Scopri come rimuovere il diario di Facebook (Facebook Timeline)

Sono sempre più numerosi coloro che intendono rimuovere il diario di Facebook (Facebook Timeline).
Come fare?
Iniziamo a dire che dal momento in cui l’utente va a pubblicare il proprio Diario, NON è più possibile ritornare al vecchio!
Al momento non esistono escamotage che permettano il ripristino della situazione iniziale! Va detto ad onor del vero che è possibile far ritornare senza problemi il profilo classico del proprio account. Solo noi però saremo in grado di vederlo e NON i nostri amici.
L’utilizzo di una risorsa nota come “TimelineRemover“ ci permette di venire incontro alle nostre esigenze.
Che cos’è “TimelineRemover“? Un add-on compatibile solo ed esclusivamente con Internet Explorer, con Mozilla Firefox e con Google Chrome, la cui mission di fondo consiste nella rimozione del Diario di Facebook. Basta un unico click senza ricorrere a soluzioni esterne. Il funzionamento di “TimelineRemover“ è semplice ed intuitivo, tanto che sarà possibile rimuovere e reinserire la Timeline tutte le volte che si vuole.
Come primo step, cliccate su http://www.timelineremove.com/ e scegliete il browser su cui installare l’estensione. Portata a termine la procedura, sarà sufficiente effettuare l’accesso al proprio profilo Facebook. Subito ritornerete al vecchio profilo classico.
Precisiamo però che la soluzione in questione funziona solo sul pc dell’utente: per l’attivazione di TimelineRemover, sarà sufficiente un click sull’icona dell’add-on presente nella barra degli strumenti del vostro Browser e flaggare su “Estensione attivata“.

Nessun commento:

Posta un commento