Come cercare i migliori artigiani, imbianchini, idraulici, fabbri ed elettricisti

Come cercare i migliori artigiani, imbianchini, idraulici, fabbri ed elettricisti

Nella scelta di un artigiano, di un imbianchino, di un idraulico, di un fabbro e di un elettricista, di sicuro il passaparola ricopre un ruolo di cruciale importanza ed il motivo è molto semplice. E’ dall’esperienza di una persona di cui si è a conoscenza che è possibile avviare il contatto per cercare lo specialista di cui abbiamo bisogno. Ma il passaparola, per quanto importante, non è l’unica risorsa per chiamare artigiani, imbianchini, idraulici, fabbri ed elettricisti.
La Rete ricopre un ruolo estremamente importante. Apparire nelle prime pagine dei motori di ricerca è di sicuro importante per gli specialisti.
Anche se occorre dire che il prezzo, elemento che più “sta a cuore” a coloro che necessitano dell’intervento di uno specialista, non sempre è espresso in modo chiaro. Perciò conviene sempre chiedere prima un preventivo.
Nello specifico, facciamo un esempio: “Voglio imbiancare la parete della cameretta di mio figlio. Quanto mi costerà?”.
Il problema è che manca un tariffario “legale” ed il listino prezzi, disponibile presso le Camere di Commercio, è semplicemente indicativo. In linea di massima però il costo medio per un artigiano qualificato è di circa 30 euro all’ora per la manodopera, a cui bisogna aggiungere i costi per il materiale. Le urgenze costano mediamente il 30% in più.
In alternativa, per maggiori informazioni, potete consultare appositi siti internet.
Vi rimando perciò ai seguenti link:
Handyman fabbro Torino
Elettricista a Torino
Fabbro San Salvario
Fabbro Crocetta
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates