Gelato artigianale Roma

Gelato artigianale Roma

Il gelato artigianale è davvero una squisitezza, contraddistinta da quello di tipo industriale, per la minore presenza di grassi e per la minore quantità di aria. Ciò che rende un gelato artigianale davvero unico è la selezione di ingredienti di alta qualità e l’accuraro bilanciamento dei componenti solidi dei vari ingredienti.
Se desideri gustare un gelato artigianale a Roma che sia davvero di alta qualità, ti suggerisco di rivolgerti ai Maestri Gelatieri di Calabria, una piccola azienda artigiana, esponente della rinomata tradizione calabrese. Nello specifico di Pizzo Calabro, comune della provincia di Vibo Valentia, che ha nella produzione del tartufo e nella gelateria artigianale il fiore all’occhiello delle sue specialità gastronomiche. Non è un caso se Pizzo Calabro è noto nell’immaginario collettivo come “la città del gelato”.
Dai Maestri Gelatieri di Calabria potrete assaggiare il meglio della tradizione pizzitana, a partire dai tartufi, davvero prelibati, continuando poi con le cassate, i gelati mignon (al pistacchio, al caffè, Rocher e Giotto), le nocciole imbottite e … dulcis in fundo (è proprio il caso di dirlo) con i fruttini di gelato (al fico d’India, al kiwi, al melograno, al mandarino, alle fragole, alle noci, alle castagne) che rendono uniche le loro creazioni.
La loro produzione è situata è localizzata a Roma in Via Roccabernarda n.43, mentre la sede del loro splendido punto vendita è sempre nella Capitale in Via Marmorata n.111.
Per maggiori approfondimenti, vi rimando al sito internet dei Maestri Gelatieri di Calabria che producono gelato artigianale a Roma, dove potrete anche acquistare quelle che più che semplici gelati sono davvero delle opere artistiche.
Perciò, se ti va di assaggiare il miglior gelato artigianale nella città Roma, i Maestri Gelatieri di Calabria sono davvero una garanzia.
Share This

1 commento:

  1. Merita la Recensione, il Gelato Artigianale più “Buono di Roma”...Finalmente!!! Da quando ho scoperto la Gelateria "daRe" non riesco a mangiare altro gelato e non solo, dal laboratorio escono tante altre Delizie (crepes croccanti…ecc ).
    I proprietari, gentili e cortesi, sono Renato (Chef) e sua moglie Veruska, che lavorano con molta passione e i risultati si percepiscono da subito. Gelato in Pozzetti.
    Aperto da poco, già vanta una grande clientela di cultori del Vero Gelato Artigianale.
    Si trova a via Bisagno, 19 a due passi da piazza Istria e l'università LUISS.
    Ho trovato anche la pagina Facebook: http://www.facebook.com/GelateriadaRe dove c'è scritta tutta la storia e le origini della gelateria "daRe"...leggendo bene si scopre la Mitica Sora Lella...ora capisco!!
    D'obbligo assaggiare il Gelato con la G maiuscola!!!
    Complimenti

    RispondiElimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates