ufficiali su quelle che saranno le principali caratteristiche del nuovo tablet.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates