Come rimuovere il virus della polizia di stato

Come rimuovere il virus della polizia di stato

Con l’articolo odierno andiamo a descrivere la minaccia del cosiddetto virus della Polizia di Stato, un trojan di forma evoluta e per certi versi più potente del virus Guardia di Finanza.
Vi segnalo perciò la procedura di rimozione del virus polizia di stato, secondo la mia esperienza personale, visto che il mio pc è stato infettato da questo virus con tanto di comparsa dell’annuncio di richiesta di 100 euro, logo della Polizia di Stato e impossibilità di sbloccare il pc. Non fatevi prendere dal panico versando i 100 euro (o acquistando la prepagata).
• Il primo step consiste nello spegnere il proprio computer, per poi riavviarlo in modalità provvisoria. Come? Premendo il tasto “F8” all’avvio.
• Fate “Ctrl+Alt+Canc” e cliccate su “Processi” terminando “CTFMON“.
• Ora andate su “Start” poi su “Cerca” e infine su “Tutti i file e le Cartelle”. Digitate “CTFMON” ed iniziate la ricerca.
• A questo punto, tutto quello che dovete fare è procedere con la cancellazione di tutti i file che hanno quel nome.
• Come ultima fase andate nuovamente in “Start” poi su “Esegui” e digitate “Regedit”. Si aprirà una finestra e selezionate “Risorse del computer” per poi premere “Ctrl+F”. Digitate “CTFMON“, rimuovete la voce visualizzata e premete su “F3” al fine di proseguire la ricerca per eliminare di nuovo la voce con quel nome. Fino a quando non visualizzerete la dicitura “è stata portata a termine la ricerca nel registro di sistema“, proseguite quest’operazione.
Naturalmente, scansionate il pc con un ottimo antivirus come AVG, Avast! O Avira e affiancategli un buon antivirus online.
Se anche il vostro pc è stato colpito da questo trojan, raccontateci la vostra, in modo da aiutare coloro che vogliono sapere come rimuovere il virus della polizia di stato.

Share This

4 commenti:

  1. ho fatto tutto quello che è scritto qui sopra mamniente, continua comparire la schermata che devo pagare 100€.

    aiutatemi xchè sono stanco dopo 10000 tentativi.

    help me !

    RispondiElimina
  2. Io per eliminare tale malware ho ripristinato una configurazione precedente. circa un mese. Adesso non mi da più alcun problema. Ho fatto mille scansioni sia con avg, sia con tutti gli antivirus online che ho trovato.

    RispondiElimina
  3. si sono evoluti non si toglie.....
    l'anno perfezionato.. lo si deve formattare solo
    non ce soluzione ho letto molti forum ma niente
    a me non mi fa neanche entrare in modalità provvisoria
    e neanche in gestione nulla da fare non mi resta che
    formattare....... PS virus polizia di stato......

    RispondiElimina
  4. in modalita provvisoria si spegne

    RispondiElimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates