Meteo online affidabile: Controlla le previsioni del tempo direttamente online

Meteo online affidabile: Controlla le previsioni del tempo direttamente online


Sapere in anticipo che tempo fa, soprattutto prima di impegni di una certa rilevanza, può essere molto utile per scegliere l’abbigliamento, per decidere magari un itinerario, per decidere come spostarsi o anche per rimandare a migliore giornata. In Rete, numerosi siti internet ci informano sulle condizioni del tempo con una certa attendibilità
Con questo post, intendo segnalarti due siti internet che ti consentono di controllare le previsioni del tempo, naturalmente direttamente online, in tutti i posti del mondo e con un certo anticipo (fino a 15 giorni)

Wetterzentrale.de è il primo sito web che vado a segnalarti: il sito è interamente in tedesco e non ha di certo nell’interfaccia grafica il suo punto di forza, visto che oltre a non essere il massimo in termini di estetica e di design, non è molto usabile. Tuttavia, è tra i più attendibili. Cliccate a sinistra sulla zona di vostro interesse (nel nostro caso Europa) e potrete dare un’occhiata alle minime e alle massime della giornata, al livello di precipitazioni (Niederschlag), alle correnti e via dicendo. Potrete poi impostare la data e l’orario in cui volete essere informati sul tempo. Sebbene il funzionamento non sia il top per via della grafica che a mio giudizio andrebbe rivista, Wetterzentrale.de è tra i siti più affidabili per chi vuole conoscere online le previsioni del tempo.

Hamweather è invece un sito internet con un’interfaccia decisamente più intuitiva rispetto a Wetterzentrale.de, anche se è in lingua inglese. Una volta connessi alla homepage di questo sito, conoscere le previsioni del tempo sarà un gioco da ragazzi: scelta la tua nazione (Italia) e la città di riferimento (facciamo Roma), potrai addirittura affinare la ricerca in uno specifico comune (facciamo Ladispoli). Il risultato è immediato, visto che ti mostrerà  la cartina con a fianco quella europea. I gradi sono Fahrenheit: nell’esempio da me citato, alle ore 13 (1 PM) del 18 settembre c’è solo e si registrano 77 gradi Fahrenheit (25 Celsius). E’ possibile estendere il forecast da 1-7 giorni a 8-14.
Davvero niente male, per chi desidera essere informato sulle previsioni del tempo.

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates