Google semplifica la sua politica per la privacy: ecco le novità!

Google semplifica la sua politica per la privacy: ecco le novità!

Google ha deciso di semplificare, e non di poco, la sua politica per la privacy. Come? Beh, semplicemente agendo sulla semplificazione della struttura, raggruppando quindi quelle che al momento sono 60 regole in un unico formato che varrà per tutti i suoi numerosi servizi.
In concreto, se fino ad adesso possiamo dire in tutta obiettività che il dialogo dei tanti servizi offerti dal “Colosso di MountainView” non era particolarmente evidente, adesso invece verrà creata una piattaforma condivisa per proteggere tutti i servizi offerti da Google. Quali saranno le conseguenze per gli utenti? Beh, che ci sarà l’obbligo di sottoscrivere i nuovi termini, anche se occorre precisare che non vi sono rischi per i dati he vengono raccolti dal più noto fra i motori di ricerca.
L’1 marzo sarà la data in cui verranno avviate le modifiche. Nel complesso, stando a quanto sostengono gli esperti, le nuove norme andranno a semplificare quelle attualmente in vigore.
Gli utenti potranno beneficiare perciò di una maggiore precisione dei risultati con i diversi servizi di Google, i quali saranno meglio collegati. Le operazione saranno perciò più immediate.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates