Tutorial: collegare Twitter e WordPress

Tutorial: collegare Twitter e WordPress

WordPress è il CMS più conosciuto insieme a Joomla e lo stesso si può dire di Twitter che insieme a Facebook è il social network più apprezzato.
Con questo post, che è un tutorial a tutti gli effetti, cercheremo di spiegare come collegare Twitter e WordPress. Più precisamente come integrare il proprio sito internet/blog personale in WordPress con Twitter.
Prima di tutto, vi sono vari modi per collegare Twitter e WordPress. A coloro che non hanno intenzione di perdere tempo, suggerisco di testare Wp to Twitter, un valido plugin di WordPress.
Procedete perciò in questo modo: collegatevi alla homepage di Wp to Twitter (il link è in fondo all’articolo) ed effettuate il suo download. Dopodiché dovrete scompattare il plugin lo e caricarlo nella cartella /wp-content/plugin mediante accesso FTP.
In alternativa, basterà andare sul pannello di amministrazione alla voce “Plugin” e fare  “aggiungi nuovo”, ricercare il plugin e installarlo.
Dopo aver attivato Wp to Twitter, il menu “Impostazioni” vi mostrerà le sue opzioni configurate con tanto di istruzioni in italiano che, se seguite alla lettera (nulla di particolarmente difficile), vi permetterà di collegare Twitter e WordPress.
Basterà digitare le credenziali di accesso a Twitter, l’url e il nome del vostro sito internet/blog in WordPress e selezionare “browser” e “read and write“.
In questo modo avrete collegato Twitter e WordPress e a partire da questo momento ogni articolo che andrete a pubblicare sulla vostra piattaforma in WordPress verrà postato in automatico tramite tweet sul profilo personale di Twitter.
Link di download: Wp to Twitter

Share This

1 commento:

  1. Carino, Wordpress è fenomenale per la semplicità con cui si può modificare.

    RispondiElimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates