Passa ai contenuti principali

Come rimuovere il virus della polizia di stato

Con l’articolo odierno andiamo a descrivere la minaccia del cosiddetto virus della Polizia di Stato, un trojan di forma evoluta e per certi versi più potente del virus Guardia di Finanza.
Vi segnalo perciò la procedura di rimozione del virus polizia di stato, secondo la mia esperienza personale, visto che il mio pc è stato infettato da questo virus con tanto di comparsa dell’annuncio di richiesta di 100 euro, logo della Polizia di Stato e impossibilità di sbloccare il pc. Non fatevi prendere dal panico versando i 100 euro (o acquistando la prepagata).
• Il primo step consiste nello spegnere il proprio computer, per poi riavviarlo in modalità provvisoria. Come? Premendo il tasto “F8” all’avvio.
• Fate “Ctrl+Alt+Canc” e cliccate su “Processi” terminando “CTFMON“.
• Ora andate su “Start” poi su “Cerca” e infine su “Tutti i file e le Cartelle”. Digitate “CTFMON” ed iniziate la ricerca.
• A questo punto, tutto quello che dovete fare è procedere con la cancellazione di tutti i file che hanno quel nome.
• Come ultima fase andate nuovamente in “Start” poi su “Esegui” e digitate “Regedit”. Si aprirà una finestra e selezionate “Risorse del computer” per poi premere “Ctrl+F”. Digitate “CTFMON“, rimuovete la voce visualizzata e premete su “F3” al fine di proseguire la ricerca per eliminare di nuovo la voce con quel nome. Fino a quando non visualizzerete la dicitura “è stata portata a termine la ricerca nel registro di sistema“, proseguite quest’operazione.
Naturalmente, scansionate il pc con un ottimo antivirus come AVG, Avast! O Avira e affiancategli un buon antivirus online.
Se anche il vostro pc è stato colpito da questo trojan, raccontateci la vostra, in modo da aiutare coloro che vogliono sapere come rimuovere il virus della polizia di stato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché scegliere un buon condizionatore affidabile è fondamentale per l'estate 2025

Con l'arrivo delle estati sempre più calde e afose, complice il riscaldamento globale che sta alzando costantemente le temperature, è diventato indispensabile scegliere un condizionatore di qualità e altamente affidabile. Non si tratta più solo di un optional per il comfort, ma di una vera e propria necessità per proteggere la salute della propria famiglia, specialmente in regioni come l'Emilia Romagna e città calde come Bologna. L'importanza del condizionatore a Bologna in estate Bologna è una città che durante l'estate soffre particolarmente l'afa. Le temperature elevate unite a un alto tasso di umidità rendono l'aria quasi irrespirabile, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. I cambiamenti climatici stanno peggiorando anno dopo anno questa situazione, facendo registrare picchi di calore sempre più intensi. Installare un buon condizionatore, come quelli Mitsubishi, diventa quindi fondamentale per creare ambienti freschi e salubri in cui vivere e lavorare. Pe...

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Aggiungere anteprima del post, in blogger

Un piccolo difetto della piattaforma blogger e quella che ci mostra l'intero contenuto di ogni post nella pagina, rallentando a volte il caricamento della pagina. Grazie a Ramani Un piccolo difetto della piattaforma blogger e quella che ci mostra l'intero contenuto di ogni post nella pagina, rallentando a volte il caricamento della pagina. Grazie a Ramani 1 passo impostazioni, modifica modello html, scarichiamo e salviamo una copia del template non si sa mai. Espandi widget, e incominciamo: Aggiungere il seguente codice JavaScript. Appena sopra il tag </head>: <script type='text/javascript' src='http://www.anniyalogam.com/widgets/hackosphere.js' /> 2 passo cercate il tag b:includable id='post', nel vostro modello e modificatelo in modo tale che sia esattamente come quello di seguito,(il codice in rosso, si deve aggiungere): <b:includable id='post' var='post'> <div class='post'> <a expr:name='data:pos...

Russia: Putin firma la legge antipirateria per il web

Il Sopa Russo è stato firmato da Putin in riferimento allo Stop Online Piracy Act americano . Cosi nche in Russia arriva la protezione dei diritti di proprietà intellettuale su internet firmata da Putin . La legge è arrivata alla Duma ed è passata a pieni voti il 26 Giugno già era in vigore. La legge cosi come il sopa americano permette di bloccare tutti gli operatori che divulgano materiale protetto da diritti d'autore.

Fotografata la vita segreta dei supereroi

Un fotografo Russo ha finalmente riuscito a fotografare la vita segreta dei supereroi, un idea davvero geniale ... Powered by Cincopa Video Streaming Hosting solution.

Titoli di borsa Apple, calano le azioni di Apple in borsa, il grafico

A differenza di Google i cui titoli di borsa in questo mese sebrano salire sempre in positivo, la Apple non se la passa bene, infatti possiamo notare dal grafico un calo vertiginoso dei titli Apple in borsa , i colpi del rivale samsung si fanno sentire.

Riparazioni stampanti Roma

Offre un servizio di assistenza e riparazione stampanti di ogni marca e modello in tutto il territorio di Roma. Opera su stampanti di marca: Samsung ,   Hp ,   Lexmark ,   Brother ,   Xerox ,   Kyocera ,   Ricoh ,   Canon ,   Epson ,   Oki .