Fan Page Facebook: i migliori suggerimenti per gestirle

Fan Page Facebook: i migliori suggerimenti per gestirle

Le novità che Facebook ha apportato alle Fan Page, specialmente ultimamente, sono state davvero importanti. Chi si trova a gestire delle Fan Page non può non tenere presente alcuni suggerimenti. Ne cito alcuni prendendoli direttamente dalla Rete:

1. Ruoli precisi per i gestori della Fan Page Facebook: se in passato il social network per antonomasia consentiva solo di avere amministratori con poteri pieni, oggi invece prevale una maggiore diversificazione.
Basta fare “Modifica Pagina” > “Ruoli di Amministrazione” e inserire i nuovi amministratori, diversificando i poteri. Sara possibile flaggare i seguenti ruoli: “Gestore dei ruoli amministrativi”, “Modifica delle pagine e aggiunta delle applicazioni”, “Creazione di post come pagine”, “Risposta ai commenti e loro eliminazione”, “Invio dei messaggi come pagina”, “Creazione di inserzioni” e infine “Visualizzazione dei dati di Insights”.

2. Inserire il post sempre in alto: andando alla voce “Modifica o rimuovi” > “Mostra sempre in alto” i fan della pagina avranno l’opportunità di visualizzare i contenuti in evidenza in alto.

3. Programmare un post: si è impegnati in un determinato momento e avete l’intenzione di pianificare un post? Nulla di più semplice! Cliccando sull’icona raffigurante l’orologio potrete inserire la data, comprensiva di orario, in cui quel determinato post sarà programmato.

4. Creare URL personalizzate: l’URL data di default può essere modificata a proprio piacimento. Come? Andate in “Modifica Pagina” > “Nome utente” ed inserite l’URL.

5. Modificare l’anteprima delle TAB: l’anteprima di ogni applicazione presente su una Fan Page presenta dimensioni di 111x74 px. Andando prima sulla freccia di destra, poi sull’icona e infine su “Modifica impostazioni” potrete inserire all’interno di un apposito pannello l’immagine di vostro gradimento. Come? Semplicemente selezionando “Personalizza Immagine Scheda”.

6. Moderazione del linguaggio: come bloccare chi non rispetta la netiquette? “Modifica Pagina” > “Gestisci autorizzazioni” > “Lista blocco”. Per procedere con il ban basta fare “Cancella + Ban”. Ecco solo alcuni accorgimenti necessari per gestire al meglio una Fan Page di Facebook.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates