Passa ai contenuti principali

Truffa Italia-Programmi.net, non pagate!!!

Nell’articolo di oggi parleremo di “Italia-Programmi.net”. Moltissime persone dopo la registrazione al sito, hanno ricevuto e-mail intimidatorie e minacciose, dove sono indicate cifre sostanziose da pagare. Infatti, gli utenti si chiedono se debbono pagare, e chi ha già pagato se può avere un rimborso. Tutti gli utenti registrati, naturalmente non vogliono pagare e non vogliono più ricevere continui solleciti di pagamento. Il presidente dell’Antitrust, Catricalà, afferma che non si deve assolutamente pagare. Chi ha aderito sino al mese di agosto lo ha fatto senza rendersene conto, quindi non deve pagare nulla, visto che il tutto è sinonimo di un raggiro. Quindi coloro che fanno parte di questo gruppo, devono comunicare alla società che non era vostra intenzione sottoscrivere un abbonamento, chiedendo di non inviarvi più nessun sollecito, se continueranno ad inviarvi solleciti, dovrete denunciare la società alla polizia statale per molestie.

Per le adesioni riguardanti dopo il 31 agosto 2011: il sito ha comunicato che il servizio era a pagamento, anche se in determinati orari, l’avviso di pagamento di 8 euro al mese non veniva più visualizzato, e quando si aderiva alla registrazione, l’utente riceveva un e-mail con il nome utente e la password, senza specificare o fare cenno dei pagamenti dovuti.

Tutto questo, unito al fatto che il contratto non è firmato dall’utente e che il pagamento non risulta contestuale alla registrazione dei dati, rende tutt’ora oggi, la pretesa di Italia-Programmi.net, priva di fondamenta. Inoltre i servizi offerti dal sito, non risultano economicamente misurabili, visto che indirizza a risorse gratuite presenti in rete, quindi per l’azienda si devono pagare 96 euro l’anno per scaricare programmi gratuiti, per questo il contratto, quindi, risulta viziato, per mancanza di equilibrio delle prestazione tra entrambe le parti. Per tutte queste ragioni, non dovete assolutamente pagare nulla, poiché siete vittime di una truffa vera e propria. Mentre per tutte le adesioni avvenute negli ultimi 15 giorni lavorativi, dovrete inviare un e-mail con scritto “ con la presente comunico il mio recesso con effetto immediato”. Per tutti coloro che hanno pagate, provate a chiedere la restituzione della somma in denaro versata, ma purtroppo non credo vi sarà restituita.

Commenti

  1. Infatti ero sicurissima che la scritta del pagamento non fosse comparsa al momento in cui ho inviato i miei dati, convinta di fare un aggiornamento gratuito di Adobe.
    Adesso continuano a inviarmi e mail di pagamento e io rispondo che non pago..vediamo come va a finire..

    RispondiElimina
  2. sono stato alla federconsumatori CGIL della mia città (SV) via Boito: e ho pagato 5,00 euro (me ne avevano chiesti 10,00) per il servizio che mi hanno dato di consegnarmi una lettera da spedire alla ditta Estesa alle Seychelles (euro 6.70) ed un'altra racc. al Garante di Roma (altri 3.30 euro). Adesso voi dite di fare l'esposto/querela alla Procura della Repubblica ...magari spendo altri 14 e rotti euro di marca da bollo.....alla fine mi avvicino ai 96 euro :-((

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo grazie per la visita al blog, ricorda di visitarci più spesso e di condividerci..per il tuo problema..un mio consiglio è quello di non pagare ed ignorare, non hanno nessun potere..loro ci provano se paghi si prendono i soldi altrimenti dopo ti fan prendere paura, ma in realtà come vedi anche nel video di strisica basta solamente ignorarli al loro indirizzo risulta un negozio di kebab..non esistono..

    RispondiElimina
  4. anch'io sono stato vittima di questo , mi sono iscritto ignaro di tutto cio , e dopo varie email di eliminazione accout e senza nessuna risposta , e con continue email di pagamento per un sito che nemmeno uso , ho chiamato e mi hanno detto che le email sono in spam , quindi non vengono lette , ora che devo fare ?

    RispondiElimina
  5. Scusate, sono anch'io una vittima, ma per far si che non si ricevano più queste e-mail cosa dobbiamo fare? A chi dobbiamo rivolgerci?

    RispondiElimina
  6. Fai una segnalazione alla polizia postale sul sito internet, oppure puoi sporgere denuncia per tentata truffa in un posto di polizia qualsiasi. ho parlato stamattina con la polizia e anche loro, oltre al mio buon senso, mi hanno tranquillamente detto di ignorarli!

    RispondiElimina
  7. Attenzione al sito www.peutereygiubbottii.com è un sito falso dove una volta incassato i soldi non inviano niente.
    Si prega di diffondere questo messaggio.

    RispondiElimina
  8. dopo varie mail come tutti, ho ricevuto la raccomandata a/r da italia programmi.net dice che se non pago mando tutto all' ufficio legale qualche anima pia mi sa' dire cosa devo fare mandare diffida ma come ??

    RispondiElimina
  9. sono monica anchio e dal 8 dicembre che continuano a mandarmi imail sul sito di solleciti ora mi hanno dato l"ultimato scade il 11/12/12 cosa devo fare se dovessero mandarmi per posta una raccomandata consigliatemi voi vi ringrazio io per sicurezza ho fatto vedere il compiter hai carabinieri e loro mi hanno detto di stare tranquillq e di non fare nulla ma poi ho trovato che ad alcuni li hanno cancellati dai solleciti mandando un imail di disdetta del contratto in più antitrast ma a me non ha funzionato

    RispondiElimina
  10. anche io ho aderito senza minimamente rendermi conto che si trattasse di un servizio oneroso... ho erroneamente inserito i miei dati il 18 di novembre intorno alle 19 30 e sono certa della mancata menzione sul sito dell'onerosità del servizio..continuano a sollecitare pagamenti,li ho gia diffidati ma sto pensando di fare un esposto

    RispondiElimina
  11. anche io mi aggiungo alla lunga lista, quando ho letto la mail che mi hanno inviato, ho capito di essere finito in una truffa, ho appen inviato un mail di recesso, anche sè loro "furbamente" l'hanno inviata come "sollecito", ma e la prima richiesta che mi hanno inviato e forse alla scadenza dei 10 giorni (indicati da loro come tempo max per dare il via al recesso, ma che io sappia sono 15!)al di là di tutto questo, non intendo pagare neanche un euro, ah un info leggendo la loro informativa "l'abbonamento non solo è di 96 euro all'anno ma in più con vincolo di due anni!! incredibile. Mi rivolgero alla polizia e spero che nel frattempo li oscurino.
    ciao,
    Alfredo

    RispondiElimina
  12. Andate a leggere sul sito dell'AGCOM.Sono stati multati e c'e' scritto espressamente che ogni richiesta di pagamento e' illecita.

    RispondiElimina
  13. gennaio 2012 alle 19:12
    ANDATE TUTTI SUL SITO DELL’AGCOM.HANNO CHIUSO L’ISTRUTTORIA!NON PAGATE NULLA DI NULLA E ANDATE A LEGGERE.

    Provvedimento
    PS7444 – ITALIA – PROGRAMMI.NET- ABBONAMENTO PER SOFTWARE
    DOCUMENTI P23107.pdf
    P23107_estratto.pdf
    DATI GENERALITipoChiusura istruttoriaNumero23107Data14/12/2011PUBBLICAZIONEBollettino n.51/2011PROCEDIMENTI COLLEGATI•Pratiche scorrette (esito: Ingannevole; pubblicazione estratto)

    RispondiElimina
  14. gennaio 2012 alle 19:12
    ANDATE TUTTI SUL SITO DELL’AGCOM.HANNO CHIUSO L’ISTRUTTORIA!NON PAGATE NULLA DI NULLA E ANDATE A LEGGERE.

    Provvedimento
    PS7444 – ITALIA – PROGRAMMI.NET- ABBONAMENTO PER SOFTWARE
    DOCUMENTI P23107.pdf
    P23107_estratto.pdf
    DATI GENERALITipoChiusura istruttoriaNumero23107Data14/12/2011PUBBLICAZIONEBollettino n.51/2011PROCEDIMENTI COLLEGATI•Pratiche scorrette (esito: Ingannevole; pubblicazione estratto)

    RispondiElimina
  15. infatti come dicevo tempo fa non pagate, ignorateli semplicemente...in pratica italia-programmi.net è un semplice sito che vi manda queste email..se pagate gli è andata bene..altrimenti continuano..alla fine loro fanno semplicemente SPAM...

    RispondiElimina
  16. Ciao,proprio ora mentre sto'leggendo mi hanno mandato un ultimatum di pagamento....ci provano fino alla fine

    RispondiElimina
  17. Ciao a tutti anche a me hanno inviato la lettera per posta, all'interno di essa c'è anche il numero di telefono che ovviamente non esiste e una mail per le info...loro ti rispondono ovviamente con altre minacce di processo ecc..alla domanda più importante però no: COSA HO COMPRATO?Spero che questa gente finisca in galera!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. ciao a tutti è una truffa incredibile...ma andassero a trovare un lavoro onesto e nn truffando gente comune..come noi...cmq anch'io l'ho ricevuta e per nn bastare anche mio marito..in pratica dovremmo pagare insieme 200 euro passati...ovviamente nn gli avranno mai!!

    RispondiElimina
  19. salve amici anche anch'io stamattina ho ricevuto una lettera (ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti) di euro 104'50.ma non ho comprato niente perche' chiedono questi soldi ? non esiste una cautela nessuno che intervenga seriamente contro questa gente.

    RispondiElimina
  20. tranquillo non c'è nessun recupero crediti..

    RispondiElimina
  21. teoricamente stanno provedendo....la mia paura è che essendo residenti alle seychelles siano intoccabili...

    RispondiElimina
  22. salve elektrojoke continuano ad inviarmi solleciti di pagamento minacciosi' ma leggendo tutti questi commenti sicuramente è una vera è propria truffa . sbagliooo..........

    distinti saluti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le iene, i guerrieri dell'hardcore Warriors e Gabber, VIDEO DIVERTENTE :)

Ecco il video che mi ha stupito, e non solo me, i guerrieri dell'hardcore , il mondo dei warriors e delle gabber .. :D , che dire o reputo un filmato divertentissimo che mi fa morire dal ridere :D

Antivirus Avetix: Antivirus gratuito per 30 giorni, contro adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan

E' nato un nuovo antivirus tutto made in italy, si chiama avetix, l'ho provato al volo mi sembra un buon prodotto, utile per comattere adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan, proalo anche tu gratuitamente per 30 giorni e dicci cosa ne pensi con un commento. avetix sito ufficiale

Hosting web, i migliori servizi gratis online

Volete un sito a costo zero? Allora usa i servizi web server hosting gratis presenti in rete... Se sei un blogger che sta iniziando ad aumentare le visite, cosa aspetti a trasferire il tuo blog su uno dei tanti servizi di hosting web che la rete ti mette a disposizione? A tal proposito con l’articolo odierno, ti segnalo quelli che per me sono i migliori servizi gratis online di hosting web . Zymic : fra i più completi servizi di hosting web gratuiti per via dei 5 GB di spazio offerti e per il limite di trasferimento dati mensile pari a 50 GB. Da notare che questo servizio di hosting web gratuito supporta le più recenti versioni di PHP e di MySQL ed include un nome di dominio gratuito. L’unico problema in ottica blogger è l’impossibilità di inserire pubblicità del sito internet pubblicato. Free Hostia : un servizio di web hosting gratuito ed interamente in inglese che supporta le recenti versioni di PHP. Free Hostia mette poi a disposizione dei suoi iscritti 250 MB di spazio

Iphone applicazione gratuita Groove Maker

Caratteristiche Iphone applicazione gratuita Groove Maker: -controlla istantaneamente 8 tracce stero in loop -esegue playmix e randomize del loop al volo -manipola loop in real time -scarica le tue tracce in formato hi-quality wav sul tuo mac/pc (è necessaria una rete wi-fi) -contiene una enorme libreria di batterie, chittare, loop, e tanti altri strumenti tastiere..ecc... Download apple store Iphone applicazione gratuita Groove Maker

Mappa del debito pubblico nel mondo

Il sito economist ha creato una bella mappa interattiva dove possiamo vedere in tempo reale il debito pubblico di tutte le nazioni del mondo, ci basterà cliccare sulla nazione per poter vedere e confrontare il debito di tutti i paesi del mondo, l'Italia è uno fra i paesi col debito pubblico più alto. Qui il link per poter visualizzare e usare la mappa del debito pubblico nel mondo .

Il cambio di logo di Twitter

Il 6 giugno, Twitter ha annunciato di aver cambiato il suo logo tramite un post sul suo blog ufficiale . Da questa data toccherà all’uccellino azzurro il compito di rappresentare la piattaforma di microblogging, mentre non vi sarà più la “t” minuscola. L’uccellino azzurro presenta però alcune novità rispetto al passato: il becco è rivolto verso l’alto, le ali indicano il volo e non c’è più il ciuffo. L’uccellino è il risultato dell’unione di tre cerchi che rappresenta: le reti; le idee che vengono veicolate ogni giorno tramite i “cinguettii”; gli interessi. Che Twitter intenda comunicarci tramite metafora che è pronta a lasciare il nido e per spiccare il volo? Difficile dirlo. Ma una cosa è certa: la piattaforma di microblogging intende aumentare i suoi introiti. Lo dimostrano le stime sui ricavi pubblicitari. Qual è la vostra opinione sul nuovo logo di Twitter? Che ne pesate? Vi piace o avreste apportato altre modifiche? Chi non fosse iscritto a Twitter può semp

Megaupload, possibile apertura a fine 2012

Megaupload , dal 21 marzo del 2005 (giorno del suo lancio) al 19 gennaio del 2012 (giorno in cui il Dipartimento di Giustizia degli USA lo ha sequestrato, di fatti oscurandolo, per pirateria e violazione del diritto di autore), ha rappresentato il principale sito di file hosting internazionale, grazie ai suoi 150 milioni di iscritti con visite giornaliere di 50 milioni di internauti. Con la chiusura di Megavideo, gli internauti sono rimasti un po’ in difficoltà nel trovare servizi in grado di scaricare file (di natura video principalmente). Sta di fatto che a riaccendere le speranze dei fan di Megaupload ci ha pensato direttamente Kim Dotcom (nome d’arte di Kim Schmitz), fondatore e proprietario del sito di upload di file disponibile in 20 lingue, che tramite Twitter ha fatto sapere che Megaupload aprirà a fine 2012. Più grande, più veloce, sicuro al 100% e migliore rispetto alla versione precedente: sono questi gli aggettivi con cui Dotcom definisce la “nuova creatura”. Se nel giro

iPhone 4S - Samsung, il plagio non esiste.

Gli osservatori più attenti, avranno certamente ipotizzato che la mossa di Samsung contro l’iPhone 4s ha più un valore formale che sostanziale. Ma non possiamo dimenticare che la prima a dichiarare guerra è stata l’azienda Apple, e per questo la Samsung ha voglia di mostrare che la contaminazione tra i due dispositivi è quasi totale e non può essere assolutamente risolta con le battaglie legali. Sembrerebbero per lo più ripicche, ma siccome stiamo parlando di due grandi aziende è meglio definire il tutto come una rappresaglia legale che per ora sembra che non sia andata proprio a buon fine. Dopo la nascita dell’iPhone, sembra molto difficile immaginare uno smartphone che non assomigli al padre di tutti gli smartphone. A determinati livelli la competizione è ardua e per questo diventa una sorta di ispirazione, e bene venga, se a trarne giovamento sono la tecnologia e l’umanità intera. D’altronde, è impossibile che il tribunale di Milano si sarebbe schierato con Samsung per non commerc

Gelato artigianale Roma

Il gelato artigianale è davvero una squisitezza, contraddistinta da quello di tipo industriale, per la minore presenza di grassi e per la minore quantità di aria. Ciò che rende un gelato artigianale davvero unico è la selezione di ingredienti di alta qualità e l’accuraro bilanciamento dei componenti solidi dei vari ingredienti. Se desideri gustare un gelato artigianale a Roma che sia davvero di alta qualità, ti suggerisco di rivolgerti ai Maestri Gelatieri di Calabria, una piccola azienda artigiana, esponente della rinomata tradizione calabrese. Nello specifico di Pizzo Calabro, comune della provincia di Vibo Valentia, che ha nella produzione del tartufo e nella gelateria artigianale il fiore all’occhiello delle sue specialità gastronomiche. Non è un caso se Pizzo Calabro è noto nell’immaginario collettivo come “la città del gelato”. Dai Maestri Gelatieri di Calabria potrete assaggiare il meglio della tradizione pizzitana, a partire dai tartufi, davvero prelibati, continuando poi co

L'orologio che nel quadrante mostra le tue foto.

Si chiama Instawatch ed è un orologio particolare... Nasce l'rologio che mostra sul vostro quadrante dell'orologio le foto presenti sul vostro account instagram, ormai siamo nell'era della personalizzazione e perchè non personalizzare anche i vostro orologio? L'idea nasce dal sito americano May28th che mette a disposizione una piattaforma per creare e personalizzare l'orologio. Per creare il proprio orologio bisogna collegarsi al sito che si colleghera a sua volta con il vostro account instagram, dopo avremo una schermata dove possiamo scegliere la foto da usare, la posizione della foto,  e il colore del orologio. Prima di concludere dobbiamo pagare 44 dollari più le spedizioni e pubblicare su facebook e twitter le foto dell'orologio appena creato.