Passa ai contenuti principali

Per Global Intelligence Network e Symantec aumenta la minaccia degli attacchi informatici sui pc

La minaccia degli attacchi informatici nei computer di ogni parte del mondo è oramai un pericolo che potremmo definire una costante: Global Intelligenc Network mette in evidenza come molte aziende si dimostrano particolarmente sensibili al problema, investendo molti soldi. Global Intelligence Network è una società che è specializzata in investigazioni, mentre Symantec, azienda americana focalizzata sulla produzione di software per tutelare la sicurezza dei pc da eventuali attacchi informatici, mette in evidenza come il numero di attacchi informatici sui computer sia in netto aumento, rispetto a pochi anni fa. Tutti i Paesi ne sono coinvolti. L’Italia, che nel 2010 era all’ottavo posto, passa in nona posizione. Quali sono i dispositivi più a rischio infezioni? I pc connessi ad internet a banda larga.

Quali sono le minacce più preoccupanti? Malware, spyware, trojan, zombie, spam, phishing e non in ultimo i social network. Vediamo altri dati pubblicati da Symantec:
 • Symantec nel 2011 ha bloccato 5,5 miliardi di attacchi. Se consideriamo che ne aveva arrestati 3 miliardi l’anno prima, ci si accorge che nel 2011 c’è stata una crescita di attacchi informatici pari all’81% rispetto al 2010.
• Quasi 4600 attacchi vengono bloccati ogni giorno dall’azienda statunitense.
 • 42 miliardi di e-mail spam al giorno e, almeno in questo caso, tra il 2011 ed il 2010 c’è stato un decremento di 11 punti percentuali.
• La minaccia dell’hacking è stata sicuramente la più pericolosa con 187 milioni di identità a rischio nel 2011.
• 4989 nuove vulnerabilità nel 2011.
• Anche i dispositivi mobili non sono immuni dalle minacce: crescita del 93% nel 2011. Android è il sistema operativo mobile a maggior rischio potenziale di minacce.
• Attacchi rivolti non solo alle grandi aziende: la metà ha coinvolto nel 2011 aziende con meno di 2500 dipendenti. 17% dei virus su imprese con meno di 250 dipendenti.
• I siti religiosi sono più a rischio di quelli pornografici. Dati davvero sorprendenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Archivio del nostro bloger in calendario

Eccomi con un altro carinissimo tutorial per il nostro blog con piattaforma blogger. La cosa straordinaria di questo script è che mostra gli ultimi posts inseriti sotto il nostro calendario, e tramite un menu a tendina è posibile scegliere il mese e visualizzare i posts. 1 passo come sempre scaricare e salvare una copia del templete. 2 espandi widget. 3 trovate la parte di codice con itasti mela+f, qui sotto: 4 Copia il seguente codice, quindi evidenziare l'archivio gadget come illustrato e sostituirlo con un copia e incolla. <b:widget id='BlogArchive1' locked='false' title='Blog Archive' type='BlogArchive'> <b:includable id='main'> <b:if cond='data:title'> <h2><data:title/></h2> </b:if> <div class='widget-content'> <div id='ArchiveList'> <div expr:id='data:widget.instanceId + "_ArchiveList"'> <b:if cond='data:style == "HIERARCH...

Windows 9, i rumors dicono esce per la prossima estate, sara vero?

Ci sono gia alcune voci in rete che confermano l'uscita del nuovo sistema operativoc windows9 per la prossima estate, a quanto pare le voci dell'uscita di Windows 9 sono ufficiali infatti arrivano direttamente da Redmond. Sembra che il nuovo sistema operativo sia ancora in fase alpha, l'informazione viene da taiwan dove un tester che dichiara di lavorare alle prove del nuovo Windows 9 in fase alpha. Una info sicura è quella che windows avrà di nuovo il classico pulsante start nell'interfaccia a differenza del attuale windows8 .

Skype non funziona, skype offline oggi 7 giugno 2011, problemi con skype. Skype oggi non va.

Anche oggi skype non va ha smesso di funzionare dalle 12,40 circam tutti i contatti risultano offline, sembra che skype oggi non funzione e riesce a collegarsi e tutti gli utenti risultano sempre offline. La notizia non è stata ancora confermata ma a quanto pare provando da diversi account anche in paesi e nazioni diverse, skype non funziona e rimane offline. Quindi il problema non dipende ne dalla nostra connessione ne dai nostri pc o sistemi operativi, ma da skype centrale, anche su twitter skype iniziano ad arrivare lamentele da parte degli utenti.

Proteggere la privacy delle foto pubblicate su Facebook

La condivisione delle immagini sui social network ha, tra le impostazioni standard, la pubblica visione a tutti i propri contatti della foto o delle foto caricate. Ma spesso risulta meno problematico limitare la visione delle proprie foto ai soli amici o familiari, come fare per impostare in maniera diversa la privacy delle proprie foto? In questo articolo è presentata una breve e semplice guida per farlo. Innanzitutto è necessario connettersi a fb con il proprio account e andare sul proprio profilo poi, cliccando sul tasto Foto, è possibile scegliere se modificare le impostazioni di visualizzazione di singoli scatti o di interi album. Per nascondere solo i singoli scatti dovete selezionare la miniatura di ciascuna foto da proteggere e, cliccando in alto a destra, sull’omino posto accanto alla data di pubblicazione, selezionare la voce “ Personalizzata ”, dal menu che compare. Nella finestra che si apre vi basterà digitare i nomi delle persone che non volete vedano le foto e sa...

Perché scegliere un buon condizionatore affidabile è fondamentale per l'estate 2025

Con l'arrivo delle estati sempre più calde e afose, complice il riscaldamento globale che sta alzando costantemente le temperature, è diventato indispensabile scegliere un condizionatore di qualità e altamente affidabile. Non si tratta più solo di un optional per il comfort, ma di una vera e propria necessità per proteggere la salute della propria famiglia, specialmente in regioni come l'Emilia Romagna e città calde come Bologna. L'importanza del condizionatore a Bologna in estate Bologna è una città che durante l'estate soffre particolarmente l'afa. Le temperature elevate unite a un alto tasso di umidità rendono l'aria quasi irrespirabile, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. I cambiamenti climatici stanno peggiorando anno dopo anno questa situazione, facendo registrare picchi di calore sempre più intensi. Installare un buon condizionatore, come quelli Mitsubishi, diventa quindi fondamentale per creare ambienti freschi e salubri in cui vivere e lavorare. Pe...

Contatore del debito pubblico italiano sul tuo sito, blog o come screensaver del pc

Grazie al sito ufficiale dell'istituto Bruno Leoni www.brunoleoni.it, da oggi è possibile controllare in ogni momento la situazione del debito pubblico italiani in tempo reale, l'idea nasce per far rendere conto al popolo italiano di che mostruosità del nostro debito pubblico e l'irresponsabilità dei nostri politici di fronte ad un fatto cosi grave che sta distrugendo l'italia economicamente. Possiamo trovare tutte le istruzioni per inserire il contatore del debito pubblico italiano nel nostro blog a questa pagina: CONTATORE DEBITO PUBBLICO ITALIANO SUL NOSTRO SITO O COME SCREEN SAVER. Ecco un anteprima di come si presenta il contatore del debito pubblico, ed inoltre è possibile anche installarlo come scrren saver sul nostro pc, e prepararci alla fine dell'italia benestante.

Smartphone con la fotocamera migliore del 2015

Quanti di voi scattano le foto con la fotocamera dello smartphone? Sicuramente molti. Le case produttrici sanno benissimo che la fotocamera è una delle componenti a cui gli utenti sono maggiormente interessati. Quali sono gli smartphone con la fotocamera migliore del 2015? Ecco una short list da leggere assolutamente. Premessa: uno smartphone con una fotocamera con più megapixel non è detto che realizzi scatti di qualità superiore. Ci sono molti parametri da tenere in considerazione, in fase di scelta. iPhone 6 Plus e iPhone 6: il nostro elenco non poteva aprirsi con i modelli da 5,5 pollici e da 4,7 pollici della Apple, la cui fotocamera da 8 megapixel ha compiuto passi da giganti. Molte le caratteristiche in comune, per ciò che concerne la fotocamera posteriore dei due nuovi melafonini: 1,5 micron, apertura ƒ/2.2, video in HD da 1080p e 60fps. Tra le feature più meritevoli di attenzione abbiamo l’esposizione automatica dinamica, che considera la migliore condizione di luce, i vi...