La telefonia VoIP può veramente venirci incontro!

Il saper comparare le varie tariffe telefoniche si rivela estremamente vantaggioso per chi desidera risparmiare soldi (o meglio non sprecare i soldi). Per molti però, il telefono fisso risulta essere una zavorra. La tecnologia VoIP può infatti costituire un vantaggio non indifferenti per i suoi utenti. Non a caso, allo stato attuale delle cose, il settore è in crescita.

 Nonostante il periodo di recessione, la comunicazione non è un bene di lusso, nel senso che viene considerato di default dagli esperti. Avere internet è fondamentale, al punto che se non si comunica, si viene tagliati fuori. Nel campo della tecnologia VoIP, Skype la fa da padrone. Una ricerca condotta da TeleGeography ha messo in evidenza come a cavallo fra il 2010 e il 2011, il peso della tecnologia VoIP sia decisamente aumentato: nello specifico, le chiamate da Sype sono la normalità, al punto che il traffico internazionale di chiamate è cresciuto di 48 punti percentuali.

Tradotto ciò vuol dire 145 miliardi di minuti in più nelle chiamate Skype to Skype fra il 2010 e il 2011 Chi ha poi amici, colleghi di lavoro, figli, fratelli che studiano o lavorano all’estero, non può far a meno di utilizzare a Sype. Non c’è alcun dubbio sul fatto che la telefonia VoIP sia estremamente utile e vantaggiosa sulla bolletta.

Nessun commento:

Posta un commento