Passa ai contenuti principali

Il software anti-theft usato dalle iene per scovare il cellulare rubato. Video mediaset: le iene Viviani il cellulare rubato

Kaspersky, l’antifurto certificato dalle “Iene”


In una puntata de “Le Iene” della scorsa stagione, l’inviato Matteo Viviani realizzò un interessante servizio, il cui titolo era “Il telefono rubato”. Durante questo servizio fu stato testato uno di quei programmi antifurto del proprio smartphone/cellulare, che oggi più che mai sono in voga tra i giovani (dato il valore economico dei terminali).
Il software in questione era Kaspersky Mobile Security.
Per testare questo valido software, un attore finse di farsi rubare alla Stazione Centrale di Milano il suo smartphone su cui naturalmente fu installato Kaspersky Mobile Security e sui cui fu inserito il numero di telefonino di un suo amico. Il cellulare fu rubato da due slavi che si avvicinarono con la scusa di voler vendere all’inviato delle Iene una chiavetta USB.
Per i primi 4 giorni non si registrarono novità, ma al quinto, fu inviato su un altro terminale il tanto atteso SMS automatico in cui il possessore dello smartphone perduto veniva informato del fatto che il ladro aveva inserito sul suo telefonino una nuova SIM Card, con tanto di precisazione del numero di telefono.
A quel punto, l’inviato interagì con la nuova SIM Card, inviando un SMS con messaggio Find. 10 secondi dopo ricevette l’SMS con le coordinate geografiche inerenti alla posizione in cui si trovava il suo smartphone.
L’utilizzo di Google Maps si rivelo di estrema utilità, dato che mostrò su una mappa virtuale il punto esatto della città di Milano in cui si trovava il cellulare. Ma dato che il possessore dello smartphone era in movimento tra Sesto San Giovanni e Turro, fu necessario inviare diversi SMS.
Raggiunto il posto indicato dalle coordinate, l’inviato delle Iene chiamò il numero della nuova SIM inserita, individuando colui che aveva il suo cellulare rubato. Era un iracheno che lo aveva acquistato da un ragazzo marocchino per 250 € in stazione centrale. Il che significa che dal furto, lo smartphone era stato ceduto ad un’altra persona.
In sostanza, Kaspersky Mobile Security è uno dei programmi Anti-Theft più apprezzati e funziona. “Certificato” dalle Iene.
Chi volesse vedersi il video può cliccare qui.
video le iene il telefono rubato

Commenti

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Archivio del nostro bloger in calendario

Eccomi con un altro carinissimo tutorial per il nostro blog con piattaforma blogger. La cosa straordinaria di questo script è che mostra gli ultimi posts inseriti sotto il nostro calendario, e tramite un menu a tendina è posibile scegliere il mese e visualizzare i posts. 1 passo come sempre scaricare e salvare una copia del templete. 2 espandi widget. 3 trovate la parte di codice con itasti mela+f, qui sotto: 4 Copia il seguente codice, quindi evidenziare l'archivio gadget come illustrato e sostituirlo con un copia e incolla. <b:widget id='BlogArchive1' locked='false' title='Blog Archive' type='BlogArchive'> <b:includable id='main'> <b:if cond='data:title'> <h2><data:title/></h2> </b:if> <div class='widget-content'> <div id='ArchiveList'> <div expr:id='data:widget.instanceId + "_ArchiveList"'> <b:if cond='data:style == "HIERARCH...

Skype non funziona, skype offline oggi 7 giugno 2011, problemi con skype. Skype oggi non va.

Anche oggi skype non va ha smesso di funzionare dalle 12,40 circam tutti i contatti risultano offline, sembra che skype oggi non funzione e riesce a collegarsi e tutti gli utenti risultano sempre offline. La notizia non è stata ancora confermata ma a quanto pare provando da diversi account anche in paesi e nazioni diverse, skype non funziona e rimane offline. Quindi il problema non dipende ne dalla nostra connessione ne dai nostri pc o sistemi operativi, ma da skype centrale, anche su twitter skype iniziano ad arrivare lamentele da parte degli utenti.

Contatore del debito pubblico italiano sul tuo sito, blog o come screensaver del pc

Grazie al sito ufficiale dell'istituto Bruno Leoni www.brunoleoni.it, da oggi è possibile controllare in ogni momento la situazione del debito pubblico italiani in tempo reale, l'idea nasce per far rendere conto al popolo italiano di che mostruosità del nostro debito pubblico e l'irresponsabilità dei nostri politici di fronte ad un fatto cosi grave che sta distrugendo l'italia economicamente. Possiamo trovare tutte le istruzioni per inserire il contatore del debito pubblico italiano nel nostro blog a questa pagina: CONTATORE DEBITO PUBBLICO ITALIANO SUL NOSTRO SITO O COME SCREEN SAVER. Ecco un anteprima di come si presenta il contatore del debito pubblico, ed inoltre è possibile anche installarlo come scrren saver sul nostro pc, e prepararci alla fine dell'italia benestante.

CREATA APPLICAZIONE PER CONDIVIDERE ODORI TRAMITE INTERNET, PROVARE PER CREDERE !!!

CREATA APPLICAZIONE PER CONDIVIDERE ODORI TRAMITE INTERNET, PROVARE PER CREDERE !!! SI CHIAMA GOOGLE OLEZZO PROVALA!!!

Applicazioni giochi Iphone My Brute per iPhone e iTouch

My brute è un gioco per Iphone da combattimento, ecco alcune caratteristiche: Innanzitutto, cosa si può fare con questo gioco quando lo si scarica sul iPhone o iTouch? Creare e personalizzare fino a 8 bruti. Invita altri giocatori di diventare i vostri studenti . Apri il tuo dojo e trovarsi un maestro degno di questo titolo. Lotta fino a 5 avversari al giorno. Scopri e master più di 70 abilità e armi. Sbloccare fino a 8 arene di battaglia. Discutere con altri giocatori da tutto il mondo tramite Open Feint . Sfida i tuoi amici su Facebook Connect.

Windows 9, i rumors dicono esce per la prossima estate, sara vero?

Ci sono gia alcune voci in rete che confermano l'uscita del nuovo sistema operativoc windows9 per la prossima estate, a quanto pare le voci dell'uscita di Windows 9 sono ufficiali infatti arrivano direttamente da Redmond. Sembra che il nuovo sistema operativo sia ancora in fase alpha, l'informazione viene da taiwan dove un tester che dichiara di lavorare alle prove del nuovo Windows 9 in fase alpha. Una info sicura è quella che windows avrà di nuovo il classico pulsante start nell'interfaccia a differenza del attuale windows8 .

Feedjit, da dove provengono i nostri visitatori e cosa hanno visitato

Con questo comodo servizio Feedjit , possiamo vedere nel nostro blogger aggiungendo un semplice widget da dove provengono i nostri visitatori e cosa hanno visitato, ci sono parecchie opzioni dateci un okkio, veramente comodo e bello.